IG - ig.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

geronimo
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/09/2015, 21:06

Re: IG - ig.com

Messaggio da geronimo »

Questa non l'ho capita........posizioni virtuali ?....con IG ?......io sono sempre a mercato mediante l'hedging......ripeto sempre ! ininterrottamente.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: IG - ig.com

Messaggio da LVCA »

geronimo ha scritto:Questa non l'ho capita........posizioni virtuali ?....con IG ?......io sono sempre a mercato mediante l'hedging......ripeto sempre ! ininterrottamente.
Certo ma io ho parlato dei mercati finanziari ...

Con IG non fai trading sui mercati finanziari, è tutto finto

IG ti da solo un videogioco ( una demo in pratica ) dove però vinci o perdi soldi veri
Avatar utente
Bellerofonte
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/03/2017, 11:23

Re: IG - ig.com

Messaggio da Bellerofonte »

LVCA ha scritto:
geronimo ha scritto:Questa non l'ho capita........posizioni virtuali ?....con IG ?......io sono sempre a mercato mediante l'hedging......ripeto sempre ! ininterrottamente.
Certo ma io ho parlato dei mercati finanziari ...

Con IG non fai trading sui mercati finanziari, è tutto finto

IG ti da solo un videogioco ( una demo in pratica ) dove però vinci o perdi soldi veri
Scusa LVCA potresti spiegarti meglio per favore?

Io personalmente di IG trovo interessante l'amplissima scelta dei sottostanti, diversamente da molti broker che ti permettono di investire su pochi mercati e, di questi, su pochi prodotti.

Poi l'hedging (che esista o non esista abbiamo capito di che si parla), alla fine, con MT4 è possibile eseguirlo anche con IG oppure no?

Perchè io, come detto, con la piatta di default non ci riesco neppure tramite i pending.
La vita umana non è altro che un gioco della follia!
pieroim
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/06/2017, 18:52

Conto Prorealtime premium su IG: sconcerto!

Messaggio da pieroim »

Ieri mattina apro un conto perché per lo più interessato al prorealtime e perché oggettivamente IG sembra presentarsi discretamente.. tutto sembra ok, poi nel pomeriggio comincio a predisporre la piattaforma al modo mio di operare, vale a dire poi fronzoli, il grafico a candele e necessariamente il volume e.. sorpresona.. il volume su molti degli assett che seguo non va, "nessun Volume per questo valore mi dice". Parto dall'oro, chiamo l'assistenza Prorealtime ed avverto un certo imbarazzo dall'altro lato.. mi viene detto che possono esserci problemi con IG.
Ok. Chiamo IG e trovo nuovo imbarazzo.. alla fine, dopo mia minaccia di chiudere al volo il conto se non ottengo spiegazioni chiare e convincenti, l'operatore mi dice che il volume é visualizzabile solo su forex e indici, nient'altro.
Piuttosto nero per questa cosa, io senza avere a vista il volume non traderei nell'intraday per nessuna ragione al mondo, vado a fare delle verifiche ulteriori sul programma, a campione, e scopro che su eurusd si ha lo stesso problema, idem per tutti gli altri asset del forex, ma non su tutte le commodities, sul crud oil il volume c'é, sugli indici c'é, sulle azioni da me messe a casaccio c'é, vado allora a fare altri test sulle commodities e trovo che su diverse altre c'é.
In pratica più operatori IG, perché ho fatto più telefonate ieri, tutti concordi che solo sul forex ed indici c'é il volume, mi hanno raccontato una s.......! Uno di loro mi ha anche detto che fa trading di professione e che il volume é un dato che non usa perché poco attendibile.. bha!

A me sembra l'esatto opposto! Che tutto ció che é forex non va.
Qualche buona anima del forum mi spiega esattamente come stanno le cose prima che li mandi a.... ?

Grazie
Piero
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Conto Prorealtime premium su IG: sconcerto!

Messaggio da gravio »

pieroim ha scritto: 28/07/2017, 10:05 ......
In pratica più operatori IG, perché ho fatto più telefonate ieri, tutti concordi che solo sul forex ed indici c'é il volume, mi hanno raccontato una s.......! Uno di loro mi ha anche detto che fa trading di professione e che il volume é un dato che non usa perché poco attendibile.. bha!

A me sembra l'esatto opposto! Che tutto ció che é forex non va.
Qualche buona anima del forum mi spiega esattamente come stanno le cose prima che li mandi a.... ?
per i volumi forex avresti solo quelli di IG, forse per questo ti ha detto che non sarebbero attendibili
pieroim
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/06/2017, 18:52

Re: IG - ig.com

Messaggio da pieroim »

Non so. Ho confrontato i dati di volume su alcuni assets che funzionano, ad esempio lo Sugar 11, tra prorealtime e la loro piattaforma web e non concordano x nulla. Su prorealtime i volumi sono maggiori.. ma gli assets sono gli stessi e le operazioni visibili in tempo reale , in contemporanea, che vengano eseguite da prorealtime o dalla piattaforma web. È chiaro che condividono gli stessi dati in termini di operazioni sul conto è di bilancio, ma non riguardo al volume. Se poi ci fosse un pizzico di chiarezza.. tanto di cappello!
pieroim
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/06/2017, 18:52

Re: IG - ig.com

Messaggio da pieroim »

Aggiungo anche che sulla piattaforma web il Forex è corredato di dati sul volume, mentre sul Prorealtime no. Se ne evince che quest'ultimo accede ad una fonte dati diversa da quella di IG. Idem x alcune commodities che sul Prorealtime sono prive di dati sul volume ma sulla piattaforma web ci sono. Del resto Prorealtime viene venduta anche come piattaforma a se stante..
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: IG - ig.com

Messaggio da neofita »

è stato il mio primo broker e mi ci sono trovato male, per loro il mio account mini valeva troppo poco per accedere ad alcuni servizi.
Forse le cose sono cambiate ma non potevo avere la possibilità della Mt4 e nemmeno della Prorealtime.
La beffa è che non mi permetteva di aprire due posizioni opposte nello stesso strumento.
insomma perso i primi 1k ho cancellato l'account.
Io credo che sul mercato si debba avere più libertà possibile..
Enea
Messaggi: 71
Iscritto il: 15/07/2014, 10:44

Re: IG - ig.com

Messaggio da Enea »

Ciao a tutti. Mi sapete dire se la PRT è una piattaforma solo web che usa Java oppure è possibile scaricare il programma sul proprio pc? Grazie!
Enea
Messaggi: 71
Iscritto il: 15/07/2014, 10:44

Re: IG - ig.com

Messaggio da Enea »

Salve, è possibile collegare prorealtime a myfxbook? Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti