nicola1959

Se sei al primo messaggio in questo forum questa è la sezione giusta per presentarsi

Moderatore: carlo10

Rispondi
nicola1959
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/12/2017, 20:43

nicola1959

Messaggio da nicola1959 »

Buona serata a tutti
sono nuovo del trading, sinora ho fatto solo operazioni su forex con Fineco
Credo di capire che a me serve:
1) una piattaforma che mi consenta di fare analisi dei trend, di ricevere segnali ed eventualmente di trasformarli automaticamente in ordini.
2) uno o più fornitori di segnali
3) un conto reale (broker ECN?) a cui collegare la piattaforma

Da quanto sono riuscito a capire, MT4 mi sembra un gran bel SW, ma non so come fare a ricavare nei grafici i livelli si supporto e resistenza. Esistono extensions o tools di MT4 affidabili in grado di fare ciò?
Fornitori di segnali: pessima esperienza con Signalator e con un paio di altri provider. Chi mi sa consigliare un buon fornitore oppure (ancora meglio)
indicare i criteri in base ai quli scegliere?
Il conto reale (broker ECN?) a cui collegare la piattaforma. Ho letto bene di LMAX, ma credo di aver capito che non sia facilmente collegabile a MT4. Anche di Armada ho letto bene, ma non so se è facile da collegare a MT4
Grazie a chi mi risponderà
Nicola
Ricky69
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/12/2017, 19:04
Località: Brescia
Contatta:

Re: Chi mi dà una mano?

Messaggio da Ricky69 »

Ciao e buona sera, io sono nuovo come te sul forum ma uso MT4 da qualche mese. So che qui ci sono anche programmatori di MT4 che sicuramente ti sapranno aiutare e sono anche molto disponibili.
Io uso MT4 e mi trovo molto bene, uso indicatori di vario tipo, mi personalizzo i vari grafici, me li salvo in modo da richiamarli in qualsiasi momento anche con valute diverse, e puoi personalizzare anche i vari profili che ti servono. Non so se sono la persona più adatta per aiutarti ma se mi spieghi bene di cosa hai bisogno vedo, nel mio piccolo, di aiutarti in attesa dei professionisti del forum, professionisti nel vero senso della parola, non in senso ironico, almeno rispetto a me. Se vuoi puoi scrivermi in privato per non disturbare tutti.
Non ho ancora girato tutto il forum ma penso che ci possa anche essere una sezione dedicata, visto che ce ne sono tante.
Fai come ti è più comodo.
Tanti auguri di buone festività a te, a tutti quelli che leggeranno e a tutti i Vostri cari.
Nessuno ha mai visto l'uomo di Neanderthal perché... Neanderthal stesso non ci teneva a far sapere che viveva non un uomo :P
nicola1959
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/12/2017, 20:43

Re: Chi mi dà una mano?

Messaggio da nicola1959 »

Ciao Ricky, grazie per la risposta
Ci sono alcune cose che ancora non mi sono chiare
Quale broker usi e come lo colleghi a MT4?
Come ti procuri i segnali?
Ricky69
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/12/2017, 19:04
Località: Brescia
Contatta:

Re: Chi mi dà una mano?

Messaggio da Ricky69 »

Sui broker, non conoscendo le regole del forum non so se posso dirti qualcosa, ma so di certo che c'è una sezione proprio su questo che si chiama PARERI SUI BROKER.
Per quanto riguarda la MT4, se il broker ne è collegato, sicuramente troverai un link per scaricarla, oppure se lo fai con un cellulare o tablet, prima scarichi la MT4 e poi cerchi il broker che utilizzi direttamente sulla MT4. A questo punto dovrai inserire i dati che ti da il Broker nella MT4 che si collegherà direttamente al tuo conto.
Non so se è chiaro come l'ho scritto, è più facile farlo che spiegarlo. Guarda i vari broker e vedrai che ti dicono subito se utilizzano anche la MT4.
Ripeto comunque che se non sbaglio non è questo il posto dove postare queste cose, qui si dovrebbero mettere solo le presentazioni.
Onde evitare spiacevoli equivoci, visto che sono nuovo e non voglio farmi fare osservazioni, o mi scrivi in privato o cerca una chat dove poter postare i tuoi quesiti senza problemi ;-)
Nessuno ha mai visto l'uomo di Neanderthal perché... Neanderthal stesso non ci teneva a far sapere che viveva non un uomo :P
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Chi mi dà una mano?

Messaggio da Nightrader »

nicola1959 ha scritto: 30/12/2017, 20:53 Buona serata a tutti
sono nuovo del trading, sinora ho fatto solo operazioni su forex con Fineco
Credo di capire che a me serve:
1) una piattaforma che mi consenta di fare analisi dei trend, di ricevere segnali ed eventualmente di trasformarli automaticamente in ordini.
2) uno o più fornitori di segnali
3) un conto reale (broker ECN?) a cui collegare la piattaforma

Da quanto sono riuscito a capire, MT4 mi sembra un gran bel SW, ma non so come fare a ricavare nei grafici i livelli si supporto e resistenza. Esistono extensions o tools di MT4 affidabili in grado di fare ciò?
Fornitori di segnali: pessima esperienza con Signalator e con un paio di altri provider. Chi mi sa consigliare un buon fornitore oppure (ancora meglio)
indicare i criteri in base ai quli scegliere?
Il conto reale (broker ECN?) a cui collegare la piattaforma. Ho letto bene di LMAX, ma credo di aver capito che non sia facilmente collegabile a MT4. Anche di Armada ho letto bene, ma non so se è facile da collegare a MT4
Grazie a chi mi risponderà
Nicola
Ciao Nicola benvenuto;
purtroppo non ho idea di come funzionino nel dettaglio i fornitori di segnali ne tantomento i tools che tracciano supporti e resistenze, ma mi paiono delle cose un pò così che lasciano il tempo che trovano.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
nicola1959
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/12/2017, 20:43

Re: Chi mi dà una mano?

Messaggio da nicola1959 »

grazie NT
al momento sto aprendo un conto con Tickmill, conto di utilizzarlo con Mt4 copiando i segnali da EA
tu cosa mi consiglieresti di fare?
grazie
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Chi mi dà una mano?

Messaggio da Praytothemonitor »

X iniziare io ti consiglio grafico nudo linear
Ti segni gli swing su alti time frame e poi li segni sui tf più veloci
Tipo week day h4 e segui h1
Poniti le domande giuste e pian piano potrai affinare con i volumi
Sempre x me, lascia stare gli indicatori e i segnali
Buone cose
K.
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Chi mi dà una mano?

Messaggio da Nightrader »

nicola1959 ha scritto: 02/01/2018, 11:30 grazie NT
al momento sto aprendo un conto con Tickmill, conto di utilizzarlo con Mt4 copiando i segnali da EA
tu cosa mi consiglieresti di fare?
grazie
Io ti consiglierei di cominciare a studiare money management, e ad assaggiare il mercato in demo, in totale autonomia, per un pò di mesi.
(la mia è l'opinione personale di uno che non riesce a capire come facciano molti a mettere a mercato ordini seguendo dei segnali, senza sapere le dinamiche e le strategie che li generano, ma magari tra gli utenti del forum c'è qualcuno più ferrato sull'argomento specifico.....).
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Avatar utente
TheDonald
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/02/2018, 16:46

Re: nicola1959

Messaggio da TheDonald »

nicola1959 ha scritto: 30/12/2017, 20:53 Buona serata a tutti
sono nuovo del trading, sinora ho fatto solo operazioni su forex con Fineco
Credo di capire che a me serve:
1) una piattaforma che mi consenta di fare analisi dei trend, di ricevere segnali ed eventualmente di trasformarli automaticamente in ordini.
2) uno o più fornitori di segnali
3) un conto reale (broker ECN?) a cui collegare la piattaforma

Da quanto sono riuscito a capire, MT4 mi sembra un gran bel SW, ma non so come fare a ricavare nei grafici i livelli si supporto e resistenza. Esistono extensions o tools di MT4 affidabili in grado di fare ciò?
Fornitori di segnali: pessima esperienza con Signalator e con un paio di altri provider. Chi mi sa consigliare un buon fornitore oppure (ancora meglio)
indicare i criteri in base ai quli scegliere?
Il conto reale (broker ECN?) a cui collegare la piattaforma. Ho letto bene di LMAX, ma credo di aver capito che non sia facilmente collegabile a MT4. Anche di Armada ho letto bene, ma non so se è facile da collegare a MT4
Grazie a chi mi risponderà
Nicola
Ciao Nicola
Ho strutturato un sito che penso possa esserti di aiuto. Ti consiglio vivamente di darci una occhiata. www.the-donald-effect.com
Il broker che suggerisco è IC Markets, regolamentato Australiano (sarebbe stato meglio CySec o FCA ma ti garantisco che lavorano bene ed hanno l'assistenza in Italiano). Conto ECN ovviamente. Per quanto riguarda i segnali ti consiglio di dare un occhio al mio che ha anche l'esecuzione automatica tramite SignalStart. Disponibile a fornirti ulteriori informazioni
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti