La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Messaggio da nucleargain »

2017.10.21 NYCT 01.00 AM

Come tutte le sere vi auguro la buonanotte :zzz: perché inizio a lavorare alla "sorpresa" di cui parlo da tempo, ho il fine settimana da dedicarci e sarà tutto in linea penso già domattina nella prima stesua... poi lo amplieremo sempre di piu'

...ma che cosa? E' ben qui la sorpresa! :P

Scorta di caffè e a domattina!

:happy: Dimenticavo una nota sui risultati... c'è un ERRORE: ERO IN MARTINGALA A LOTTO DOPPIO, perciò nell'ultimo recupero i pip RAPPORTATI AL LOTTO sono il dobbio, non 180 ma 360 !!!
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Messaggio da bryan3100 »

ma non ti confondi con tutte quelle line sul grafico?
complimenti per i progressi
my god
Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Messaggio da nucleargain »

bryan3100 ha scritto: 21/10/2017, 3:04 ma non ti confondi con tutte quelle line sul grafico?
complimenti per i progressi
Ciao e grazie!

Autochartist puo' creare un po' di perplessità all'inizio e renderne difficile l'interpretazione... ma come tutte le cose richiede costanza ed applicazione, allora le linee diventano immediate da capire a colpo d'occhio.... e i take lo dimostrano!

;)
dra794
Messaggi: 133
Iscritto il: 07/05/2017, 21:50

Re: La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Messaggio da dra794 »

'sta sorpresa? :green: :green:
Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Messaggio da nucleargain »

dra794 ha scritto: 21/10/2017, 13:22 'sta sorpresa? :green: :green:
In arrivo!!!

Purtroppo "informaticamente" non sono una cima e ci sono alcuni punti che non ho risolto, ma ci dedico tutto il fine settimana ( :zzz: nottate comprese!)

....i produttori di caffé mi adorano!
dra794
Messaggi: 133
Iscritto il: 07/05/2017, 21:50

Re: La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Messaggio da dra794 »

nucleargain ha scritto: 21/10/2017, 13:59
dra794 ha scritto: 21/10/2017, 13:22 'sta sorpresa? :green: :green:
In arrivo!!!

Purtroppo "informaticamente" non sono una cima e ci sono alcuni punti che non ho risolto, ma ci dedico tutto il fine settimana ( :zzz: nottate comprese!)

....i produttori di caffé mi adorano!

Nuclear, sembri instancabile!
Facci sapere quale marca di caffè usi, è ora di comprare un po' di azioni.. :green:
Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Messaggio da nucleargain »

Veramente!

Poi questo è un "progettino" che permetterà a tutti di applicare il sistema anche da soli, senza bisogno di unirsi al mio trading... o di guardare solo i risultati a fine giornata
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Messaggio da elnagual »

nucleargain ha scritto: 21/10/2017, 14:33 Veramente!

Poi questo è un "progettino" che permetterà a tutti di applicare il sistema anche da soli, senza bisogno di unirsi al mio trading... o di guardare solo i risultati a fine giornata
Da soli non è facile, il fatto di seguirti penso che dia a un novizio un appoggio psicologico non
indifferente. Penso che il tuo sistema sia semplice, per come lo hai descritto fino ad ora,
ma tutt'altro che facile dal punto di vista psicologico: spesso ti prendi dei controtrend di 20 o più
pips prima che il mercato vada nella tua direzione, penso che per chi non è pratico o che ha lavorato
con altre strategie questo possa essere mentalmente devastante , ma tu ormai non ti scomporrai neanche.
Per quello all'inizio cercavo un setup di ingresso alle tue posizioni, ma forse l'ichimoku non è
la soluzione migliore, si potrebbe impostare una regola d'ingresso più semplice con stop loss per chi non ha il coraggio
di fare come te, una sorta di genesis matrix semplificato a M5 da attuare solo se rispecchia i pattern dei TF superiori
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Messaggio da elnagual »

Esempio del 19 alle 17:15, UsdJpy in rialzo secondo il pattern. A quel punto vado sul t.f. minore e noto a m1 che c'è la possibilità d'ingresso, entro . Dopo vari minuti non ci sono più le condizioni ma noto che c'è il segnale nel t.f. superiore, a quel punto sposto lo stop quasi a b.h. e rimango.
In pratica l'idea sarebbe quella di aspettare su t.f. inferiore (1 o 5) che l'ema a 5 periodi con scostamento 2 e le Heiken Haschi ci diano entrambe la conferma dell'ipotesi del pattern di analisi tecnica.
Allegati
Cattur.PNG
Cattur.PNG (12.76 KiB) Visto 392 volte
Cattura.PNG
Cattura.PNG (29.54 KiB) Visto 392 volte
Avatar utente
nucleargain
Messaggi: 355
Iscritto il: 24/09/2017, 12:08

Re: La svolta 10 anni fa... quando ho "svuotato" il grafico

Messaggio da nucleargain »

Hai perfetttamente ragione.... Adesso io ho individuato "il problema" ma non la soluzione ^_^

Tu stai cercando di aggiungere indicatori o altri riferimenti, ma sai qual'è il punto?

Il TRADING è un'attività SKILLED

Gli inglesi dividono con due semplici parole quello che a noi serve un giro di frasi per esprimere
  1. NOT SKILLED = E' un'attività MECCANICA che chiunque puo' fare, indipendentemente dalla preparazione, dall'esperienza e dalle capacità personali
  2. SKILLED = E' un'attività che richiede una preparazione, di base ma poi prevalgono le doti e le capacità personali, prima di tutto L'ESPERIENZA, poi intuito, istinto, e tanto altro
Un esempio: avvitare un bullone è NOT SKILLED, che lo faccia io o tu o chiunque altro non ha importanza

Guidare una Formula 1 è SKILLED, se ci provo io alla prima curva mi ammazzo

Ma anche nel lavoro... un bravo artigiano o un elettricista esperto ti trovano e risolvono il problema in mezzo secondo, quando ad altri servono ore e magari non ci riescono neanche

A noi piacerebbe che il TRADING FOSSE NOT SKILLED = CI SONO REGOLE FISSE, LE APPLICHIAMO E ABBIAMO TUTTI GLI STESSI RISULTATI

Invece il TRADING E' ALTAMENTE SKILLED = PARTENDO DALLE STESSE REGOLE BASE, CON IL TEMPO si sviluppa esperienza, intuito, capacità personali addirittura legate al carattere: sei un trader aggressivo? sei prudente e conservativo? punti al limite? che tolleranza hai al lavoro sotto stress?

Purtroppo non sarà l'aggiunta di indicatori a risolvere il problema, il SISTEMA DI TRADING E' OTTIMO (come sempre non è l'unico e non è il migliore, sia chiaro) e ALTAMENTE SKILLED: IO ORMAI LO APPLICO ANCHE AD OCCHIO e SUL FILO DEL RASOIO, PERCHE' CI SONO SOPRA 8, 10 o 12 ORE AL GIORNO DA 10 ANNI

Adesso dobbiamo "solo" trovare un modo di lavorare insieme...
  1. Sicuramente un MANUALE TECNICO perché le basi ci vogliono, e da questo thread è molto difficile estrapolarle, perché un FORUM è pensato per comunicare e tenerci in contatto... e FOREXUP E' PERFETTO !!!
  2. Poi un qualche sistema per TRASFERIRE LA MIA ESPERIENZA IN POCHE SETTIMANE, SENZA CHE UNO DEBBA PRATICARE 10 ANNI PER CREARSELA
Intanto lavoro al punto 1 perché è indispensabile, FINORA ERO BLOCCATO PERCHE' NON AVEVO CAPITO IL CONCETTO DI SKILLED...

Ma adesso che ho capito, ci metto poco a scriverlo, per domattina è in linea una prima versione, poi la miglioreremo smpre

...ma intanto pensiamo a come affrontare il punto 2... e purtroppo non servirà aggiungere indicatori o regole, perché rimarranno sempre gli SKILL da coprire
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti