Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nagsul »

foxerr ha scritto: 22/01/2018, 8:11 ...non sono altro che ...
che noia! questa obiezione è stata posta quante volte? 50 o più? è già stata data risposta, l'ultima volta poche pagine fa...
Allegati
22-1-18.png
22-1-18.png (17.79 KiB) Visto 591 volte
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da gravio »

foxerr ha scritto: 22/01/2018, 8:11 inoltre non mi è chiaro che cosa avviene sommando le coppie. sappiamo che EU e GU producono EG. quindi una tripla che gli include, potrebbe essere riassunta in EG? ovvero la tripla EU GU EG vuol dire tradare EG vs EG?
non ho strumenti per dimostrarlo, anzi secondo l'indicatore sinusoide non è così (altrimenti non potrebbe produrre una linea piatta,), ma a livello logico dovrebbe esserlo!!!
una posizione da 1.00 lotto sell EG puoi sostituirla con 2 posizioni > sell EU 1.00 + buy GU 0.87,
specularmente 1.00 lotto buy EG puoi sostituirla con 2 posizioni > buy EU 1.00 + sell GU 0.87,
forse le cose ti saranno piu' chiare
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da foxerr »

nagsul ha scritto: 22/01/2018, 22:02
foxerr ha scritto: 22/01/2018, 8:11 ...non sono altro che ...
che noia! questa obiezione è stata posta quante volte? 50 o più? è già stata data risposta, l'ultima volta poche pagine fa...
lo scrivo ancora una volta.

il ragionamento riguarda aprire un tripla più grande e una più piccola che mitighi il dd, come ultimamente fabrizio e altri stanno sperimentando. non riguarda il bbs+ssb.


questo ragionamento riguarda l'aprire e chiudere assieme tutte e 2 le triple. la grande e la piccola. diverso se intendiamo le 2 triple indipendenti e chiudiamo solo quella in positivo. allora è un'altro discorso (e magari fabrizio intende proprio questo).


se tu compri BUY 1 lotto di EURUSD e SELL 0,15 il tuo risultato è BUY 0,85. indipendentemente che il sell sia dell'altra tripla. quindi due triple con lo stesso seme EU GU EG ad esempio, (anche con direzioni a caso) possono essere scomposte in una sola per non complicarsi la vita! spero sia chiaro adesso.

esempio casuale

BBS GU EU EG 1,0 1,2 1,2
+
BSB GU EU EG 0,2 0,2 0,2

al loro posto puoi acquistare direttamente:

GU EU EG BBS 1,2 1,0 1,0

questo discorso vale se s'intendono le due triple come un UNICO TRADE.
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

parto dal tuo esempio, foxerr, per provare un ragionamento. Come giustamente detto da gravio, e come ribadito ormai da secoli da me, nel tris "sintetico" ci sono composizioni e scomposizioni della singola pair, che ovviamente portano a quella "circolarità" sulla quale non ritorno ora, e che rappresenta il "punto fermo" al quale (almeno su questo spero saremo tutti daccordo) siamo arrivati e che è la giustificazione del controbilanciamento che ritorna graficamente una linea abbastanza retta, segno di un bilanciamento anche se mai perfetto, se si utilizzano i parametri BBS/SSB con determinati "pesi" .
Ci siamo fin qui ? Ok. trovato un "punto di equilibrio. per modo di dire, guadagno o perdita sono per forza frutto di una ipotesi operativa. Chiamiamola rischio. Il punto di "equilibrio" stesso, è una posizione di per se in perdita, dato lo spread. Quindi un punto di partenza. Ne deriva che ho solo 2 possibilità.
1) La prima è che faccio la mia valutazione e prendo posizione. Poche storie. O il mio set virerà marcatamente short, o virerà marcatamente long. O entrambe le cose entro un certo range. Altre soluzioni metafisiche il mercato non ne propone. Se si optasse per questo tipo di operatività, tutto questo thread biblico suggerisco di considerarlo solo un modo di avere magari capito meglio alcune cose elementari e da domani tornare ad aprire una singola posizione , magari aiutati tra le altre infinite cose, dall'analisi che il thread ha più o meno offerto. Con TP e SL ragionati in base a R/R.

2) La seconda possibilità è quella "paracula", per attenermi a quanto detto da chi è intervenuto di recente. Per spiegarmi parto da BBS, (la scorsa chart era SSB , visto che lo hai citato sul finale.
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

SINTESYS2.png
SINTESYS2.png (17.8 KiB) Visto 564 volte
Quelli che si vedono, sono 2 BBS (GU-EG-EU) inseriti ieri e dimenticati a loro stessi. I parametri ? da asilo infantile. 1-2-3 + 3-2-1. Cosa vuole dire secondo voi ?
nfnvcn
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/12/2017, 18:58

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nfnvcn »

Fabrizio ha scritto:
SINTESYS2.png
Quelli che si vedono, sono 2 BBS (GU-EG-EU) inseriti ieri e dimenticati a loro stessi. I parametri ? da asilo infantile. 1-2-3 + 3-2-1. Cosa vuole dire secondo voi ?
Che saresti in una situazione di equilibrio o quasi, ma non stai rispettando le proporzioni 1 1,2 1,2
Traderlibero
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/12/2017, 13:12

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Traderlibero »

foxerr ha scritto: 19/01/2018, 6:21 Ho riassunto la strategia classica. può darsi che sia io a non aver capito ma se ho compreso bene è il solito bagno di sangue.


prendiamo la foto con la classica tripla di inizio post, quella che con doppia tripla (alla fine continuo a immaginare sia identica ad una singola). si entra bbs+ssb (facciamo finta che buy=bbs e sell =ssb). appena si è in gain si chiude la positiva e si aprono altre 2 triple, quindi avremo un disavanzo di un ssb (il che a livello matematico era come entrare adesso con una singola ssb. ora non dobbiamo far altro che attendere che l'equity vada short e chiudere tutto con un guadagno. ma se l'equity continua a salire senza rintracci? il loss aumenterà forse per mesi!!
gli spreads non sono un problema
le commissioni non sono un problema
gli swap non sono un problema
e chi vi dice il contrario lo fa o per dabbenaggine o perchè ha un interesse personale o aziendale a farlo e vi spiego il perchè.
qui nessuno lavora per nessuno, chi si fa domande è sempre sulla strada giusta. i tuoi gains di 4 mesi potrebbero essere un periodo fortunoso, non a caso le valute attraversano un periodo orrizzontale, ideale per questa tecnica.
gli swaps sono un problema eccome se i trades perdurano per settimane o mesi, soprattutto se si usano i lotti. a me hanno eroso in 2 mesi un bel pò di soldi. considerate che gli swap grattano via, denaro+spread ogni notte! con tante triple aperte è un bagno di sangue (almeno che queste non facciano buoni movimenti).
aprire una tripla contrapposta più piccola non aggira lo swap, ma è semplicemente la differenza fra le due triple, e quindi anche gain e swap andranno in proporzione.
inoltre la storia di farsi un conto islamico è ridicola, il prezzo dello swap viene rincarato sulle commissioni! non sono mica così fessi i broker!
i broker che ti permettono di guadagnare sono 3-4. tutti gli altri prendono provvedimenti dopo un paio di mesi di gains.
A quali broker ti riferisci che sono affidabili, permettondo i guadagni? Mi sono accorto anch’io che dopo un periodo positivo tendono a fare dei magheggi.. uso ic markets e avatrade
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da foxerr »

Lmax, dukascopy , forse icmarkets (Australia)., pepperstone , fxdd. Io ho usato lmax e dukascopy. Vanno abbastanza bene. Ma meglio non fidarsi di nessuno.




Se nagsul gentilmente potesse dirci a spanne su quali percentuali di roi mensili viaggia la strategia BBS+ssb con il DD mi farebbe un favore. Potremmo studiare una antimartingala per potenziare la rendita. Sto testando 3 metodologie diverse poi vi dirò i risultati.
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nagsul »

l'immagine per rendersi conto che a distanza di due giorni.. aprendo posizioni multiple e contrapposte (3 buy da 0.5 lotti e tre sell da 0.5 lotti ) COME SE non avessimo aperto alcuna trade.
E pagando spread e commissioni in maniera stupida senza dimenticarci dello swap.

Abbiamo avuto un incremento del saldo di €1100 e l'equity è salita di 300€. (90 circa rimangono sul campo ed è il guadagno del broker in interessi e commissioni)

Foxerr.. difficile dirlo. Il calcolo mensile non è semplice perché a volte capitano settimane di stallo. Nella versione del TW più diciamo, conservativo, come è stato a volte definito il mio modo di utilizzarlo, dichiarerei una media del 0,5% settimanale
Allegati
24-1-18.png
24-1-18.png (8.48 KiB) Visto 479 volte
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nagsul »

chiarisco quello 0,5% buttato lì prima.. tempo addietro avevo, in risposta a neofita che a mio giudizio, sparava numeri a caso, dato una risposta più complessa sul mio MM (riguardo questa modalità di TW). Riassumendo:
avevo calcolato la costante di vincita (considerando la TW nel suo insieme di ordini aperti in sincronia) che è pari a 0,98 (altissima ovviamente chiudendo quasi sempre quando le tripla va in positivo)
avevo calcolato il win/loss average ratio (sempre considerando una TW come singola trade) che è pari a 0,8329 (bassissimo, ciò significa che quando perdo, lascio più solfi sul campo di quando vinco, cosa ovvia perchè tendo a chiudere le trade in positivo ma posso chiudere in perdita accettando il gain già cumulato)
Formula di kelly che dà 0,96 mi è sembrata la più conservativa da usare.
Da qui decido il lottaggio da usare nell'apertura delle TW con leva a 10
lo 0,5% settimanale è quindi calcolato sul capitale grazie al quale posso operare con questa strategia, non sul lottaggio aperto.
Allegati
28-1-18.png
28-1-18.png (9.71 KiB) Visto 663 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti