Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da foxerr »

Tutto chiaro nagsul. Guardando la sinusoide nz Gu eg ci sono dei bei movimenti di equity. Quindi in caso prenda il largo continui ad acquistare facendo una sorta di mediazione. Oppure continui a chiudere le triple in positivo (ad es. A 100 Eur di profit). Fino a che il floating non si riduce a zero. Se si usasse una sinusoide meno ampia forse si potrebbe fare di più ma non è facile.
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio »

Okkio che se continuate cosi i Broker Vi bakkettano........Vedrete quanti troll giù a dire di tutto e di più contro il modus operandi, e traderz maturi che Vi diranno che sbagliate perchè non usate i tik (e tak), che i forum sono pattumiere, e obiezioni sullo spread trading, e conti sotto osservazione, e hedging non consentito e "omnia pecora campi".......e se proprio non la pianterete, legifereranno che con i CFD la leva massima consentita è -100........(meno)...ovvero ce li dovete mettere voi.....che poi è il sistema intrinseco.....salvo che non abbiniate tramite broker la Società "A" alle Cayman come controparte,, la società "B" in Italia come Trader primario, e, pagando profumate commissioni, trasferiate in modo legalissimo valuta altrove.......ma attenzione, con un ordine per volta, e rispettando le regole, niente hedging, mi raccomando . Polemica realistica a parte, sarebbe bello avere qualche amico dell'Azionario/Indici , che ci prospettasse una applicazione su differente mercato dei questi schemi. Chissà.......C'è tutto un mondo dagli ETF in poi....
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da foxerr »

io sto provando la tripla proprio sui CFD sp500 usa30 e tech. Già fatto in passato usando il dax e senza basket profit (test che poi ho lasciato perdere). Dax che con l sp500 e usa30 aveva tenuto (con 1 minimo contratto per indice dava un DD max di circa 2000 Eur, però forse troppi anche con 10k di conto, tenendo conto Delle mediazioni).
Ora ho un basket profit scaricato da dukascopy. Vediamo cosa succede.
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nagsul »

foxerr ha scritto: 29/01/2018, 3:02 Quindi in caso prenda il largo continui ad acquistare facendo una sorta di mediazione. Oppure continui a chiudere le triple in positivo (ad es. A 100 Eur di profit). Fino a che il floating non si riduce a zero.
Onestamente con questa metodologia non mi interessa dove vada il mercato, la settimana scorsa la sterlina è salita sul dollaro e questo mi ha portato del profitto; il 25 è scesa e questo mi ha portato profitto; il 26 è salita e... ha portato profitto.. poi si è messa a scendere e mi sta portando profitto..

Ora ho una posizione su GBPUSD sotto di 2.300 ma parzialmente contenuta dalle altre due trade opposte per circa un migliaio di euro. MA cosa sono quei -1500/-1800 a fronte del guadagno già ottenuto?
Allegati
29-1-18.png
29-1-18.png (9.24 KiB) Visto 708 volte
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nagsul »

Per quanto ci saranno ancora interlocutori che obietteranno che NON è ALTRO CHE aprire una posizione oppure PAGHI SOLO SPREAD INUTILI..
la matematica guardando le ultime immagini postate mi evidenzia questi step
+1956 -1222
+3146 -2022
+3333 -1470
+4381 -1822
lascio ai dubbiosi il calcolo. A fine settimana chiudo tutto. Parliamo di una gain sino ad ora di 2500 in un mese con un capitale impegnato di 10000 in un MM che ti permette di andare a dormire tranquillo
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da gravio »

nagsul ha scritto: 29/01/2018, 19:19 Per quanto ci saranno ancora interlocutori che obietteranno che NON è ALTRO CHE aprire una posizione oppure PAGHI SOLO SPREAD INUTILI..
....
fino a che hai le due posizioni aperte (contrapposte) paghi swap inutili, cosi' come è inutile lo spread sulle 3 posizioni che chiudi,
un trucco possibile sarebbe quello di aprire le 2 su un conto demo, e aprire in real quella che avresti lasciato correre
nfnvcn
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/12/2017, 18:58

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nfnvcn »

nagsul ha scritto:Per quanto ci saranno ancora interlocutori che obietteranno che NON è ALTRO CHE aprire una posizione oppure PAGHI SOLO SPREAD INUTILI..
la matematica guardando le ultime immagini postate mi evidenzia questi step
+1956 -1222
+3146 -2022
+3333 -1470
+4381 -1822
lascio ai dubbiosi il calcolo. A fine settimana chiudo tutto. Parliamo di una gain sino ad ora di 2500 in un mese con un capitale impegnato di 10000 in un MM che ti permette di andare a dormire tranquillo
Ciao nagsul, quindi lavoro in maniera classica ovvero apri le due tw contrapposte( una volta a settimana mi sembra di aver capito), lasci che una va in gain e poi aspetti un eventuale riassorbimento oppure chiudi dopo un po’ quella in perdita e lasci correre i profitti?
Complimenti per i risultati
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nagsul »

gravio ha scritto: 29/01/2018, 22:53 fino a che hai le due posizioni aperte (contrapposte) paghi swap inutili, cosi' come è inutile lo spread sulle 3 posizioni che chiudi,
un trucco possibile sarebbe quello di aprire le 2 su un conto demo, e aprire in real quella che avresti lasciato correre
LOL... ma dai Gravio, da te non mi aspetto certe cose.
Quindi a tuo parere un gain di 2500 su 10000 in quattro settimane di operatività, evitandomi spread e swap inutili, li avrei potuti fare... semplifichiamo...
avevo aperto simultaneamente Buy Gbp/Usd Buy Eur/gbp Sell Aud/Usd Sell Gbp/Usd Sell Eur/Gbp Buy Aud/Usd....
semplifico...
non devo aprire nessuna posizione!! Ecco la soluzione!

Dunque trovami un broker che senza aprire posizioni mi renda anche solo la metà e ti regalo una Tesla

(non avendo aperto nessuna posizione ad inizio ciclo, non avrei chiuso metà delle posizioni ne riaperto altre due.. ne chiusa un'altra e riaperto e via di seguito)
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da gravio »

nagsul ha scritto: 07/02/2018, 22:07 ..
LOL... ma dai Gravio, da te non mi aspetto certe cose.
..
vista la banalita' della cosa ho omesso di postare un esempio numerico, probabilmente c'è un fraintendimento,
faccio il piu' banale:
ipotizziamo un prezzo con andamento zero > + 10 > zero, e posizioni con valore punto pari ad 1
ipotesi buy/sell
apro buy e sell > prezzo arriva a +10 > sell= zero buy=+10 > chiudo il buy a +10 > prezzo ritraccia a zero > chiudo il sell a zero e guadagno +10 (+10+0)
ipotesi solo sell
attendo che il prezzo arriva a +10 e apro sell > prezzo ritraccia e guadagno +10

a cosa è servito il buy della prima ipotesi? a nulla, sono solo costi, se pero' ti serve la prima chiusura come trigger, inutile tenere le 3+3 in real, le apri in demo e quando arrivi alla condizioni apri sole le 3 che realmente tradano, risparmi 3 spread e i costi di swap fino a quel momento;
se apri posizioni contrapposte, il tuo guadagno/perdita è sempre determinato da come procedono i prezzi dal momento in cui rimangono sul mercato le posizioni singole,
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nagsul »

Non riesco a capirti.
Posto che se semplificassi starei fermo, suggerisco di aprire in demo le due triple e quando una va in target...
La chiudo. In demo. I soldi in demo sono finti. Non ci ho guadagnato nulla.
In realtà diceva quando va in target apri l'opposta in real. Ma scusami, il mio scopo é aumentare il consolidato e ridurre la negatività dell'equity; tu mi togli la sicurezza del consolidato e tieni solo le posizioni negative dell'equity??

Non riesco a capire cosa ti sfugga. Se mi dici "paghi tantissimo in costi" hai ragione. Se mi dici "guadagni poco o niente" hai ragione. Ma che possa operare come dici tu, no. Nella tua ipotesi supponi che le correlazioni e scorrelazioni siano continue frequenti e cicliche, ma così non é. Se il prezzo arriva a +10 e io apro sell, ed il prezzo va a +20?
Io non so se il prezzo salga o meno, non so per quanto lo faccia, non so quando rintraccerà.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti