Capitale da privato

Discussioni su aspetti fiscali, legali e normativi che si applicano nel forex...

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
tanoking
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/12/2015, 16:58

Capitale da privato

Messaggio da tanoking »

Salve a tutti,vorrei chiedere,a chi ne fosse a conoscenza,se c'è la possibilità di operare con capitali di persone,quindi imprenditori,disposte a investire una certa somma su un operatore per ricavare profitto l'investitore e l'operatore stesso.Se si,come funziona? Sapete dei nomi di società che fanno questo ? Grazie anticipatamente
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Capitale da privato

Messaggio da Dainesi »

tanoking ha scritto:Salve a tutti,vorrei chiedere,a chi ne fosse a conoscenza,se c'è la possibilità di operare con capitali di persone,quindi imprenditori,disposte a investire una certa somma su un operatore per ricavare profitto l'investitore e l'operatore stesso.Se si,come funziona? Sapete dei nomi di società che fanno questo ? Grazie anticipatamente
:dry: Fammi capire ... ti interessa sapere se è possibile gestire capitale altrui a titolo oneroso?
tanoking
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/12/2015, 16:58

Re: Capitale da privato

Messaggio da tanoking »

Se è possibile trovare investitori interessati a una percentual di guadagno mensile tramite trading usando me come operatore,piuttosto che buttare soldi in inutili tasse su una qualsiasi attività
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Capitale da privato

Messaggio da Dainesi »

tanoking ha scritto:Se è possibile trovare investitori interessati a una percentual di guadagno mensile tramite trading usando me come operatore,piuttosto che buttare soldi in inutili tasse su una qualsiasi attività
A parte che non è questa la sezione giusta (dovresti postare nella sezione "Forex sul web") ma la tua proposta ha un presupposto sbagliato: da quello che scrivi si intuisce che tu pensi che non si debbano pagare tasse sui rendimenti finanziari, ma non è così.
Inoltre il rischio negli investimenti è senz'altro superiore a qualsiasi carico fiscale di qualsivoglia attività alternativa. se un risparmiatore decide di affidare i propri capitali ad un gestore è perché ha elementi per inquadrare la qualità del servizio e sa cosa attendersi (nel bene e nel male) sui rendimenti futuri. Scusa ma sei un nuovo iscritto e già ti proponi come asset manager, non ti sembra di "bruciare le tappe".

Solitamente si dice "Dare soldi, vedere cammello", qui vale il contrario "Tu far vedere cammello, poi io dare tu soldi" :yes:
tanoking
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/12/2015, 16:58

Re: Capitale da privato

Messaggio da tanoking »

Eheh l'ultima frase devo dire che rende molto,comunque non è detto che perchè sia un nuovo membro non abbia già la mia esperienza sui mercati...
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Capitale da privato

Messaggio da Dainesi »

tanoking ha scritto:Eheh l'ultima frase devo dire che rende molto,comunque non è detto che perchè sia un nuovo membro non abbia già la mia esperienza sui mercati...
Il punto è proprio questo: tu puoi essere la persona più capace al mondo ma se non sei conosciuto a chi ti rivolgi questi nutrono una doverosa diffidenza che gli impedisce di rischiare i propri risparmi affidandoli a chi non conoscono (vuoi come persona o come gestore/fondo).
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite