Prezzo

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
Bellerofonte
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/03/2017, 11:23

Re: Prezzo

Messaggio da Bellerofonte »

Anche tu ci stai mettendo tutto, si vede. Vedrai che diventeremo due trader in gambissima! La perseveranza e l'impegno alla lunga pagano, ne sono certo.
La vita umana non è altro che un gioco della follia!
navajo

Re: Prezzo

Messaggio da navajo »

Bellerofonte ha scritto: 16/06/2017, 11:02 Anche tu ci stai mettendo tutto, si vede. Vedrai che diventeremo due trader in gambissima! La perseveranza e l'impegno alla lunga pagano, ne sono certo.
Ve lo auguro ad entrambi
Avatar utente
goblino
Messaggi: 469
Iscritto il: 20/02/2015, 16:22

Re: Prezzo

Messaggio da goblino »

Se posso dire la mia, Invece, nella fase in cui vi trovate é meglio non mischiare i concetti delle due metodologie perché il rischio è quello di fare confusione. Prima ne imparate una e solo dopo, dopo averla assimilata per bene , potete passare all'altra. Imparare entrambe le metodologie vi arricchirà e vi rendere più consapevoli ma bisogna farlo gradualmente, senza fretta. Non per scoraggiarvi ma, a meno che non siate dei fenomeni, il processo di apprendimento potrebbe durare qualche mesetto se non anni... quindi il tutto con calma e serenità... e, come ho imparato da poco, IMHO!!!!
dra794
Messaggi: 133
Iscritto il: 07/05/2017, 21:50

Re: Prezzo

Messaggio da dra794 »

Navajo, grazie degli auguri. Sono apprezzati

Goblino: Infatti sto concentrandomi esclusivamente sul metodo di Ian. Sono ben cosciente che il processo di apprendimento potrà durare mesi o anni, ma in fondo perchè no? Parliamoci chiaro: il trading è un mestiere che può rendere decine di migliaia di euro annuali o più se fatto DAVVERO bene e con un buon capitale. Fosse facile, lo farebbero tutti. Bisogna avere "qualcosa in più" per avere la tenacia di imparare qualcosa che è per sua natura complesso e per imparare a gestire se stessi. Ma forse è meglio così: le cose sudate sono sempre le migliori :)
dra794
Messaggi: 133
Iscritto il: 07/05/2017, 21:50

Re: Prezzo

Messaggio da dra794 »

A questo punto però credo che Ian sarebbe felice di vedere più grafici e meno parole, dunque comincio io. :green: Più che un'analisi, la mia vuole essere un'occasione per fare molte domande ed invito dunque chiunque legga e conosca il metodo CFP+DVP ad intervenire.
GBPUSD:

GBPUSD.mMonthly.png
GBPUSD.mMonthly.png (50.91 KiB) Visto 666 volte
M: Il P, in fortissimo T Bearish, si arresta e forma un RM. Dopo una flag sui TF inferiori, il prezzo rompe al rialzo il top dell'Rm stabilendo un nuovo HH. (E dunque trend bullish).
GBPUSD.mWeekly.png
GBPUSD.mWeekly.png (34.05 KiB) Visto 666 volte
W: Qui cominciano le domande. La flag qui si vede meglio e si può notare un RET del P sul vecchio RM. Correggetemi se sbaglio: La penultima candela, essendo una BEOB che non ha chiuso al di sotto del supporto deve essere considerata una candela di exhaustion? Se si, è un segnale bullish?
Questo è come l'ho interpretata io, ma essendo concetti più advanced potrei aver sbagliato qualcosa e vorrei essere dunque corretto nel caso. Inoltre, l'ultima candela mi sembra una piccola PB che viene oltretutto alla fine di uno SW low. E' dunque l'occasione che cerchiamo per entrare? E sopratutto, è identificata correttamente come PB o le somiglia solamente?
GBPUSD.mDaily.png
GBPUSD.mDaily.png (37.13 KiB) Visto 666 volte
D: Ammettendo che fino ad ora io abbia fatto la giusta analisi, dovrei cercare conferme sui TF inferiori per andare long. Vado dunque sul daily e questa è la situazione. La linea blu più sottile (quella sulla quale poggia la pb dubbia) rappresenta il top dell'RM mensile e quella in grassetto sopra una resistenza daily. I miei dubbi sono i seguenti: 1. Quella che ho indicato con la freccia, è una PB alla fine di uno swing low? Osservando massimi e minimi sembra di si, ma le chiusure sono tutte bullish. 2. Nel caso in cui lo sia, e dunque io abbia il mio segnale long, è giusto identificare come target quello che ho indicato?


Grazie a chi leggerà. Scusate le mille domande ma come avrete capito ho lacune qui e lì e molti dubbi.
navajo

Re: Prezzo

Messaggio da navajo »

Dra, a prescindere ti consiglio di ripassare il concetto di RM, almeno per quanto riguarda il grafico M in questo caso, altrimenti potresti interpretare in modo errato gli altri TF.
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Prezzo

Messaggio da magico32 »

giusto nav, in ogni caso, quello che oho scritto post precedente è passato inosservato, ma è una grande spunto.. fate vobis
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
navajo

Re: Prezzo

Messaggio da navajo »

magico32 ha scritto: 17/06/2017, 18:38 giusto nav, in ogni caso, quello che oho scritto post precedente è passato inosservato, ma è una grande spunto.. fate vobis
;)
navajo

Re: Prezzo

Messaggio da navajo »

dra794 ha scritto: 17/06/2017, 13:42 1. Quella che ho indicato con la freccia, è una PB alla fine di uno swing low? Osservando massimi e minimi sembra di si, ma le chiusure sono tutte bullish. 2. Nel caso in cui lo sia, e dunque io abbia il mio segnale long, è giusto identificare come target quello che ho indicato?


Grazie a chi leggerà. Scusate le mille domande ma come avrete capito ho lacune qui e lì e molti dubbi.
Un'ultima cosa dra poi taccio, il target di una PB ammesso che quella lo sia :no: è il corpo della candela precedente senza interferenze. Non puoi definire un target basandoti su una candela.
dra794
Messaggi: 133
Iscritto il: 07/05/2017, 21:50

Re: Prezzo

Messaggio da dra794 »

magico32 ha scritto: 17/06/2017, 18:38 giusto nav, in ogni caso, quello che oho scritto post precedente è passato inosservato, ma è una grande spunto.. fate vobis
ciao magico, ti riferisci al post riguardo a informazione + conferma?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti