Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Hannibal
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/01/2015, 17:00

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Hannibal »

lq1mxzrFQDmp30kMDwmY2A.gif
lq1mxzrFQDmp30kMDwmY2A.gif (116.91 KiB) Visto 612 volte
attilio54
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/08/2014, 12:31

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da attilio54 »

neofita ha scritto: 09/12/2017, 21:03 dipende anche quando sei entrato!! con quella tripla (generalmente) questa settimana saresti stato sempre in loss poiche c'è stato un ribasso.. la tripla opposta avrebbe avuto un gain..
il mio esempio era riferito al fatto che essendo troppo bilanciati sul mercato si azzera (o quasi) ogni opportunità di guadagno.. è meglio sbilanciarsi per creare l'effetto tanto discusso su questo thread (sinusoide)

se provi a confrontare la tripla che ho condiviso io con la tua noti sicuramente dei particolari!
da inizio settimana la tua tripla (a parte il lunedi che era in pari) è andata progressivamente in loss, già da martedi potevi decidere se entrare con una opposta o modificare i l peso per creare profitto.

quella che ho proposto io sia martedi, mercoledi e qualche istante nella giornata di giovedi si è portata in leggero gain..
la cosa fa riflettere.. ovvero.. anche se si sbaglia andamento "previsione" una tripla sbilanciata puo fornire un indicazione di uscita..
io preferisco diminuire la size sulla valuta che corre di piu (gbpusd) cosi da avere un bilanciamento forzato nello sbilanciare la tripla.. scusate il gioco di parole
ma scusa mettendola in questo piano non sarebbe discrezionale ?

la strategia buy sell e molto ma molto meglio secondo me....
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da foxerr »

creare una sinusoide come quella in foto. tenere max 2-3 giorni la posizione, altrimenti lo swap roderà tutto il capitale.

ps. quella in foto non funziona, appunto perchè fra swap e spread il movimento è limitato a una decina di pips muovendo lotti, quindi zero guadagni. bisogna fare centinaia di prove con valute più commerciali e con buoni movimenti, meglio sui timeframes inferiori.
Allegati
Screenshot (19).png
Screenshot (19).png (25.96 KiB) Visto 582 volte
Hannibal
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/01/2015, 17:00

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Hannibal »

Hannibal ha scritto: 11/12/2017, 1:25 lq1mxzrFQDmp30kMDwmY2A.gif
questo è il backtest con EU 0.09 - EG 0.12 - GU 0.08 sul 2017 e facendolo anche su altri anni l'andamento rimane simile
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nagsul »

attilio54 ha scritto: 11/12/2017, 14:53
neofita ha scritto: 09/12/2017, 21:03 se provi a confrontare la tripla che ho condiviso io
ma scusa mettendola in questo piano non sarebbe discrezionale ?
Si, neofita usa una impostazione discrezionale ( abbiamo avuto le nostre incomprensioni in questo :)
Senza nulla togliere a neofita e al suo modo quanto continuo a ripetergli seppur senza riuscire a farmi comprendere: è una cosa diversa
attilio54
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/08/2014, 12:31

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da attilio54 »

nagsul ha scritto: 12/12/2017, 12:10
attilio54 ha scritto: 11/12/2017, 14:53
neofita ha scritto: 09/12/2017, 21:03 se provi a confrontare la tripla che ho condiviso io
ma scusa mettendola in questo piano non sarebbe discrezionale ?
Si, neofita usa una impostazione discrezionale ( abbiamo avuto le nostre incomprensioni in questo :)
Senza nulla togliere a neofita e al suo modo quanto continuo a ripetergli seppur senza riuscire a farmi comprendere: è una cosa diversa
molto diversa....

non fa per me... ma tanto di capello se lui ci riesce

nagsul quando ci sono news come domani la fed come ti comporti? io avrei da incassare stasera e per capirci poi devo riaprire per il recupero.... ma sto pensando di aspettare domani pome per non incastrarmi....
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da neofita »

nagsul ha scritto: 12/12/2017, 12:10
attilio54 ha scritto: 11/12/2017, 14:53
neofita ha scritto: 09/12/2017, 21:03 se provi a confrontare la tripla che ho condiviso io
ma scusa mettendola in questo piano non sarebbe discrezionale ?
Si, neofita usa una impostazione discrezionale ( abbiamo avuto le nostre incomprensioni in questo :)
Senza nulla togliere a neofita e al suo modo quanto continuo a ripetergli seppur senza riuscire a farmi comprendere: è una cosa diversa
siete davvero illusi.... e poi cosa cambia se la mia modalita di entrata si basa sulla discrezionalità o no?! (è tutto a mio vantaggio)
ma davvero pensate che esiste un sistema NO discrezionale PURO.. ma davvero ci credete?!
rifletteteci seriamente!!! saremmo tutti ricchi a quest'ora!!
se io metto bss o sbb il cambio principale deve andare pur sempre nella direzione in cui ho sbilanciato il lottaggio, giusto!!!? e allora riflettete prima di parlare....
altra questione!!!
ma allora perche esiste il BSS ed il SBB?! se fosse NO DISCREZIONALE PURO perche dovremmo scegliere quale lasciare o levare dal mercato?!
perche devo mettere il BSS al posto di un SBB se cmq sia ho un guadagno assicurato (essendo no discrezionale)
forse non sapete cosa significhi NO DISCREZIONALE... nel trading o PRIMA o DOPO ci deve essere una discrezionalità nel giudicare l'entrate successive. la tripla permette SOLO di non prendere una decisione definitiva INIZIALE (ed anche su questo ci sarebbe da obbiettare, perche anche se entrassi con 1-1-1 sto dando una direzione al cambio).
inconsciamente quando prendete profitto da una tripla e lasciate aperta le altre state già puntanto su una direzione..

lo avete capito che alla fine anche usando una strategia come questa è come se entrassimo a mercato o BUY o SELL su un determinato asset?! e che tutto dipende dalla direzione data alla tripla... quando entrate B - 0.10 / S - 0.10 / S - 0.12 state dando una direzione alla tripla!!!! se non date una direzione alla tripla lei sta ferma.... e lo swap si mangia il conto.... io spero che lo capiate.

eh no nagsul.. non è una cosa diversa.. mi dispiace che non ci arrivi proprio :lol: .... ad oggi non esiste un metodo che ti faccia guadagnare sempre e comunque mettendo a caso dei lotti a mercato.. se la trovi fammi sapere perche ho voglia di diventare ricco!!!

su dai ... babbo natale esiste :devil:
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da neofita »

attilio54 ha scritto: 11/12/2017, 14:53
neofita ha scritto: 09/12/2017, 21:03 dipende anche quando sei entrato!! con quella tripla (generalmente) questa settimana saresti stato sempre in loss poiche c'è stato un ribasso.. la tripla opposta avrebbe avuto un gain..
il mio esempio era riferito al fatto che essendo troppo bilanciati sul mercato si azzera (o quasi) ogni opportunità di guadagno.. è meglio sbilanciarsi per creare l'effetto tanto discusso su questo thread (sinusoide)

se provi a confrontare la tripla che ho condiviso io con la tua noti sicuramente dei particolari!
da inizio settimana la tua tripla (a parte il lunedi che era in pari) è andata progressivamente in loss, già da martedi potevi decidere se entrare con una opposta o modificare i l peso per creare profitto.

quella che ho proposto io sia martedi, mercoledi e qualche istante nella giornata di giovedi si è portata in leggero gain..
la cosa fa riflettere.. ovvero.. anche se si sbaglia andamento "previsione" una tripla sbilanciata puo fornire un indicazione di uscita..
io preferisco diminuire la size sulla valuta che corre di piu (gbpusd) cosi da avere un bilanciamento forzato nello sbilanciare la tripla.. scusate il gioco di parole
ma scusa mettendola in questo piano non sarebbe discrezionale ?

la strategia buy sell e molto ma molto meglio secondo me....
cosa significa la strategia buy sell?

è meglio guardarsi in faccia e dirsi la verità!!!
se sei in perdita su SBB ed apri un BSS non stai entrando in discrezionale?
non si sta parlando di disegnare linee,cerchi ed indicatori vari.. ma già passando da SBB a BSS c'è la discrezionalità, ed anche mettendo una terza o una quarta tripla si va sempre sul discrezionale alla fine!!! questo sistema ti fa prendere del tempo iniziale nel decidere.. ma alla fine una decisione si deve prendere!!! e qualsiasi decisione tu prenda ricadi sempre nella discrezionalità.
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nagsul »

neofita ha scritto: 12/12/2017, 20:43 siete davvero illusi....
se io metto bss o sbb il cambio principale deve andare pur sempre nella direzione in cui ho sbilanciato il lottaggio, giusto!!!? e allora riflettete prima di parlare....
Neofita non c'era alcuna critica o attacco nelle parole espresse sopra. Non capisco dove sia il problema, qui sin dall'inizio si parla di un sistema di entrata non discrezionale basato su BBS e SSB. A te non piace, non riesci neppure a recepire il sistema di entrata; va bene così, trada come vuoi. Sono contento dei tuoi interventi che alimentano la discussione trovo meno corretto il tuo atteggiarsi come unico depositario del "sapere" in questo campo vista anche la tua poca esperienza in materia
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

Mi permetto solo di fare poche semplici osservazioni. Senza perdere troppo tempo in questioni semantiche su cosa voglia dire discrezionale. Che insieme agli interventi estemporanei "sui massimi sistemi" , hanno gia (ma in modo elegante, per l'amore del cielo) affossato questo thread e molto altro.

1) Non discrezionale, non significa "schiaccio un bottone e scendono soldi". E nessuno ha mai detto che, a prescindere dall'impianto di base, una "facility" che permetta un vantaggio strategico non sia ammissibile. E' stato solo proposto un ingresso a mercato "neutro" come approccio, e sviluppato uno scenario strategico, a partire da un settaggio moderatamente "difensivo" dato dalla disposizione degli elementi della correlazione. Fine.

2) Detto questo......senza volere convincere nessuno.......il motivo per cui da mesi cerco di attirare la Vostra attenzione sui sintetici ed in particolare su quello trattato in parte come evoluzione del discorso, è perchè di fatto si tratta di SISTEMI CHIUSI. E in un sistema chiuso ESISTE DI DEFAULT una situazione di equilibrio. Che in determinate condizioni, permette una gestione non direzionale della trade. La sintesi che ho cercato di comunicare, non è data tanto da un hedge perfetto tra BBS_/SSB che comunque, come si puo vedere dal grafico di Hannibal , puo dare, già cosi, risultati apprezzabili. Ma dalla interazione di 2 equity che, ALL'INTERNO DEL SISTEMA CHIUSO, privilegino :

Da una parte il volume, dall'altra la maggiore volatilità. In questa dinamica di intersezione tra le 2 equity, esisteranno DI DEFAULT momenti di Drawdown e momenti di profitto. La "curva" della "sinusoide" dipenderà solo dalla propensione al rischio che si vuole imprimere. Ma la stessa è garantita (nel senso di non trasformarsi in una voragine monodirezionale in drawdown) dal fatto che, in un SISTEMA CHIUSO, l'equilibrio finale tra i prezzi, non se ne va in giro per campi senza meta....torna e ritorna di continuo. Per forza.

Ripeto di nuovo per i non (volontariamente) udenti : non il livello di prezzo. L'equity finale data dall' equilibrio tra le 2 major e il sintetico a sua volta filtrata come sopra descritto.

Avrei voluto aprire un apposito thread. Ma francamente. Lo scopo personale della condivisione per quanto mi riguarda è raggiunto. Vi passo il concetto di fondo. Ragionateci personalmente se vi va. Cosi evitiamo altre vendite al dettaglio in giro per il web e interventi a spot di non meglio precisati Trader esperti che vi ricordano, qua e la, che l'acqua può essere calda o fredda.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti