come guadagnare grazie al trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Nightrader »

LVCA ha scritto:scalpatina classica a favore di trend ( uno dei miei pattern " storici " :) )

vedo tutti che stanno a cercare le tecniche magiche ma questa è una stupidissima delphic phenomenon che si impara in 5 minuti ....

11 tick veloci ( venduto a 1,09460 e ricomprato a 1,09405 ) ed in teoria la giornata sarebbe fatta .... in realtà potevo entrare un paio di tick sopra ma va bene anche così
Bel trade, lo stop dov'era?
La ninja è davvero una bella piattaforma.
Che strumento hai tradato?
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
simitch
Messaggi: 121
Iscritto il: 18/12/2014, 0:06

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da simitch »

Sembra il future dell'eur/usd
L'indicatore del volume è preinstallato su ninja o lo hai fatto fare?
Iniesta87
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/04/2017, 15:28

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Iniesta87 »

Volevo chiedervi una cosa: potete spiegarmi nel modo più semplice cosa è il lotto e cosa è la leva? In pratica vorrei capire , se ad esempio punto 1 euro sul rialzo eur usd, e imposto sl e tp a 10 pip , quanto guadagnero o perdero se arrivo al raggiungimento di questi 10 pip ? E se punto 10 euro ? E con 100 euro? Ecco in pratica quello che volevo sapere era questo, ma poi imbattendomi in lotti e leve, non ho piu potuto fare demo, perché non ho capito niente
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da gravio »

Iniesta87 ha scritto:Volevo chiedervi una cosa: potete spiegarmi nel modo più semplice cosa è il lotto e cosa è la leva? In pratica vorrei capire , se ad esempio punto 1 euro sul rialzo eur usd, e imposto sl e tp a 10 pip , quanto guadagnero o perdero se arrivo al raggiungimento di questi 10 pip ? E se punto 10 euro ? E con 100 euro? Ecco in pratica quello che volevo sapere era questo, ma poi imbattendomi in lotti e leve, non ho piu potuto fare demo, perché non ho capito niente
i demo servono proprio per quello
Avatar utente
Bellerofonte
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/03/2017, 11:23

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Bellerofonte »

Iniesta87 ha scritto:Volevo chiedervi una cosa: potete spiegarmi nel modo più semplice cosa è il lotto e cosa è la leva? In pratica vorrei capire , se ad esempio punto 1 euro sul rialzo eur usd, e imposto sl e tp a 10 pip , quanto guadagnero o perdero se arrivo al raggiungimento di questi 10 pip ? E se punto 10 euro ? E con 100 euro? Ecco in pratica quello che volevo sapere era questo, ma poi imbattendomi in lotti e leve, non ho piu potuto fare demo, perché non ho capito niente
Ciao Iniesta,

prova a dare un occhiata a questo sito: http://www.babypips.it/ (dovrebbe essere anche nella sezione "elementi base")

Potrai in questo modo, attraverso delle letture molto semplici, apprendere in modo ordinato le nozioni base che ti servono per rispondere alle tue domande.
La vita umana non è altro che un gioco della follia!
TOPPER
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2015, 22:39

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da TOPPER »

Iniesta87 ha scritto:Volevo chiedervi una cosa: potete spiegarmi nel modo più semplice cosa è il lotto e cosa è la leva? In pratica vorrei capire , se ad esempio punto 1 euro sul rialzo eur usd, e imposto sl e tp a 10 pip , quanto guadagnero o perdero se arrivo al raggiungimento di questi 10 pip ? E se punto 10 euro ? E con 100 euro? Ecco in pratica quello che volevo sapere era questo, ma poi imbattendomi in lotti e leve, non ho piu potuto fare demo, perché non ho capito niente
Queste sono proprio le basi. È indispensabile conoscerle. Cerca dove ti ha detto Bellerofonte, o su Traderpedia se preferisci, ma prova in demo, così certe cose le capisci da solo facendole.
Ti ripeto, apri un conto demo con 2 o 3000€, fai un'operazione di un microlotto a caso (0.01 lotti), lasciala aperta un giorno senza SL e TP, osservala, e poi ci dici com'è andata senza chiuderla. Se avrai guadagnato, bene. Se avrai perso, meglio, così capirai subito come si può gestire un'operazione in sofferenza. Insieme faremo tutte le considerazioni del caso e valuteremo come andare avanti.
Hai voglia di provarci e poi ci sentiamo domani sera?
Iniesta87
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/04/2017, 15:28

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Iniesta87 »

Il problema è che con i demo, mi dicono subito come impostare i lotti, la leva, ma non capisco come impostarli. Adesso leggo cosa c'è scritto nel sito che mi ha consigliato bellerofonte
resucitato
Messaggi: 78
Iscritto il: 30/01/2017, 14:17

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da resucitato »

l analisi tecnica é la base per perdere soldi. forse sei ancora in tempo , evita di prendere brutte abitudini operative seguendo nozioni del tipo ipercomprato upervenduto e compagnia di J Murphy. Il trading è un gioco a somma zero e gran parte degli algoritmi dei big si basano proprio su questo tipo di tecniche, che vengono usate per analizzare i retail nelle peggio posizioni
Iniesta87
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/04/2017, 15:28

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Iniesta87 »

resucitato ha scritto:l analisi tecnica é la base per perdere soldi. forse sei ancora in tempo , evita di prendere brutte abitudini operative seguendo nozioni del tipo ipercomprato upervenduto e compagnia di J Murphy. Il trading è un gioco a somma zero e gran parte degli algoritmi dei big si basano proprio su questo tipo di tecniche, che vengono usate per analizzare i retail nelle peggio posizioni
non ho capito bene cosa bisogna fare con iper comprato e ipervenduto. Devo evitarli oppure devo usarli ?
Chicken
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/04/2017, 16:56

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Chicken »

Iniesta87 ha scritto:
resucitato ha scritto:l analisi tecnica é la base per perdere soldi. forse sei ancora in tempo , evita di prendere brutte abitudini operative seguendo nozioni del tipo ipercomprato upervenduto e compagnia di J Murphy. Il trading è un gioco a somma zero e gran parte degli algoritmi dei big si basano proprio su questo tipo di tecniche, che vengono usate per analizzare i retail nelle peggio posizioni
non ho capito bene cosa bisogna fare con iper comprato e ipervenduto. Devo evitarli oppure devo usarli ?
SPERIMENTARLI ! :devil:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti