Legalità Joint Account

Discussioni su aspetti fiscali, legali e normativi che si applicano nel forex...

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Shaolin
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/01/2018, 20:03

Legalità Joint Account

Messaggio da Shaolin »

Buongiorno a tutti!

Volevo un'informazione riguardo i conti Joint offerti dai broker.

Io e un mio amico, vogliamo aprire un conto Joint presso un broker estero, propendiamo per icmarkets, ma volevo conoscere il lato legale della cosa, entrambi faremo un deposito di cifre differenti, e carichiamo su di un server degli EA sviluppati da noi. Chiaramente in futuro ognuno preleverà dal suo lato i proventi generati dai sistemi automatici.

Detto questo, so benissimo che in italia è illegale la gestione di capitale di terzi, quindi non vorrei ricadere nell'illegalità, ecco tutto.

Avete informazioni in merito ai joint account, sotto questo particolare aspetto legale?

Grazie :-)
Shaolin
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/01/2018, 20:03

Re: Legalità Joint Account

Messaggio da Shaolin »

Nessuno si è mai posto questa domanda?!
Shaolin
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/01/2018, 20:03

Re: Legalità Joint Account

Messaggio da Shaolin »

Ok...vedo che a nessuno interessano questi aspetti fiscali...evidentemente nessuno si è mai posto il problema ;-)

D'altro canto, me lo aspettavo di non ricever risposte su questo aspetto, forse un po' troppo di nicchia per un forum pubblico.

Certamente almeno un "non so" da qualcuno me lo sarei aspettato, detto sinceramente.. E poi gli utenti si chiedono per quale arcana ragione i professionisti\imprenditori e VERI Traders del settore, non postano sui forum, la ragione a mio avviso, è che le persone cercano solo valore da afferrare, far proprio, derubarlo alle altre menti, portandone al contempo, 0, ovvero, zero.

Mi spiace, ci ho provato...

Un saluto a tutti, vi auguro ogni bene, ricordate di continuare a costruire l'architettura del vostro stabile più prezioso, la vostra mente, arricchitelo il più possibile, la cultura, la conoscenza, sono arte del coltivare l'intelletto.

Un abbraccio
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Legalità Joint Account

Messaggio da riccardo1981 »

Caro Shaolin,
sembra probabilmente perché i VERI trader tradano diversamente...
O direttamente col proprio account e quindi non necessitano di aprire un conto cointestato con altre persone, o passano attraverso la costituzione di una società ad hoc e non tradano mettendo a rischio i proprio beni in caso di problemi ( vedi franco svizzero gennaio 2015 ).
Quindi prima di sparare a zero su un forum pubblico cerca di capire che qui chiunque risponda lo fa se è in grado di darti risposte concrete.

Tante buone cose
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite