EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

EmmeTrader
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/12/2017, 17:05

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da EmmeTrader »

La trendline che sorreggeva il movimento di lungo termine è stata rotta ma il prezzo ad H1 si è imbattuto prima nella EMA400 che l'ha un po' frenato e poi nella TL che congiunge i minimi del 1° e del 4 Dicembre che l'ha respinto, spingendolo fin sopra EMA400.
In quell'area c'è anche un bel supporto.

Il TDI sta incrociando verso l'alto sotto 32.

Probabilmente domani rivedremo area 11850 per ritestare la EMA200 e forse ritoccheremo anche le trendline rotta oggi per poi decidere da che parte andare. Magari un rientro deciso nella TL rotta prenderebbe gli SL di chi ha shortato e si potrebbe vedere una bella accelerata verso la rottura alta del canale.

Onestamente vedo l'Euro long nel medio termine, ma come sono pronto a cambiare idea.

Stay green.
EURUSDH1.png
EURUSDH1.png (72.98 KiB) Visto 915 volte
NeoPisa
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/10/2017, 12:28

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da NeoPisa »

EmmeTrader ha scritto: 05/12/2017, 23:54 La trendline che sorreggeva il movimento di lungo termine è stata rotta ma il prezzo ad H1
Vedo EURUSD cosi'
zz121.png
zz121.png (16.2 KiB) Visto 887 volte
EmmeTrader
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/12/2017, 17:05

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da EmmeTrader »

NeoPisa ha scritto: 09/12/2017, 12:53
EmmeTrader ha scritto: 05/12/2017, 23:54 La trendline che sorreggeva il movimento di lungo termine è stata rotta ma il prezzo ad H1
Vedo EURUSD cosi'

zz121.png
Condivido e considerando che attendiamo l'ultima decisione dell'anno della FED sui tassi, se Lunedì apriamo su questi livelli, entrerò long per un ritorno almeno in area 11830.
Naturalmente un'apertura a conferma con gap short cambierebbe lo scenario.

Anche il TDI che ha incrociato Venerdì sera sotto 32 verso l'alto da i presupposti per una salita nel breve.
EURUSDH4.png
EURUSDH4.png (63.72 KiB) Visto 880 volte
dan50
Messaggi: 2727
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

USDJPY:Il superamento di 113.679 aprirebbe la strada verso 114.00. A conferma di ciò un bel pattern ab=cd che vede il punto di possibile arrivo in area 114.19/25
USDJPY H4 (12-12-2017 1618).png
USDJPY H4 (12-12-2017 1618).png (63.15 KiB) Visto 841 volte
dan50
Messaggi: 2727
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da dan50 »

Tantissimi auguri di Buon Natale a tutti.
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Nightrader »

Auguri ragazzi e buone feste :)
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Nightrader »

Buongiorno ragazzi, come va?
questa mattina mi stuzzica uno short su usdchf sul 30 minuti, con stop sopra 0.9655, e targets tra i livelli 1 e 2 di supporti pivot giornalieri.
Valuterò come apre la sessione europea, cercando una entrata in sell stop sotto ai minimi di questa notte.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da ciglie »

Buonasera per me diciamo che la fase sperimentale continua, dopo 2 mesi di bei profitti, (novembre e dicembre), gennaio è iniziato con diverse perdite di fila, c'è ancora da lavorare...intanto ho piazzato un sell eurusd 1,2232 con sl 1,2268 e tp da valutare cercando eventualmente di far correre il più possibile dopo aver messo a BE...

usdchf non ce l'ho nella lista, vale la pena aggiungerla? :cool:
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da Nightrader »

ciglie ha scritto: 17/01/2018, 19:17 Buonasera per me diciamo che la fase sperimentale continua, dopo 2 mesi di bei profitti, (novembre e dicembre), gennaio è iniziato con diverse perdite di fila, c'è ancora da lavorare...intanto ho piazzato un sell eurusd 1,2232 con sl 1,2268 e tp da valutare cercando eventualmente di far correre il più possibile dopo aver messo a BE...

usdchf non ce l'ho nella lista, vale la pena aggiungerla? :cool:
Dipende da come lavori, io la uso perchè trado in intraday la sessione europea, e ci possono essere "finestre" interessanti che su altri cambi in quel momento non ci sono, ma ci sono periodi dove usd/chf tende ad essere praticamente speculare a eur/usd, e quindi può avere poco senso aggiungerlo alla watchlist.
(nell'ultimo trade che ho postato, mi è stato preso l'ordine di entry, stop loss secco, per poi andare pigramente a target senza di me :dry: )
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: EURUSD ed altro, commenti ed operazioni intraday

Messaggio da ciglie »

Nightrader ha scritto: 18/01/2018, 12:09
ciglie ha scritto: 17/01/2018, 19:17 Buonasera per me diciamo che la fase sperimentale continua, dopo 2 mesi di bei profitti, (novembre e dicembre), gennaio è iniziato con diverse perdite di fila, c'è ancora da lavorare...intanto ho piazzato un sell eurusd 1,2232 con sl 1,2268 e tp da valutare cercando eventualmente di far correre il più possibile dopo aver messo a BE...

usdchf non ce l'ho nella lista, vale la pena aggiungerla? :cool:
Dipende da come lavori, io la uso perchè trado in intraday la sessione europea, e ci possono essere "finestre" interessanti che su altri cambi in quel momento non ci sono, ma ci sono periodi dove usd/chf tende ad essere praticamente speculare a eur/usd, e quindi può avere poco senso aggiungerlo alla watchlist.
(nell'ultimo trade che ho postato, mi è stato preso l'ordine di entry, stop loss secco, per poi andare pigramente a target senza di me :dry: )
Capito grazie. Io lavoro multiday allora visto che un ordine può rimanere aperto anche una settimana e di norma non lo controllo per almeno un paio di giorni.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti