Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da gravio »

cix79 ha scritto: 31/07/2017, 12:38
EDM ha scritto: 31/07/2017, 8:11
EDM ha scritto: 28/07/2017, 21:44 Non saprei illustrare in modo chiaro più di quanto è stato fatto, ma potrei provare come si possono tirare fuori buoni gain.
comprare Gbpusd 1.3140, vendere eurusd 1.17550 , vendere eurgbp 0.89420
Notate come il gain si sta formando, comunque ancora teniamo la posizione cerchiamo di fare un paio di operazioni alla settimana.
Ciao EDM....è un po' rischioso comprare GU e vendere EG, perché sei senza copertura....pensaci!!!
Segui il consiglio di Fabrizio....parti dalla linea retta e pian piano cambi le size in modo da ottenere l'equity a te più congeniale...
la copertura è la solita (sei sempre EU contro GU, sempre che non si scorrelino), pero' è piu' esposto,
se vendi EU, compri GU e vendi EG , le 2 posizioni che compongono EG (shortEU e longGU) si sommano alle prime due,
se invece compri EG (longEU e shortGU) le 2 posizioni sottraggono esposizione
oscar2000
Messaggi: 87
Iscritto il: 29/01/2015, 10:47

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da oscar2000 »

Uno volenteroso che ha capito perfettamente la strategia potrebbe fare un riassunto spiegando il sistema dettagliatamente visto che la discussione e' ormai alla fine?
Sto iniziando a leggere le 214 pag. con non poche difficolta' e una lettura supportata da un riassunto sarebbe molto d'aiuto, grazie.
EDM
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/12/2016, 14:02

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da EDM »

cix79 ha scritto: 31/07/2017, 12:38
EDM ha scritto: 31/07/2017, 8:11
EDM ha scritto: 28/07/2017, 21:44 Non saprei illustrare in modo chiaro più di quanto è stato fatto, ma potrei provare come si possono tirare fuori buoni gain.
comprare Gbpusd 1.3140, vendere eurusd 1.17550 , vendere eurgbp 0.89420
Notate come il gain si sta formando, comunque ancora teniamo la posizione cerchiamo di fare un paio di operazioni alla settimana.
Ciao EDM....è un po' rischioso comprare GU e vendere EG, perché sei senza copertura....pensaci!!!
Segui il consiglio di Fabrizio....parti dalla linea retta e pian piano cambi le size in modo da ottenere l'equity a te più congeniale...
No, uno diretto e l'altro inverso. Come ha spiegato Fabrizio.
gransasso
Messaggi: 79
Iscritto il: 03/09/2015, 10:50

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da gransasso »

Fabrizio ha scritto: 29/07/2017, 17:23 ......
gransasso sarei davvero spregevole a non tenere conto e a non avere rispetto delle opinioni altrui. Se davvero non mi sono spiegato . ho reagito (a tuo giudizio) male e ho detto cose false o inesatte o inutili......davvero chiedo scusa-
.........
Ciao Fabrizio, leggo solo ora e...... se casomai qualcuno deve chiedere scusa quello sono sicuramente io:
per il "si inalbera" che voleva essere ironico (mi era rimasta "simpatica" la risposta come dire "piccante" a gravio);
per essere intervenuto evidentemente senza aver capito il senso del tuo lavoro anche se probabilmente esprimiamo lo stesso concetto con termini diversi, io ho scritto "qualunque peso dai ai componenti del basket questo andrà in gain solo se azzecchi la direzione della moneta che hai sbilanciato" e tu hai ribadito "per ottenere un gain occorre squilibrare il set" che grosso modo mi pare concettualmente simile;
per la risposta a EDM (quella della semantica e del regalo ai neofiti) che con il senno di poi avrei potuto evitare, per rispetto di chi come te, EDM ed altri portate avanti questa discussione da mesi....
.... però mi devi concedere che se mi sento dire che "non avete ancora appreso il senso dell'esposizione e soprattutto come essa si può tradurre in danaro" è lecito che io chieda "come si può tradurre in denaro?"
Devo dire che mi è piaciuto molto anche quello che ne è seguito: EDM che posta un'operazione in tempo reale (magari mi sarebbe piaciuto avere qualche dettaglio in più) e ne argomenta i passaggi successivi.
Per concludere il "pippone" piuttosto che lasciare tutti coloro che ti hanno seguito in questi mesi con "Ognuno tiri le lecite conclusioni che vuole . Non è un regalo ai neofiti ? Amen. come non detto" perchè non ci fai l'ennesimo regalo con un periodo di operatività reale e continuativa, con regole certe, entrate, uscite ecc. ecc. in modo che anche i più "lenti" di noi possano apprendere qualcosa di tangibile?
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da gravio »

gransasso ha scritto: 31/07/2017, 16:18 .......(mi era rimasta "simpatica" la risposta come dire "piccante" a gravio); ......
la risposta mi è stata molto utile, ho appreso che la matematica è diventata un opinione, non finisce mai di imparare
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

gravio ha scritto: 31/07/2017, 17:03
gransasso ha scritto: 31/07/2017, 16:18 .......(mi era rimasta "simpatica" la risposta come dire "piccante" a gravio); ......
la risposta mi è stata molto utile, ho appreso che la matematica è diventata un opinione, non finisce mai di imparare
.....o forse vale la pena porsi dei dubbi e non far diventare "matematica" una propria errata comprensione . Fenomeno noto in ambito scientifico. nulla di strano che lo veda accadere anche qui. Ragà........fate un po voi...... al di la di tutto ho ringraziato continuamente gravio......e lo faccio di nuovo. Senza rancore , mi raccomando. ;)
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nagsul »

gransasso ha scritto: 31/07/2017, 16:18 [ perchè non ci fai l'ennesimo regalo con un periodo di operatività reale e continuativa, con regole certe, entrate, uscite ecc. ecc. in modo che anche i più "lenti" di noi possano apprendere qualcosa di tangibile?
esempio operatività odierna
Allegati
Immagine.png
Immagine.png (41.71 KiB) Visto 426 volte
EDM
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/12/2016, 14:02

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da EDM »

Ecco adesso si raddoppia il BSS, comprare GbpEur 1.3190, sell eurusd1.1830 e sel eurgbp 0.8960
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nagsul »

Apertura doppia tripla. Chiusura della prima che raggiunge il gain. Riapertura di due triple. Chiusura di tripla in gain. Avrei potuto aspettare un rintracciamento finale rischiando un assottigliamento del gain o un maggior guadagno invece ho chiuso tutto; discrezionalità
Ultima modifica di nagsul il 31/07/2017, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nagsul »

EDM ha scritto: 31/07/2017, 18:07 Ecco adesso si raddoppia il BSS, comprare GbpEur 1.3190, sell eurusd1.1830 e sel eurgbp 0.8960
Credo tu abbia scritto male. Cmq a titolo informativo ti ripeto ciò che hanno già provato a dirti, non credo tu stia operando secondo la modalità proposta :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti