Come caricare le immagini

Regolamento generale, comunicazioni e richieste allo staff del forum

Moderatore: carlo10

Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4253
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Come caricare le immagini

Messaggio da carlo10 »

Ho visto che qualcuno sta caricando le immagini a vecchia modalità appoggiandosi ad un hosting esterno.

Con questo forum non è più necessario perchè si possono aggiungere fino a 3 allegati per messaggio caricandoli direttamente sul forum.

Vi chiedo solo la cortesia di cercare di renderle il più leggere possibili (leggete il successivo messaggio di Redbullish per capire come fare) così sono più veloci nel caricarsi e occupano meno spazio su disco. Per caricare le chart non dovrebbero servire troppi KB, il formato consigliato per mantenerle leggere è il .GIF.

Dimenticavo... Se si tratta di un'immagine schiacciate anche il tasto "Inserisci in linea con il testo".
allegati.PNG
allegati.PNG (99.38 KiB) Visto 2518 volte
in_linea_con_il_testo.PNG
in_linea_con_il_testo.PNG (115.59 KiB) Visto 2518 volte
ZePeq

Re: Come caricare le immagini

Messaggio da ZePeq »

COME SALVARE CORRETTAMENTE I GRAFICI DALLA MT4

Ho notato che molti utenti salvano screenshot della piattaforma invece che utilizzare l'apposita funzione della MT4 per salvare i grafici.
Questo, oltre che appesantire molto le immagini rallentandone l'upload ed il caricamento delle pagine, fa perdere tempo anche all'utente che deve eventualmente oscurare a mano i dati sensibili dall'immagine (N° conto, saldo, etc...)

Consiglio a tutti di salvare il grafico direttamente dalla MT4 tramite File -> Salva come immagine.
Attraverso questa funzione possiamo anche ridimensionare l'immagine a nostro piacimento senza così dover elaborare l'immagine con altri editor esterni.
Inoltre l'immagine verrà compressa e sarà molto più leggera e veloce da caricare.
Salvare immagine grafico da metatrader 4
Salvare immagine grafico da metatrader 4
Schermata 2014-05-25 alle 17.30.59.png (78.51 KiB) Visto 4565 volte
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4253
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Come caricare le immagini

Messaggio da carlo10 »

Al fine di cercare di non consumare spazio troppo in fretta chiedo a tutti voi la cortesia di dare un'occhiata alle immagini che vengono caricate. In particolare mi interessano 2 cose:
- che vengano caricate direttamente sul forum senza usare servizi esterni (che a distanza di tempo hanno il brutto vizio di farle sparire)
- di verificare che le dimensioni siano leggere seguendo le indicazioni date da Redbullish

Se notate che qualche utente non utilizza questi metodi per caricare le foto invitatelo a leggere questa discussione.
mxx
Messaggi: 43
Iscritto il: 14/05/2014, 22:02

Re: Come caricare le immagini

Messaggio da mxx »

ho difficoltà a caricare i grafici, dopo che premo salva con nome dal menù file non riesco a postare l'immagine sul messaggio del forum avrei bisogno di spiegazioni per quest'ultima parte, grazie in anticipo per :help:
Le regole del lavoro:1 Esci dalla confusione, trova semplicità. 2 dalla discordia,trova armonia. 3 Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole. A.E.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4253
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Come caricare le immagini

Messaggio da carlo10 »

Per caricare l'immagine sul forum, quando stai scrivendo un nuovo messaggio, in basso puoi vedere "Invia allegato" ed il bottone "Aggiungi File".

Nel primo messaggio di questa discussione ci sono due immagini in cui viene mostrato come fare.

Fammi sapere se ti sono sufficienti queste indicazioni.
mxx
Messaggi: 43
Iscritto il: 14/05/2014, 22:02

Re: Come caricare le immagini

Messaggio da mxx »

grazie Carlo ora è tutto ok , chiaro come sempre :green:
Le regole del lavoro:1 Esci dalla confusione, trova semplicità. 2 dalla discordia,trova armonia. 3 Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole. A.E.
Se7enTrader
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/03/2016, 14:12

Re: Come caricare le immagini

Messaggio da Se7enTrader »

Non trovo il post di Redbullish citato. Sarebbe possibile avere il link?
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4253
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Come caricare le immagini

Messaggio da carlo10 »

Redbullish ha cambiato nick in ZePeq quindi quando mi riferisco a Redbullish in realtà mi riferisco ai messaggi di ZePeq (che comunque si è cancellato dal forum).
dra794
Messaggi: 133
Iscritto il: 07/05/2017, 21:50

inserire foto sul sito

Messaggio da dra794 »

Sarò brevissimo. Ho inserito alcuni screenshot dei grafici fatti con lo strumento di cattura di Windows qui sul sito ma sono stati rifiutati in quanto troppo larghi. Ho dunque ridotto lo spazio da screenshottare ed il risultato è che sono riuscito a caricare le immagini sul sito ma, testuali parole, mi è stato detto che "fanno schifo" e non potrei essere più d'accordo. Chiedo dunque ai più esperti: voi come fate gli screenshot dei grafici su cui lavorate? E come li caricate qui sul sito?

grazie a tutti
Avatar utente
Bellerofonte
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/03/2017, 11:23

Re: inserire foto sul sito

Messaggio da Bellerofonte »

Ciao Dra, chiedi direttamente a Carlo10, è il moderatore e sa un po' tutto, ed è molto gentile, non mancherà di aiutarti.
La vita umana non è altro che un gioco della follia!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti