Consigli su strategia

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
romjp
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/05/2017, 10:45

Consigli su strategia

Messaggio da romjp »

Buongiorno a tutti.
Mi servirebbe una strategia vincente da implementare nel mio EA, che mi faccia aprire un singolo ordine, cosi da recuperare l'eventuale perdita in una volta sola.
il mio EA è una martingala che, al raggiungimento di un determinato profitto, chiude tutto e, in caso di perdita, apre un ordine in base a una determinata strategia, e lo chiude appena recupera la perdita.
Ora tutto sta a capire quale strategia utilizzare per aprire quel singolo ordine.
Potreste consigliarmene una vincente, o una con un'alta probabilità di successo? grazie! :help: :help:
gmv20889
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/06/2017, 16:49

Re: Consigli su strategia

Messaggio da gmv20889 »

Non so la risposta precisa ma toglimi una curiosità:
-hai impostato un'equazione precisa per determinare la quantità successiva da inserire nell'ordine? Se si mi farebbe piacere quale usi. Io ho alcune idee che poi ti suggerirò.
-sono un novizio ma mi sono fatto alcune idee sulla martingala: è assolutamente riduttivo pensare alla martingala come a un "se sbagli raddoppi" ma ad un investimento successivo maggiore legato sia alla volatilità che al tempo necessario per recuperare la perdita (correggimi se sbaglio).

Aspetto risposte

A presto
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Consigli su strategia

Messaggio da gravio »

se ha una strategia che guadagna perche' usare prima una martingala?
romjp
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/05/2017, 10:45

Re: Consigli su strategia

Messaggio da romjp »

@gmv20889 moltiplico semplicemente per due il lotto del successivo ordine. io ho provato a raddoppiare l'ordine perdente, a raddoppiare l'ordine vincente, a raddoppiare entrambi gli ordini. ora sto provando a raddoppiare l'ordine che segue l'andamento nel mercato. il problema è che si è legati a una strategia vincente.

@gravio usando prima una martingala, si accumula profitto perchè, questo sistema chiude solo gli ordini in profitto. ovviamente gli ordini ancora aperti producono una perdita, che si dovrebbe recuperare chiudendo tutti gli ordini e aprendone uno in base a una strategia, con lotto uguale alla pardita (così facendo si riesce a recuperare prima la perdita). in questo modo guadagnerei sia dalla martingala che dall'ultima puntata.
gmv20889
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/06/2017, 16:49

Re: Consigli su strategia

Messaggio da gmv20889 »

Ti dico la verità romjp: oltre a dar assolutamente ragione a gravio, vedo veramente di poco buon occhio la martingala.
Non è assolutamente sano raddoppiare la quota sperando di recuperare la perdita ed andare in profitto. Non si tiene assolutamente conto del tempo necessario al recupero che è strettamente legato alla volatilità del cambio e spesso basta molto di meno del raddoppio della quota per recuperare. Entro quanto tempo raddoppieresti ancora? E che limite ti porresti? Rischieresti di mandare all'aria tutti i profitti precedenti con una martingala venuta male.

Detto questo sono un novizio...che non apprezza la sommarietà di una martingala (che va bene invece in contesti con meno variabili come il gioco d'azzardo).
romjp
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/05/2017, 10:45

Re: Consigli su strategia

Messaggio da romjp »

Sono anch'io un novizio che sta imparando a programmare. Le cose che imparo le metto in pratica, le incrocio fra loro e invento tecniche seguendo una certa logica che, su carta, sembrano funzionare. Prima o poi spero di azzeccarne una. Fino a quel giorno continuerò a studiare e provare. ;)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti