Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

gmv20889
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/06/2017, 16:49

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da gmv20889 »

Ti dico la verità Gravio....ho fatto un po due conti...e forse un po hai ragione....
e se sbaglio l'entrata e il mercato non si inverte?
Alcune volte ci vogliono settimane per vedere un'inversione...e il tutto per guadagnare magari un centinaio d'euro....
Purtroppo la copertura (in questo caso fantastica) ci protegge ma allo stesso tempo ci fa guadagnare poco...la coperta è troppo corta in poche parole. A meno che non abbiate milioni da investire ma allora penso che il trading sia l'ultimo dei vostri problemi.

Detto questo o si trovano derivati non in senso stretto come l'EUR/GBP per EUR/USD e GBP/USD ma un po più alla lontana, cioè correlati non strettamente dipendenti o si fa poca strada....peccato per l'entusiasmo che stava uscendo e subito viene spento dal faccia a faccia con la realtà.

Oppure la butto lì...farlo sulle notizie importanti, magari un po di oscillazione su e giù si becca.

Tutto molto bello comunque anche se purtroppo non so quanto valga la pena per quello che ci si può guadagnare.
Fox72
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/11/2016, 23:07

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fox72 »

Vedremo fabrizio se avra voglia di illuminarci..... oltremodo a quanto scritto fin ora. A domani
gmv20889
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/06/2017, 16:49

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da gmv20889 »

Scusate l'ora...tra un morellino, un montalcino e un asti il mio giudizio rimane pressoché lo stesso...il gioco funziona ma non vale la candela..se per 50 euro devo investire 3 lotti e poi non per forza mi andrà bene, io mi scanso...
alfioct
Messaggi: 117
Iscritto il: 15/06/2017, 17:01

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da alfioct »

Buongiorno, per l'expert Basket profit, nella voce basket target quel valora si riferisci a cosa? se voglio chiudere con 100 € di guadagno poniamo caso, devo inserire 100? stessa cosa per stoploss?
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

ho paura che devi rileggerti un po di cosette, Fox72..........rifletti bene su quello che hai scritto............come hai ottenuto l'equity "piatta" ?

riguardo al resto direi che ci siamo. Quoto gli ultimi interventi. Ora è il momento di fare quello che io chiamo il "tuning".......
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

non potete pretendere di arrivare (nel bene o nel male) a conclusioni rapide. Vi manca un elemento. O meglio il MM. avere un mezzo non significa avere raggiunto l'obiettivo. Questo è il mezzo. Per l'obiettivo serve la strada. alfioct ha gia detto qualcosa che reputo valido. Ma ricordatevi quello che ho detto della parita. Il ragionamento di gravio non fa una piega. E corretto. Ma viziato ,secondo me, da troppi anni passati a rincorrere trend. A mio parere l'indicatore nella sua semplicita puo dare delle indicazioni in questo senso. La parita signori, è relativa.
alfioct
Messaggi: 117
Iscritto il: 15/06/2017, 17:01

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da alfioct »

Fabrizio ha scritto: 30/06/2017, 8:38 La parita signori, è relativa.
Anche per me lo è, se imposto i pesi e la mia equity con quella impostazione è una rampa che sale? che me ne frega della parità... si sale!! Devo capire se in caso incomincia a scendere quale può essere il paracadute..
L'attesa?
Uno stoploss?
Una TW opposta?
EDM
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/12/2016, 14:02

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da EDM »

Fox72 ha scritto: 29/06/2017, 21:08
EDM ha scritto: 29/06/2017, 7:31 Ecco, potete postare l'indicatore con le correzioni, grazie.
3PairHedgeProfit.mq4

eccolo....... mettilo al lavoro insieme a noi. :)
Intendevo quello corretto che hai postato con le immagini.Grazie
gmv20889
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/06/2017, 16:49

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da gmv20889 »

Scusatemi se ho capito male...se cambio i pesi diventa una rampa che sale...é ovvio che se do più peso a una valuta allora il sistema diverge di più dalla parità ma a quel punto, quando la divergenza e il guadagno é alto allora non stiamo altro che sperando che il trend ci dia ragione e il trading diventa quasi direzionale, non fosse per la copertura. Cmq come al solito rifarò due conti e magari tornerò scrivendo grazie fabrizio, grazie Alfio etc

A presto
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

io proporrei una cosa che avevo buttato li. oltre a ragionare in modo teorico, perche da lunedi (il venerdi in genere chiude cose gia aperte nella settimana precedente) non provate, se vi va, a cominciare con il set basico (GU.EG.EU) 1-1-1 BBS e vedere come si sviluppa, che problematiche si presentano giorno per giorno, e relative possibili soluzioni. Tenete presente che non è un set emozionante e performante. E' abbastanza lento e permette di ragionare. Anche sull'incidenza degli swap.

e comunque, tra il bruciare conti e fare milioni, c'è una via di mezzo ponderale (A proposito di fare conti.......) e non si puo pretendere di essere noi a dire al mercato cosa deve fare e in che tempi. "reaction, not prediction....." la base di un TS si compone di poche certezze di base. Poi va sviluppato.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti