CERCO Libri sul Trading

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

smastria
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/09/2016, 19:54

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da smastria »

I libri di Joe Ross sono certamente ottimi strumenti di lavoro per imparare il business del trading. Day Trading, Il trading con il Ross Hook e Trading come Business. 3 libri che ogni trader dovrebbe avere.

Mi sento di consigliare vivamente anche questi:

I segreti del trading di breve termine di Larry Williams.
Analisi tecnica dei mercati finanziari di John Murphy
Analisi tecnica dei mercati finanziari di Martin Pring
La nuova scienza dell'analisi tecnica di Thomas De Mark
La teoria delle Onde di Elliott di Frost e Prechter

I libri di Van Tharp tutti. In italiano si trova solo Diventare finanziariamente indipendenti, ma in inglese c'è molta più scelta.

Poi se mi posso permettere, i libri vanno acquistati. Così si consente agli autori di continuare a scrivere e si rispetta il lavoro e l'impegno altrui. Chi decide di impegnarsi seriamente sicuramente avrà la possibilità di acquistare 2-3 libri per iniziare. Inoltre sui libri veri si studia molto meglio.

Saluti
Guca
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/02/2017, 20:18

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da Guca »

Ciao ragazzi,
sto cercando trading come Business, TNT II e III di Ross, leggendo nelle pagine precedenti sembra che ualcuno li avesse.
.....se foste così gentili ve ne sarei grato.
tekjet74
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/02/2017, 10:01

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da tekjet74 »

Io ho in PDF "Analisi tecnica dei mercati finanziari di Murphy" e dovrei avere ad qualche parte anche MASTER TRADER di Velez e Capra .
Se non li trovo ed interessano , al massimo li riscannerizzo ( ho i libri originali )
Avatar utente
DoD
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/03/2017, 15:47

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da DoD »

Buonasera,

Io posso dire d'essere sommerso di materiale riguardo il Trading, da corsi a libri
Per capirsi ho 1Terabyte(TB) di materiale.... nel vero senso della parola. :whist:
Il "problema" è che tutto ciò è in lingua inglese, per cui non so quanti possano essere interessati, il problema per me non persiste in quanto l'inglese lo capisco "molto bene".
Comunque sentitevi liberi di contattarmi per messaggio privato o email.

Saluti ^_^
< Think 3 steps ahead of the Market >
Avatar utente
sanford
Messaggi: 393
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da sanford »

Se a qualcuno può interessare, vendo il libro "The Scalper" di Paolo Serafini, autografato dall'autore...il libro è come nuovo, l'ho letto e l'ho trovato molto interessante ma siccome non sono uno scalper non sono riuscito ad applicarne i concetti nel mio trading.
Avatar utente
Bellerofonte
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/03/2017, 11:23

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da Bellerofonte »

A A A

LIBRI SUL TRADING

Ragazzi, avrei bisogno di un po' di materiale (pdf) sul trading.

Qualcuno ha i libri di Van Tharp "diventare finanziariamente indipendenti" o i più famosi di Joe Ross?

Ho letto J.J. Murphy, tanto materiale su internet e qualche libricino di dubbia utilità, ma voglio approfondire le mie conoscenze.

Purtroppo i libri migliori sono anche i più costosi e non posso prorpio permettermeli al momento.

Vi chiederei anche disponibilità di libri "selezionati", ovvero quei libri che per voi hanno fatto la differenza e che fareste leggere a vostro figlio se decidesse di iniziare a fare trading.

Vi ringrazio per quello che potrete fare.
La vita umana non è altro che un gioco della follia!
resucitato
Messaggi: 78
Iscritto il: 30/01/2017, 14:17

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da resucitato »

Bellerofonte ha scritto:A A A

LIBRI SUL TRADING

Ragazzi, avrei bisogno di un po' di materiale (pdf) sul trading.

Qualcuno ha i libri di Van Tharp "diventare finanziariamente indipendenti" o i più famosi di Joe Ross?

Ho letto J.J. Murphy, tanto materiale su internet e qualche libricino di dubbia utilità, ma voglio approfondire le mie conoscenze.

Purtroppo i libri migliori sono anche i più costosi e non posso prorpio permettermeli al momento.

Vi chiederei anche disponibilità di libri "selezionati", ovvero quei libri che per voi hanno fatto la differenza e che fareste leggere a vostro figlio se decidesse di iniziare a fare trading.

Vi ringrazio per quello che potrete fare.
cerca readbook5 su google e poi clicca su " ebook" sul menu in alto. non lo spammare troppo che non voglio che poi lo fanno chiudere....si sa che i libri creano molto piú valore quando sono gratuiti. i libri sul trading sono molto ripetitivi e ti conviene saltare i capitoli se non vuoi trovarti a rileggere lo stesso libro 2000 volte. Poi ci sono quelli sui metodi matematici per la finanza quantitativa che sono giá leggermebte piú utili. in generale il trading include praticamente tutti i campi di studio esistenti e quindi dipende da te e da come vuoi risolvere il problema e quindi potresti trovare piú utili pattern di sociologia comportamentale rilevati con l applicazione della robotica e intelligenza artificiale sui big data...oppure, che ne so...comunqie avrai bisogno di particolari nozioni di matematica probabilitá statistica teoria dell infornazione fisica elettronica fiananza economia fisica quantistica oppure l astrologia e le fasi lunari...mi vengono in mente veramente tante combinazioni possibili, i mercati sono influenzati da praticamente qualunque cosa, quindi in teoria è possibile trovare pattern di valore in qualunque campo del sapere
scusa per la confusione sintattica, confido sulla tua capacitá di riordinare il caos
xsico
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/03/2017, 16:15

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da xsico »

Jakkk ha scritto:Ne ho diversi in PDF, se ti interessa te li mando via E-mail :-)
mica me li manderesti anche a me? non posso però inviarti un messaggio privato.... ancora non sono abilitato....
Avatar utente
Bellerofonte
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/03/2017, 11:23

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da Bellerofonte »

Facciamo finta che dobbiate consigliare al vostro figlio, al vostro migliore amico, al vostro partner, due soli libri sul trading che possano servire da bussola una volta preso il mare aperto del mercato.

Quali consigliereste?
La vita umana non è altro che un gioco della follia!
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da LVCA »

Bellerofonte ha scritto:Facciamo finta che dobbiate consigliare al vostro figlio, al vostro migliore amico, al vostro partner, due soli libri sul trading che possano servire da bussola una volta preso il mare aperto del mercato.

Quali consigliereste?

Diventare finanziariamente indipendenti - Van K. Tharp

Day Trading - Joe Ross
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti