Metodo resistenza e volumi

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Lucacrebbe
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/06/2017, 16:47

Metodo resistenza e volumi

Messaggio da Lucacrebbe »

Dato che col forex non ho la Bloomerang che mi dà i volumi in tempo reale del forex (e non quelli del mio broker), avevo pensato di utilizzare il grafico ad (x)tick.

Se ho capito bene (correggetemi se sbaglio per favore) dovrebbe dare approssimativamente il volume di un movimento...


ad esempio se impostiamo a 3000 tick volume, ogni candela sarà completata quando ci saranno 3000 contrattazioni, giusto?

Bene se ci troviamo sotto una resistenza importante e vengono formte due o tre candele a 3000 tick in pochissimo tempo che sfondano quella resistenza, vuol dire che i volumi (quello veri, non quelli del parco buoi) stanno realmente avendo un impennata, per cui le probabilità del break-out aumentano.

Come vi sembra questa interpretazione?

Scusate se ho detto qualcosa di scontato
Titanio
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/08/2017, 9:45

Re: Metodo resistenza e volumi

Messaggio da Titanio »

Ciao Luca
Come si fa a impostare le candele per n. Tik ? Mi sembra una idea da valutare. ( anche per i rimbalzi) Grazie
Lucacrebbe
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/06/2017, 16:47

Re: Metodo resistenza e volumi

Messaggio da Lucacrebbe »

Titanio ha scritto: 27/08/2017, 8:29 Ciao Luca
Come si fa a impostare le candele per n. Tik ? Mi sembra una idea da valutare. ( anche per i rimbalzi) Grazie

ciao con metatrader 4 o 5
pieroim
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/06/2017, 18:52

Re: Metodo resistenza e volumi

Messaggio da pieroim »

In prorealtime si può avere un grafico del genere.. normalmente sullo strumento selezionato conviene avere due finestre agganciate una delle quali mostra le candele dei tick oppotunamente configurate a piacimento, ma in MT4 o 5 é possibile una cosa del genere? Se si, come?
gransasso
Messaggi: 79
Iscritto il: 03/09/2015, 10:50

Re: Metodo resistenza e volumi

Messaggio da gransasso »

Per la mt4 ci sono degli indicatori/expert advisor, se servono provo a cercarli, dovrei avere qualcosa...
pieroim
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/06/2017, 18:52

Re: Metodo resistenza e volumi

Messaggio da pieroim »

be.. sarebbe cosa buona.. io ho trovato questo che ci da un pó di informazioni..

https://www.mql5.com/en/code/14395?utm_ ... t4terminal
gransasso
Messaggi: 79
Iscritto il: 03/09/2015, 10:50

Re: Metodo resistenza e volumi

Messaggio da gransasso »

Prova questo, non so se funziona....
Allegati
Tick Chart.mq4
(9.05 KiB) Scaricato 49 volte
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Metodo resistenza e volumi

Messaggio da gravio »

gransasso ha scritto: 01/09/2017, 12:39 Prova questo, non so se funziona....
tempo fa l'utente LVCA si era lamentato dei risultati ottenuti sulla mt4 con i grafici a n tick, era notoriamente allergico alla Mt4, in ogni caso penso che vada usato su broker che abbiano un flusso intenso di tick, bisognerebbe fare un po' di ricerche in giro, avevo una tabella tempo fa ma l'ho persa, c'era molta differenza da broker a broker
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti