Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

nfnvcn
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/12/2017, 18:58

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nfnvcn »

foxerr ha scritto:
1) "Quello che ho fatto è stato solo invertire l'ordine di grandezza di una misura +/- pari allo spread. Nella fattispecie GU è diventato 1.5 , EG-EU 1.3-1.3 " Capisco che sei partito da una configurazione che hai testato ovvero GU\EG\EU 1,5 1,3 1,3 ma non capisco il criterio del inversione e cosa vuol dire in base allo spread

2) la seconda TW antagonista ovvero 0.3 0.1 0.3 ti serve solo per allineare GU\EG con la stessa size finale e quindi tirare fuori la tw finale 1,2 1,2 1, che ti serve per andare a mercato?oppure l hai ricavata empiricamente in quanto piu leggera e soggetta alla volatilità del momento?
non serve a niente aprire 2 tw. basta quella riassuntiva. il guaio è che non è detto che la linea rimane in range. prova a consultare anche i timeframes intermedi. vedrai che i range si allargano minimo 6-700 euro per mesi usando 1 lotto standard.

adesso sto provando a usare 2 tw, con un basket profit tipo il tuo, però modificando anche le direzioni delle coppie, e controllando che a livello di diversi mesi, una copra l'altra, ma non a livello matematico, altrimenti è come sommare le 2 triple come detto nelle prime righe!
Ciao forexx, grazie per la risposta. Io infatti non ho detto di aprire due Tw , ma solo quella di sintesi . Mi sfugge solo qualcosa su come è stata costruita e in che condizione viene usata. Per quel motivo ho riprodotto lo stesso ambiente consigliato da Fabrizio.
Forexx a me basket profit mi fa crashare mt4 quando viene raggiunto il profitto desiderato. A te?
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

....Mi verificate una cosa ? giusto se avete voglia di divertirvi. Alle ore 22.50 qualcuno può impostare in una settimana "normale" (magari non all'epifania), una SSB (solo quella) GU-EG-EU con rapporto 2-3-1 (ES. 0.2-0.3-0.1) , e verificare se tra le 23.00 e le 23.05 si ha nella media un picco di gain di qualche pip (5-10) e soprattutto se il broker vi fa chiudere rapidamente le posizioni ? target 5 o 50 in base al lottaggio se usate un close order automatico. Se si, ovvero se vi fanno chiudere, statisticamente quante volte si replica il picco in settimana. Senza impegno. Giusto una verifica.
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da siloga »

Salve a tutti. Sono iscritto al forum solo da qualche giorno e sto seguendo questo topic leggendolo dall'inizio con molta attenzione. Sono a pagina 21 e salto qui all'ultima pagina solo per chiedervi una cosa: io uso solo un indicatore che è a pagamento (60 dollari all'anno) che forse conoscete gia: si chiama Currency Streght 28 e mostra delle linee che raffigurano ognuna la forza di una singola valuta su TUTTE le altre. La mia domanda: può questo indicatore venire utile per questa strategia? E in che modo? Se scopro come si fa posto una foto dell'indicatore.
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da siloga »

Sono arrivato a pagina 54 del topic (leggendo, rileggendo e tornando di nuovo indietro a leggere) ed ho capito perchè nessuno ha risposto ieri alla mia domanda....semplicemente perchè un indicatore come quello da me usato non ha utilità parlando qui di correlazioni e non di forza di una singola valuta rispetto a tutte le altre.
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da siloga »

Sono tre giorni che studio questa strategia e la sto testando in demo su un conto di 10k. Ieri ho totalizzato 230 euro ed ora sono in fase di attesa riassorbimento del loss che ammonta a -500 euro. Forse mi è sfuggito fra le righe (a leggere sono a pagina 102) ma una cosa non ho capito.
Mi spiego: ho aperto le due triplette BBS e SSB. Chiuso la tripletta in gain. Aperto altre due triplette BBS e SSB. Il dubbio: volendo pian piano chiudere il tutto (per cui mettiamo non voglio proseguire la catena) POSSO SFALSARE LE TRIPLETTE quando ne chiudo una? Cioè sono obbligato a chiudere una tripletta con i tre cross originali in ordine temporale aperti o posso chiudere usando due cross (ipotesi) aperti il giorno prima e uno aperto oggi? Sempre rispettando lo schema dei buy e sell? Non so se mi sono spiegato. Spero qualcuno mi risponda.....non vedo più altri interventi qui a parte i miei.
Al di là di tutto mi complimento con tutti quanti stanno studiando questa strategia proposta da Fabrizio che deve essere un davvero navigato nel trading. Ma ne vedo tanti qui di navigati. Complimenti a tutti. Io faccio trading da 10 mesi in real con pochi "schèi" perchè ho scelto di imparare investendo poco invece che in demo. Sto usando la demo solo per testare questa strategia che è davvero intrigante.
Leo7003
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/01/2018, 12:54

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Leo7003 »

Ciao a tutti
Primo mio post sto leggenda da 10gg il tutto è sto facendo prove su questa strategia molto molto interessante
Una domanda :
È giusto che l’indicatore riesco a vederlo solo da tf 4 ore o sbaglio qualcosa?
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da siloga »

Conto demo di 10K. 1,5 lotti diviso in 3 lotti da 0,50. Aperto stamattina alle 8.30 un BBS/SSB con cross principale NZD/USD (che se anche non è importante per la strategia ho valutato long). Chiuso la prima tripletta dopo circa 40 minuti con un Gain di 90 euro. Aperto altri due BBS/SSB. Dopo 3 ore e mezza chiuso tutto (le tre triplette) con un totale Gain di 2.263 euro. Botta di c...o?
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da siloga »

siloga ha scritto: 11/01/2018, 13:42 Conto demo di 10K. 1,5 lotti diviso in 3 lotti da 0,50. Aperto stamattina alle 8.30 un BBS/SSB con cross principale NZD/USD (che se anche non è importante per la strategia ho valutato long). Chiuso la prima tripletta dopo circa 40 minuti con un Gain di 90 euro. Aperto altri due BBS/SSB. Dopo 3 ore e mezza chiuso tutto (le tre triplette) con un totale Gain di 2.263 euro. Botta di c...o?
Scusate con la frase in neretto intendevo aperto un altro BBS/SSB...non due.
Ehi ma...come mai non ci sono altri interventi? Ma forse è perchè io arrivo adesso mentre molti stanno trattando l'argomento da secoli...
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nagsul »

si, siloga, fortuna. Non sempre paga così tanto e velocemente.

Leo7003 devi cambiare qualche impostazione nell'indicatore
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da siloga »

Ok. Allora l'altro ieri ho chiuso la fortunata operazione che in 4 ore mi ha portato 2200 euro. Come ha detto nagsul devo avere avuto il classico c...del principiante. Comunque attenendomi diligentemente alla strategia ieri riapro un nuovo BBS/SSB e chiudo la prima tripletta con Gain di 95 euro. Apro un nuovo BBS/SSB ottenendo cosi le tre triplette ieri sera alle 18,30. Il tutto resta in loss tra -80 e -140 circa fino a stamattina. Ora alle 10.00 le triplette vanno in Gain di 60 euro. Fossi in real chiuderei qui ed aprirei un nuovo ciclo. Invece lascio andare per vedere se il Gain aumenta. Signori: ho appena cominciato ma a me la TW sta andando davvero alla grande. Se da qui a 2-3 mesi vado sempre in Gain inizierò in real con un 10K di capitale.
Ricordo che uso un conto demo di 10K e apro 1,5 lotti divisi in tre da 0,5 lotti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti