Dukascopy - dukascopy.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Consolidation
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/05/2016, 14:03

Re: Dukascopy - dukascopy.com

Messaggio da Consolidation »

Ok dopo un paio di mesi mi son deciso e finalmente sono in Live con Dukascopy.

Torno su questo thread per chiedere consiglio a chi già lo usa da tempo su un piccolissimo dettaglio della j-forex:

In demo nei mesi passati ho sempre usato un tool scaricato dallo J-store che mi mostrava su ogni finestra del cambio lo spread .

Ora in Live ho provato a utilizzare di nuovo il tool,e con rammarico ho letto un pop-up nella j-forex che mi informava che il tool in questione è utilizzabile solo in DEMO e non in Live.

Dunque per ora lo spread me lo vado a ricercare dal sito di Dukascopy (nell'elenco) ma, nonè cosi dettagliato come quello che mi forniva il tool che usavo in DEMO(il quale mi dava lo spread attuale+ il massimo delle ultime 24 ore + il minimo).

In breve, voi come fate per monitorare lo spread in maniera immediata con Dukascopy?
Chiedo perchè piazzando ordini , trovavo molto utile fare dei calcoli con gli spread che leggevo.
Spesso con altre piattaforme gli ordini non me li triggerava/prendeva per 1 o 2 pip,ma con Dukas finalmente da mesi non ne mancavo neanche uno.

Suggerimenti?O devo continuare ad affidarmi al loro sito e quella tabella che mi ispira poca fiducia?

Grazie in anticipo per eventuali risposte!
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Dukascopy - dukascopy.com

Messaggio da LVCA »

scusa e , ma sulla jforex hai i grafici plottati sia in bid che in ask ed hai tutti i tipi di ordine triggerabili sia sul bid che sull' ask ....

non ti serve a nulla sapere lo spread ( che poi tra l' altro è solo che una lettura in tempo reale )
Consolidation
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/05/2016, 14:03

Re: Dukascopy - dukascopy.com

Messaggio da Consolidation »

LVCA hai ragione.
Ho fatto la mia "porca" figura insomma.
Grazie per la risposta.
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Dukascopy - dukascopy.com

Messaggio da Nightrader »

Scusami non ho ben capito di che cosa hai bisogno.
Io non lo uso ma hai provato l'indicatore "spread" tra quelli a disposizione di default?
In una finestra separata rappresenta con delle barre gli spread, puoi anche tracciare delle linee orizzontali su certi valori per avere un riferimento immediato sulle variazioni di spread che ci sono state.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Consolidation
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/05/2016, 14:03

Re: Dukascopy - dukascopy.com

Messaggio da Consolidation »

Hey Night,grazie per il suggerimento ma LVCA ha ragione,la Jforex ha grafici Bid e grafici Ask,un indicatore di spread non avrebbe senso.

Errore mio.

Grazie per la tua risposta! ;D
Simo70
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/09/2014, 21:19

Bonus Dukascopy

Messaggio da Simo70 »

Salve, tra lo spam che arriva ogni giorno ho ricevuto una mail che pubblicizza un bonus del 100% sui depositi a Dukascopy.
Ho sempre creduto che i broker seri non facessero di queste promozioni, mi devo ricredere?
Poz
resucitato
Messaggi: 78
Iscritto il: 30/01/2017, 14:17

Re: Bonus Dukascopy

Messaggio da resucitato »

inoltre quel tipo di bonus non è molto diverso dalla leva. Ti permette di avere una esposizione maggiore e non lo puoi ritirare. Diventa utile solo quando perdi il 50% del (deposito iniziale + il 100% di bonus). Comunque se perdi il 50% molto probabilmente perderai il 100%
pieroim
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/06/2017, 18:52

Chiarimenti su JForex 3 di Dukascopy

Messaggio da pieroim »

Salve
premesso che sono alle prime armi nel trading e che al momento sono in fase di studio, l'intenzione è di partire tra qualche tempo con un conto piccolo, giusto per sperimentare senza il peso psicologico di un conto importante, ma con moneta reale in modo che non diventi un gioco.
Tra i diversi account demo aperti, quello con Dukascopy presenta la piattaforma software che più mi piace, in particolare nella possibilità di eseguire ordini condizionati.
Metatreder 4, x quel che ho potuto sperimentare, non offre questa possibilità.

C'è però una cosa che proprio non riesco a comprendere del software di Dukas:
emesso ed accettato un ordine, di tipo immediato e non condizionato, questo resta in attesa x diverso tempo, a volte un bel pò di minuti, prima di essere immesso sul mercato. Nel frattempo il prezzo nel mercato varia, ovviamente.
Come mai questa lunga attesa? Voglio dire, nelle altre piattaforme degli altri broker tutto sembra immediato.
Ovviamente non è un problema del mio PC o della mia connessione ad internet, non si tratta neanche di pochi episodi, sembra piuttosto costante e più presente e più evidente su alcuni strumenti, tipo l'oro.

Qualcuno che mi illumini? È un problema importante? A me sembra di si..

Grazie
Piero
Consolidation
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/05/2016, 14:03

Re: Dukascopy - dukascopy.com

Messaggio da Consolidation »

Ciao Peroim, io uso Dukascopy da ormai parecchi mesi in live.
Uso per lo più ordini pendenti , ma alle volte anche se molto raro mi ritrovo a voler entrare a mercato.
Non ho mai riscontrato un singolo problema di ritardi o quant'altro.

In che condizioni di mercato hai provato ad entrare comunque?
Non é che ti trovavi in mezzo a qualche news importante che stava generando molto movimento nel mercato?
Penso tu lo sappia,ma per esser certi te lo dico : in caso di news importanti , ordini pendenti ed ordini a mercato non hanno la garanzia di esecuzione immediata.In quei frangenti il mercato é frenetico, e nel momento in cui tu esegui un ordine ci deve essere sempre una controparte (se tu compri euro,qualcuno deve vendertelo insomma).
Durante le news tutte le persone sono da un singolo lato del mercato,quindi nessuno fa da controparte,ecco perché gli ordini in quei frangenti soffrono di ritardi/sleepage .

Quindi,sicuro non ti trovassi in condizioni di mercato del genere?

Altra nota: i server demo di Dukascopy si dice siano più lenti dei server live.
Io a dire la verità sono stato in demo quasi un anno con Dukascopy prima di passare alla live, ma in entrambe le situazioni non ho mai riscontrato problemi del genere,se non appunto durante news molto importanti.Ma quello capita con tutti i broker per questioni di liquidità presente​ sul mercato come già spiegato.
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Dukascopy - indicatori

Messaggio da Enthroned »

Salve a tutti,per chi usa tale Broker,sapete indicarmi ulteriori indicatori oltre a quelli presenti nella jForex?
Grazie in anticipo
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti