Messaggi privati per fare corsi forex

Regolamento generale, comunicazioni e richieste allo staff del forum

Moderatore: carlo10

Rispondi
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Messaggi privati per fare corsi forex

Messaggio da Praytothemonitor »

Buon giorno

mi sono trovato nei messaggi privati una persona che dice di essere un coach di forex e si pubblicizza
mette il sito internet, facebook ecc ecc

cerco cerco ma non trovo dati aziendali, iscrizioni all'albo ecc ecc tutte cose regolamentate negli ultimi tempi con leggi severissime

non mi sembra etico non postare nulla su un forum e venirci solo per cercare clienti disperati che non sanno guadagnare
io non ci sto, ora mi sto muovendo con chi lo fa di lavoro per segnalarlo alle autorità competenti

se anche a voi è successo, segnalatemelo grazie

k
ZePeq

Re: Messaggi privati per fare corsi forex

Messaggio da ZePeq »

Schermata 2014-09-30 alle 15.43.01.png
Schermata 2014-09-30 alle 15.43.01.png (6.88 KiB) Visto 2113 volte
Segnala il messaggio con il tasto :excl: , provvediamo a bannare l'utente
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Messaggi privati per fare corsi forex

Messaggio da Praytothemonitor »

fatto, grazie redbullish
rdf
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/05/2014, 17:38

Re: Messaggi privati per fare corsi forex

Messaggio da rdf »

in teoria è già stato bannato nel weekend
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Messaggi privati per fare corsi forex

Messaggio da carlo10 »

Confermo, è stato bannato nel week end. Deve aver mandato un bel pò di messaggi perchè questa è la quarta segnalazione che arriva a riguardo.
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Messaggi privati per fare corsi forex

Messaggio da Praytothemonitor »

Per quanto riguarda fb sta cancellando un po di roba.....hahaha, io ho screenshottato tutto ovviamente

mentre per il sito ancora no, io gliel'ho detto che un .it dove non compare la partita iva è punibile....
gli ho chiesto iscrizione all'albo dei consulenti finanziari, silenzio nessuna risposta.....sennò sta facendo esercizio abusivo di professione
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Messaggi privati per fare corsi forex

Messaggio da Memphisone »

stesso messaggio confermo.
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
ZePeq

Re: Messaggi privati per fare corsi forex

Messaggio da ZePeq »

Praytothemonitor ha scritto: mentre per il sito ancora no, io gliel'ho detto che un .it dove non compare la partita iva è punibile....
E' la prima volta che sento questa cosa, sei sicuro? Se io ad esempio volessi registrarmi il mio dominio .it con le foto della mia collezione di farfalle, mica devo aprirmi un P.iVA....per quanto riguarda l'esercizio abusivo della professione...non saprei, ultimamente è un proliferare di questi corsisti online...penso che uno sia libero di farsi pagare per dare delle lezioni private o tenere dei corsi...l'unico illecito che commette probabilmente è l'evasione fiscale se non dichiara queste entrate...sbaglio? :blink:
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Messaggi privati per fare corsi forex

Messaggio da foxerr »

se il sito riguarda una attività certo che deve comparire la P. iva. se esponi una collezione di farfalle, non devi mettere ovviamente nulla.
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Messaggi privati per fare corsi forex

Messaggio da Praytothemonitor »

Se non è registrato all'albo dei consulenti finanziari sta svolgendo esercizio abusivo di professione
Su fb ha cancellato i miei messaggi e mi ha bloccato, ha fatto venire a scrivere gli amici ieri per contro ribattere.....vabbè, lì sono riuscito a segnalarlo

Per quanto riguarda il sito .it, scrivendo che tiene corsi, quindi il relatore è solo lui e mette pure l'importo è obbligato per legge (molto severe) a mettere la partiva iva
non posto il sito per non fargli pubblicità, se qualcuno vuole scrivergli su fb o segnalarlo come ho fatto io eviteremo di ingrassare sta gentaglia

saluti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti