LIVELLI TARGET FOREX INTRADAY

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: LIVELLI TARGET FOREX INTRADAY

Messaggio da LVCA »

Redbullish ha scritto:
L'Order book di Oanda una volta lo guardavo ma non hai mai capito se gli ordini pendenti comprendono anche SL e TP.
Per esempio su USDCAD: la maggior parte dei retail si è messa short sull'onda delle news di oggi, ora mi aspetterei che i market maker spingano il prezzo in alto (il famoso pre-trade che citavi) sulla recente zona di supply, per prendere gli SL dei retail e ripartire bearish...
Il problema è, dove sono gli SL? Graficamente me li immagino in quell'area, ma sul book non si vede niente...
Devo ancora studiarmelo bene questo strumento , me l' ha segnalato un mio amico da qualche giorno , non sapevo nemmeno che esistesse ...

Ad ogni modo sulla descrizione Oanda fa riferimento al posizionamento sul grafico di ordini limit , ordini stop loss e take profit , non ordini stop , non so se sia una dimenticanza o è proprio così , se non ci fossero gli ordini stop sarebbe già più facile trovare gli stop loss
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: LIVELLI TARGET FOREX INTRADAY

Messaggio da LVCA »

Colpito nella notte il livello EURUSD @ 1,2731

Livelli di oggi :

USDCHF : 0,9527

USDCAD : 1,1105

NZDUSD : 0,7942

GBPUSD : 1,6171

EURUSD : 1,2681

AUDUSD : 0,8879
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: LIVELLI TARGET FOREX INTRADAY

Messaggio da LVCA »

Perfetto , sia EURUSD che USDCHF hanno raggiunto il target intraday di oggi

sono riuscito ad effettuare uno short su EURJPY sfruttando il movimento ribassista dell' euro verso il target
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: LIVELLI TARGET FOREX INTRADAY

Messaggio da nemiso »

vediamo come chide la candela.....
EURAUD.M15.png
EURAUD.M15.png (64.16 KiB) Visto 1905 volte
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: LIVELLI TARGET FOREX INTRADAY

Messaggio da nemiso »

niente.. ha chiuso come doji.. niente ingresso
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: LIVELLI TARGET FOREX INTRADAY

Messaggio da LVCA »

Ciao a tutti ,

dal momento che su questi argomenti si trova molto poco sul web , volevo segnalare un sito molto interessante ( https://web.archive.org/web/20140806054 ... forex.com/ ) che tratta Market Profile e Order Flow . C'e' anche una ricca sezione di video-corsi gratuiti sul canale Utube ( https://www.youtube.com/user/FormateenForex/videos ) . Purtroppo è tutto in spagnolo , ma per chi conoscesse la lingua è una miniera di informazioni soprattutto pratiche per l' utilizzo di questi strumenti
mipi
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2017, 11:16

Re: LIVELLI TARGET FOREX INTRADAY

Messaggio da mipi »

Salve, sono un pivello nel mondo del forex, vi sto leggendo da qualche giorno e faccio test su un conto demo. La mia idea è quella di continuare con la demo per esercitarmi e poi versare un 100€ su un conto quando mi sentirò pronto, quindi le mie aperture saranno piccole alrimenti finirò subito i soldi.

Mi ha attirato molto questa trecnica del camelback e devo dire che sembra funzionare, io sto provando con un tf 15M ma non mi è chiaro qualche punto.
Questa mattina avevo un apertura in sell dove stavo guadagnando e non ho chiuso perchè secondo me il grafico sarebbe sceso ancora, ma poi non è accaduto così, perdendo così soldi. Mi chiedo quindi, c’è una regola anche sulla chiusura degli ordini? Inoltre c’è anche una regola sullo stop loss, mi capita spesso di metterlo troppo basso e quindi avere così una chiusua troppo veloce.

Spero di non avere fatto domande troppo stupide :D

Ciao,
mipi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite