CERCO Libri sul Trading
Moderatore: riccardo1981
Re: CERCO Libri sul Trading
trattato di money management - Unger
I segreti del Trading di breve termine - Larry Williams
I segreti del Trading di breve termine - Larry Williams
- Bellerofonte
Potrei sapere se c'è qualche anima pia disponibile ad inviarmi pdf dei libri di Tharp e Ross (in italiano, sono una capra in inglese) e Unger?
Purtroppo la voglia di leggerli è inversamente proporzionale alla possibilità che ho di permettermeli.
Vi ringrazio, se siete così gentili vi prometto che me ne ricorderò quando diventerò ricco sfondato
In caso affermativo vi lascio la mia mail in privato.
Grazie ancora.
Purtroppo la voglia di leggerli è inversamente proporzionale alla possibilità che ho di permettermeli.
Vi ringrazio, se siete così gentili vi prometto che me ne ricorderò quando diventerò ricco sfondato

In caso affermativo vi lascio la mia mail in privato.
Grazie ancora.
La vita umana non è altro che un gioco della follia!
Libri per imparare trading sul Forex (+ domanda su Murphy)
Ciao a tutti!
Quali sono i migliori libri per imparare a far trading nello specifico sul FOREX?
Ho trovato online "Analisi tecnica dei mercati finanziari" di Murphy che mi è stato consigliato in un altro topic intanto, ma è più sul trading in generale...
Sapete dirmi, volendo fare solo forex, quali capitoli non sono necessari da leggere?
Vi ringrazio in anticipo
Carmine
Quali sono i migliori libri per imparare a far trading nello specifico sul FOREX?
Ho trovato online "Analisi tecnica dei mercati finanziari" di Murphy che mi è stato consigliato in un altro topic intanto, ma è più sul trading in generale...
Sapete dirmi, volendo fare solo forex, quali capitoli non sono necessari da leggere?
Vi ringrazio in anticipo
Carmine
Il trading è trading. La differenza tra Forex e altri mercati è che il sottostante è un rapporto di cambio la cui sessione è settimanale. Per il resto valgono le stesse regole che applicheresti ad un azione, al futures sui cereali o all'indice DAX.
Salve a tutti,cerco Paolo serafini The scalper,qualcuno ce l'ha?
ovviamente scambio con svariati titoli che ho a disposizione
ovviamente scambio con svariati titoli che ho a disposizione

Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Mi aggiungo anch'io al thread per chiedere se qualcuno può inviarmi in privato il pdf di Van K. Tharp - Diventare finanziariamente indipendenti.
Vi ringrazio in anticipo
Sergio
Vi ringrazio in anticipo
Sergio
Salve a tutti.
Ho scaricato dalla rete e stampato Analisi Tecnica dei mercati Finanziari di J.J. Murphy seconda edizione ma manca di alcune pagine.
Per ora ho notato le 82,83 e 176,177.
Spero che riprendendo questa discussione un po' datata mi possa servire ad avre una copia completa del libro citato.
Grazie.
Ho scaricato dalla rete e stampato Analisi Tecnica dei mercati Finanziari di J.J. Murphy seconda edizione ma manca di alcune pagine.
Per ora ho notato le 82,83 e 176,177.
Spero che riprendendo questa discussione un po' datata mi possa servire ad avre una copia completa del libro citato.
Grazie.
Ciao, ho a disposizione 3 libri cartacei
Trading system vincenti - E. Malverti
I segreti dei trading system - E. Malverti
Fare trading con le opzioni - L. Stellato
Se qualcuno è interessato mi scriva pure
Trading system vincenti - E. Malverti
I segreti dei trading system - E. Malverti
Fare trading con le opzioni - L. Stellato
Se qualcuno è interessato mi scriva pure
Un libro veramente fatto bene e OPERATIVO è "Understanding Price action" di Bob Volman.
Lo trovate su internet in pdf gratis ed spiega il suo approccio sul forex a 5 minuti (quindi scalping ma con reward-risk a 2:1) nei minimi dettagli con tantissimi esempi di entrate e uscite precise nei minimi dettagli.
STRACONSIGLIATO. Gli altri libri sono troppo teorici, anche se è vero che un minimo di conoscenza sul trading è necessaria per comprenderlo velocemente.
Lo trovate su internet in pdf gratis ed spiega il suo approccio sul forex a 5 minuti (quindi scalping ma con reward-risk a 2:1) nei minimi dettagli con tantissimi esempi di entrate e uscite precise nei minimi dettagli.
STRACONSIGLIATO. Gli altri libri sono troppo teorici, anche se è vero che un minimo di conoscenza sul trading è necessaria per comprenderlo velocemente.
Ciao a tutti , stavo cercando i seguenti libri in pdf
- Joe Ross Trading come business
- Larry Williams i segreti del trading di breve termine
- Dave Landrt i 10 migliori pattern di swing trading e le 10 migliori strategie
Grazie a tutti
- Joe Ross Trading come business
- Larry Williams i segreti del trading di breve termine
- Dave Landrt i 10 migliori pattern di swing trading e le 10 migliori strategie
Grazie a tutti