come guadagnare grazie al trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Nightrader »

Iniesta87 ha scritto:
resucitato ha scritto:l analisi tecnica é la base per perdere soldi. forse sei ancora in tempo , evita di prendere brutte abitudini operative seguendo nozioni del tipo ipercomprato upervenduto e compagnia di J Murphy. Il trading è un gioco a somma zero e gran parte degli algoritmi dei big si basano proprio su questo tipo di tecniche, che vengono usate per analizzare i retail nelle peggio posizioni
non ho capito bene cosa bisogna fare con iper comprato e ipervenduto. Devo evitarli oppure devo usarli ?

Dipende dal contesto e dal tuo modo di tradare.
In fase di forte trend, un indicatore in ipercomprato potrebbe rimanere in ipercomprato, e potrebbe convenire comprare; in fase laterale potrebbe uscire dalla fase di ipercomprato, e potrebbe convenire vendere, ma non è da escludere che un indicatore esca dalla fase di ipercomprato mentre i prezzi ritracciano talmente poco da farti perdere soldi anche vendendo; in altre parole se ti basi solo sugli indicatori, devi evitarli, se sei in grado di usarli a supporto delle tue decisioni, puoi invece prenderli in considerazione per quello che sono, ovvero un modo alternativo alle candele, alle barre, o al grafico a linea, di rappresentare i movimenti dei prezzi.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

Nightrader ha scritto:
LVCA ha scritto:scalpatina classica a favore di trend ( uno dei miei pattern " storici " :) )

vedo tutti che stanno a cercare le tecniche magiche ma questa è una stupidissima delphic phenomenon che si impara in 5 minuti ....

11 tick veloci ( venduto a 1,09460 e ricomprato a 1,09405 ) ed in teoria la giornata sarebbe fatta .... in realtà potevo entrare un paio di tick sopra ma va bene anche così
Bel trade, lo stop dov'era?
La ninja è davvero una bella piattaforma.
Che strumento hai tradato?
Ciao , lo stop era sul dito sul mouse . Ancora massimo 2 tick contro e la posizione sarebbe stata da chiudere in perdita . C' era un livello sul book e avevo pensato di chiudere in stop 1 tick sopra quel livello
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

simitch ha scritto:Sembra il future dell'eur/usd
L'indicatore del volume è preinstallato su ninja o lo hai fatto fare?
Si è l' Euro FX Future

L' oscillatore che vedi sotto al grafico è l' OBV ( On Balance Volume ) ed è un indicatore standard . Serve o per confermare un trend o per trovare divergenze per entrare contrarian su massimi o minimi preferibilmente
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

Iniesta87 ha scritto:
resucitato ha scritto:l analisi tecnica é la base per perdere soldi. forse sei ancora in tempo , evita di prendere brutte abitudini operative seguendo nozioni del tipo ipercomprato upervenduto e compagnia di J Murphy. Il trading è un gioco a somma zero e gran parte degli algoritmi dei big si basano proprio su questo tipo di tecniche, che vengono usate per analizzare i retail nelle peggio posizioni
non ho capito bene cosa bisogna fare con iper comprato e ipervenduto. Devo evitarli oppure devo usarli ?
se ti rileggi con calma l' intervista che ho postato è spiegato molto chiaramente cosa farsene degli ipercomprati e degli ipervenduti ....
resucitato
Messaggi: 78
Iscritto il: 30/01/2017, 14:17

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da resucitato »

evita tutta l analisi tecnica classica e quella che viene spacciata per moderna. è intrisa di concetti completamente fuorvianti. impara solo i meccanismi dell asset che stai tradando cosí per sapere cosa succede quando clikki sul mouse e anche quali sono i rischi e i costi oltre alla perdita monetaria esplicita. l errore peggiore che si possa fare è sperare di trovare un metodo scientifico che possa farti guadagnare con certezza. i mercati, il trading, sono tutto tranne che sicuri, e se non accetti il rischio non puoi andare avanti
simitch
Messaggi: 121
Iscritto il: 18/12/2014, 0:06

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da simitch »

LVCA ha scritto:
simitch ha scritto:Sembra il future dell'eur/usd
L'indicatore del volume è preinstallato su ninja o lo hai fatto fare?
Si è l' Euro FX Future

L' oscillatore che vedi sotto al grafico è l' OBV ( On Balance Volume ) ed è un indicatore standard . Serve o per confermare un trend o per trovare divergenze per entrare contrarian su massimi o minimi preferibilmente
ok grazie :)
Iniesta87
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/04/2017, 15:28

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Iniesta87 »

stamattina ad esempio ho provato con una piattaforma demo. Quando puntavo ad esempio sul rialzo dell'eur/usd c'era scritto ammontare unità 1.000-10.000-100.000 e ho scelto 1.000 e ho notato che ogni pip(la quarta cifra decimale) che si alzava guadagnavo 10 centesimi. Quindi queste 1.000 unità a quanti soldi corrispondono? e qual è il margine? perchè non sono riuscito a vedere nella schermata quanto margine avevo in caso di perdita
TOPPER
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2015, 22:39

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da TOPPER »

Iniesta87 ha scritto:stamattina ad esempio ho provato con una piattaforma demo. Quando puntavo ad esempio sul rialzo dell'eur/usd c'era scritto ammontare unità 1.000-10.000-100.000 e ho scelto 1.000 e ho notato che ogni pip(la quarta cifra decimale) che si alzava guadagnavo 10 centesimi. Quindi queste 1.000 unità a quanti soldi corrispondono? e qual è il margine? perchè non sono riuscito a vedere nella schermata quanto margine avevo in caso di perdita
Ciao Iniesta. Che piattaforma usi?
Il margine viene calcolato in base a quanti soldi hai sul conto
Iniesta87
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/04/2017, 15:28

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Iniesta87 »

dukascopy
TOPPER
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2015, 22:39

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da TOPPER »

Non conosco la piattaforma di Dukas. Cercherò di spiegarti un paio di cose in modo magari impreciso ma semplice da capire. Correggetemi se scriverò boiate.
Esistono 2 leve, quella finanziaria e quella di marginazione.
La leva finanziaria dipende da te. Se investi un microlotto, il broker ti presta circa 1000€, se investi un minilotto ti presta 10.000€, se investi un lotto ti presta 100.000€. In cambio, tu metti dei soldi sul conto, a garanzia del tuo investimento.
Se investi un microlotto, investi 1000€. Se il tuo investimento perde l'1%, tu perdi l'1% di 1000€, quindi perdi 10€.
Se investi un minilotto, investi 10.000€. Se il tuo investimento perde l'1%, tu perdi l'1% di 10.000€, quindi perdi 100€.
Se investi un lotto, investi 100.000€. Se il tuo investimento perde l'1%, tu perdi l'1% di 100.000€, quindi perdi 1000€.
Questo a prescindere da quanti soldi hai sul conto.
Se hai 1000€ e investi 1000€, stai lavorando con leva finanziaria 1, per cui per farti svuotare il conto, il tuo investimento deve perdere il 100%. Impossibile.
Se hai 1000€ e investi 10.000€ prestati dal broker, stai lavorando con leva funanziaria 10, per cui per farti svuotare il conto, il tuo investimento deve perdere il 10%. Potrebbero bastare pochi giorni.
Se hai 1000€ e investi 100.000€ prestati dal broker, stai lavorando con leva 100, per cui per farti svuotare il conto, il tuo investimento deve perdere l' 1%. È un attimo.
La maggior parte dei broker ti permette di usare la leva finanziaria 100 o anche più senza problemi. Se vuoi puoi comprare un microlotto di eurusd con poco più di 10€ sul conto, oppure comprare un lotto con 1000€. Sta a te non esagerare. Se non vuoi rischiare troppo, almeno all'inizio, ti conviene usare una leva molto bassa. Io ad esempio inizio con una leva inferiore a 1, per poi incrementare, se serve, fino a un massimo di leva 5 o 6. Andare oltre è oggettivamente pericoloso. Lavorare con leva 50, 100 o oltre, è un suicidio.
Fin qui è chiaro?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti