Prezzo

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Prezzo

Messaggio da ciglie »

Per me un BE al 50/60 % del target è la cosa migliore.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Prezzo

Messaggio da bryan3100 »

ciao boy and girls ( se ci sono xD ) come butta,vi leggo spesso.
come dice anche magico è un sistema che funziona,ma servono tante altre cose,una delle quali è il sangue freddo,di saper tenere posizioni aperte per giorni,perchè fa parte di questo medoto stare molto a mercato.
se anche noi ora ti dicessimo,fai così,quando vedi una pin bar,buttati sempre che è un segnale valido,probabilmente perderesti,perchè non esiste solo il sistema,ma altro.
soprattutto fai conto che se anche tu hai rispettato ogni criterio,l'operazione può benissimo girarti contro.noi non facciamo previsioni,non siamo veggenti,possiamo solo adottare un modello che per noi è valido,rispettarlo sempre,ma il prezzo avrà sempre ragione.
spesso tu vedi movimenti che in realtà sono zone vuote di liquidità,dove non ci stanno spicci :P
ti dico,io anni fa,aprii un conto e non ti dico i risultati,però c'è da dire che non sapevo niente,appena vidi che il gain era in negativo chiudevo subito,per poi capire mesi dopo che tu apri già in perdita a causa delle commissioni xD

quello che potrei consigliarti è di studiarti tutti i pattern,e capirne il significato e guardare i grafici,le chiusure e cercare un modello ricorrente.
altro consiglio,se proprio vuoi sfruttare il trend,cerca di aspettare il momento in cui in 2 tf vicini il trend corrisponda, bearish + bearish.bullish + bullish.
altro piccolo consiglio,tieni sempre presente anche il trend del tf dove entri,potresti operare anche solo con quello.
ma alla fine la cosa + semplice è guardare il grafico,nelle prime pagine anche del thread nuovo ci sono info molto importanti.
tu prima hai citato il gold,io lo sto guardando ora.guardati il grafico W,praticamente è composto solo da un pattern,cioè una successione dello stesso paattern.
scusate mi dilungo spesso,ma sono un chiacchierone :\
molto di cui sopra,mi pare di averlo scritto già,sono un po' così sto periodo
my god
dra794
Messaggi: 133
Iscritto il: 07/05/2017, 21:50

Re: Prezzo

Messaggio da dra794 »

Grazie a tutti dei consigli e della bella discussione!
dra794
Messaggi: 133
Iscritto il: 07/05/2017, 21:50

Re: Prezzo

Messaggio da dra794 »

Cari tutti, vorrei chiedervi un consiglio circa un dubbio. Il dubbio è sul TREND e sui segnali d'ingresso.
Analizziamo una situazione ipotetica come questa:

AUDJPY
AUDJPY.mMonthly.png
AUDJPY.mMonthly.png (59.19 KiB) Visto 559 volte
AUDJPY.mDaily.png
AUDJPY.mDaily.png (58.64 KiB) Visto 559 volte

Sia in M che in D vediamo chiaramente che, da circa un anno, il trend è BULLISH. Qui veniamo alla domanda. Osservando il Monthly, vediamo che questo mese, se chiudesse in questo esatto momento, avremo un'informazione di tipo NCA. Ora la mia domanda è la seguente.. Dovrei cercare segnali d'ingresso sul Daily come impone la metodologia o sarebbe come entrare "controtrend"? In fondo, finchè non viene dimostrato il contrario, il trend è pur sempre bullish, mentre un'entrata sull'informazione di NCA sarebbe un'entrata short. Quello che voglio capire è dunque se, in casi specifici come questo, cercheremo conferme bearish sulla resistenza oppure, essendo controtrend, semplicemente ignoreremo l'informazione e resteremo a guardare.
Grazie a tutti
dra794
Messaggi: 133
Iscritto il: 07/05/2017, 21:50

Re: Prezzo

Messaggio da dra794 »

PRECISAZIONE: Per quanto consideri importante la vostra operatività personale, dato che sto focalizzandomi esclusivamente sul metodo di fxgroup (ad oggi), vorrei capire cosa avrebbe fatto lui e la risposta che cerco è dunque relativa alla SUA personale metodologia, a quale sarebbe l'azione corretta da compiere in questo caso, e vorrei dunque evitare di avere risposte basate sull'operatività personale o presa da altri metodi che, come ripeto, rispetto al massimo, ma in questo momento preferisco tralasciare perchè studio un metodo alla volta. Grazie di cuore a tutti
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Prezzo

Messaggio da bryan3100 »

noi in fatti non ti stiamo consigliando altri metodi,o parlando di altri metodi,il metodo puro è questo.
quello che io e altri ti abbiamo detto è semplicemente che devi studiare questo metodo e poi adattarlo alle tue esigenze.
una sorta di evoluzione in base a quello che tu cerchi.
questo metodo,queste pagine io le consiglierei a chiunque,perchè è il grafico puro e semplice e ti da un'infarinatura di tutto.
quello che avrebbe fatto fx non posso dirtelo perchè non sono lui.
posso dirti quello che farei io con le sue conoscenze xD
innanzi tutto tieni il grafico più pulito possibile.cancella livelli lontani,ti confondono.tieni solo quelli più vicini.

il trend recente è bullish MA siamo in un punto molto sensibile,se guardi indietro su M ti accorgerai del perchè.(livello sentito,89,ha fatto da supporto e resistenza,ha fatto RM sopra e sotto)
se guardi M,ora non puoi operare,siamo ad un livello importante dove il P potrebbe formare un pattern,ciò significa che dovremmo aspettare il mese prossimo perchè lo SW si compia.il prezzo sta per mettere un DT( RM ),ci serve lo SW che confermi però.
hai comunque una info molto forte,che è la chiusura della candela di luglio proprio sotto il livello,potresti sfruttare la cosa.
2 possibilità
se questo mese chiudesse sotto,meglio mettendo un segnale di price action,avresti probabilmente una continuazione bearish,quindi non più bullish
se però il mese dopo chiudesse sopra dovresti cambiare approccio,ecco perchè il metodo ti da sicurezza,perchè devi aspettare di sapere cosa fa il prezzo.
personalmente aspetterei su D un segnale sotto 89,che pare essere un livello molto sentito,ho l'informazione M della chiusura sotto,le candele W che hanno code superiori alte,su D ho un RM proprio sotto il livello,e precedentemente il prezzo ha reagito
my god
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Prezzo

Messaggio da magico32 »

Il metodo puro credo l abbia capito nessuno ... troppa discrezione, ogni situazione diversa non ha regole fisse, va interpretato.
Dra, non posso rispondere alla domanda.
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
geronimo
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/09/2015, 21:06

Re: Prezzo

Messaggio da geronimo »

bryan3100 ha scritto: 01/08/2017, 3:43 noi in fatti non ti stiamo consigliando altri metodi,o parlando di altri metodi,il metodo puro è questo.
quello che io e altri ti abbiamo detto è semplicemente che devi studiare questo metodo e poi adattarlo alle tue esigenze.
una sorta di evoluzione in base a quello che tu cerchi.
questo metodo,queste pagine io le consiglierei a chiunque,perchè è il grafico puro e semplice e ti da un'infarinatura di tutto.
quello che avrebbe fatto fx non posso dirtelo perchè non sono lui.
posso dirti quello che farei io con le sue conoscenze xD
innanzi tutto tieni il grafico più pulito possibile.cancella livelli lontani,ti confondono.tieni solo quelli più vicini.

il trend recente è bullish MA siamo in un punto molto sensibile,se guardi indietro su M ti accorgerai del perchè.(livello sentito,89,ha fatto da supporto e resistenza,ha fatto RM sopra e sotto)
se guardi M,ora non puoi operare,siamo ad un livello importante dove il P potrebbe formare un pattern,ciò significa che dovremmo aspettare il mese prossimo perchè lo SW si compia.il prezzo sta per mettere un DT( RM ),ci serve lo SW che confermi però.
hai comunque una info molto forte,che è la chiusura della candela di luglio proprio sotto il livello,potresti sfruttare la cosa.
2 possibilità
se questo mese chiudesse sotto,meglio mettendo un segnale di price action,avresti probabilmente una continuazione bearish,quindi non più bullish
se però il mese dopo chiudesse sopra dovresti cambiare approccio,ecco perchè il metodo ti da sicurezza,perchè devi aspettare di sapere cosa fa il prezzo.
personalmente aspetterei su D un segnale sotto 89,che pare essere un livello molto sentito,ho l'informazione M della chiusura sotto,le candele W che hanno code superiori alte,su D ho un RM proprio sotto il livello,e precedentemente il prezzo ha reagito
Spiacente contrariarti ma farsi 44 pips in salita non vuole dire che la coppia è o per meglio dire alle ore in cui hai postato fosse bullish, ma era fortemente negativa, ed infatti va sotto.
dra794
Messaggi: 133
Iscritto il: 07/05/2017, 21:50

Re: Prezzo

Messaggio da dra794 »

bryan3100 ha scritto: 01/08/2017, 3:43 noi in fatti non ti stiamo consigliando altri metodi,o parlando di altri metodi,il metodo puro è questo.
quello che io e altri ti abbiamo detto è semplicemente che devi studiare questo metodo e poi adattarlo alle tue esigenze.
una sorta di evoluzione in base a quello che tu cerchi.
questo metodo,queste pagine io le consiglierei a chiunque,perchè è il grafico puro e semplice e ti da un'infarinatura di tutto.
quello che avrebbe fatto fx non posso dirtelo perchè non sono lui.
posso dirti quello che farei io con le sue conoscenze xD
innanzi tutto tieni il grafico più pulito possibile.cancella livelli lontani,ti confondono.tieni solo quelli più vicini.

il trend recente è bullish MA siamo in un punto molto sensibile,se guardi indietro su M ti accorgerai del perchè.(livello sentito,89,ha fatto da supporto e resistenza,ha fatto RM sopra e sotto)
se guardi M,ora non puoi operare,siamo ad un livello importante dove il P potrebbe formare un pattern,ciò significa che dovremmo aspettare il mese prossimo perchè lo SW si compia.il prezzo sta per mettere un DT( RM ),ci serve lo SW che confermi però.
hai comunque una info molto forte,che è la chiusura della candela di luglio proprio sotto il livello,potresti sfruttare la cosa.
2 possibilità
se questo mese chiudesse sotto,meglio mettendo un segnale di price action,avresti probabilmente una continuazione bearish,quindi non più bullish
se però il mese dopo chiudesse sopra dovresti cambiare approccio,ecco perchè il metodo ti da sicurezza,perchè devi aspettare di sapere cosa fa il prezzo.
personalmente aspetterei su D un segnale sotto 89,che pare essere un livello molto sentito,ho l'informazione M della chiusura sotto,le candele W che hanno code superiori alte,su D ho un RM proprio sotto il livello,e precedentemente il prezzo ha reagito
Ciao bryan, grazie dei consigli. Vorrei precisare due cose. La prima è che quando ho chiesto di sapere il metodo "puro" e non i vostri metodi discrezionali non era per insinuare che stiate sporcando il metodo, ma solo affinchè la mia domanda non venisse scambiata per un semplice scambio d'opinioni personali e lontane dal metodo stesso :D
Riguardo al secondo punto, è vero che aspettando la chiusura M di agosto avremo altre informazioni, ma è pur vero che se il prezzo partisse, sia che parta sopra 89 verso la resistenza successiva sia che parta sotto 89 in direzione del supporto, rischiamo di trovarci una candela a metà, in mezzo al nulla, e di non poter dunque "sfruttare" il retest che poi è alla base del metodo. Per questo chiedevo come comportarsi.. Ammetto che su questo punto ho ancora una gran confusione.
dra794
Messaggi: 133
Iscritto il: 07/05/2017, 21:50

Re: Prezzo

Messaggio da dra794 »

geronimo ha scritto: 01/08/2017, 9:45
bryan3100 ha scritto: 01/08/2017, 3:43 noi in fatti non ti stiamo consigliando altri metodi,o parlando di altri metodi,il metodo puro è questo.
quello che io e altri ti abbiamo detto è semplicemente che devi studiare questo metodo e poi adattarlo alle tue esigenze.
una sorta di evoluzione in base a quello che tu cerchi.
questo metodo,queste pagine io le consiglierei a chiunque,perchè è il grafico puro e semplice e ti da un'infarinatura di tutto.
quello che avrebbe fatto fx non posso dirtelo perchè non sono lui.
posso dirti quello che farei io con le sue conoscenze xD
innanzi tutto tieni il grafico più pulito possibile.cancella livelli lontani,ti confondono.tieni solo quelli più vicini.

il trend recente è bullish MA siamo in un punto molto sensibile,se guardi indietro su M ti accorgerai del perchè.(livello sentito,89,ha fatto da supporto e resistenza,ha fatto RM sopra e sotto)
se guardi M,ora non puoi operare,siamo ad un livello importante dove il P potrebbe formare un pattern,ciò significa che dovremmo aspettare il mese prossimo perchè lo SW si compia.il prezzo sta per mettere un DT( RM ),ci serve lo SW che confermi però.
hai comunque una info molto forte,che è la chiusura della candela di luglio proprio sotto il livello,potresti sfruttare la cosa.
2 possibilità
se questo mese chiudesse sotto,meglio mettendo un segnale di price action,avresti probabilmente una continuazione bearish,quindi non più bullish
se però il mese dopo chiudesse sopra dovresti cambiare approccio,ecco perchè il metodo ti da sicurezza,perchè devi aspettare di sapere cosa fa il prezzo.
personalmente aspetterei su D un segnale sotto 89,che pare essere un livello molto sentito,ho l'informazione M della chiusura sotto,le candele W che hanno code superiori alte,su D ho un RM proprio sotto il livello,e precedentemente il prezzo ha reagito
Spiacente contrariarti ma farsi 44 pips in salita non vuole dire che la coppia è o per meglio dire alle ore in cui hai postato fosse bullish, ma era fortemente negativa, ed infatti va sotto.
Geronimo, grazie per il tuo intervento. Tu come risponderesti alla mia domanda? Eri anche tu uno studente di fxgroup? :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti