hedging: era fuffa o no?

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da MagicRingo »

Penso che postare uno statement che fa vedere un guadagno del 30% in un mese abbia poco senso se non addirittura "pericoloso" in quanto sono percentuali assolutamente non realistiche nella realta.Credo invece che dimostrare percentuali realistiche e costanti sia molto piu utile. Ce gente che va ai campionati e fa il 1400% in 3 giorni ma di sicuro non si tratta di trading ma di gambling. Credo che tu lo sappia bene San e potresti specificare anche tu questo come ben stai facendo nell' altro post
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da MagicRingo »

L'hedging funziona come puo funzionare qualsiasi strategia. Non è molto importante la strategia in se ma come la si usa. Questo ho imparato io personalmente
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Avatar utente
sanford
Messaggi: 399
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da sanford »

Lo statement sta solamente a significare che è possibile, poi le valutazioni sul grado di rischio le deve fare chi andrà ad applicare la tecnica...sinceramente con un DD del 12% non mi pare di aver rischiato troppo ma anche questo è soggettivo, comunque si può anche fare trading in quel modo usando un sottoconto dove metti solo una piccola parte del capitale complessivo...quel sottoconto rappresenta il tuo stop e lo tradi alla kamikaze o, se preferisci, alla contest.

Il mio intento era quello di far vedere che si possono fare percentuali interessanti usando con criterio la leva, l'hedging e il compounding...ma ognuno di noi è diverso, ha la sua testa e il suo modo di analizzare i dati...se lo statement sarà utile a qualcuno tanto meglio, altrimenti pazienza...per me quello che conta è ottenere risultati senza bruciare i conti (e senza rischiare troppo), poi come ci si arriva è meno importante.
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da MagicRingo »

giustissimo San pero è anche vero che l'hedging rispetto agli ordini con stop loss ha bisogno di molto piu tempo per ritenersi affidabile quindi un mese ritengo sia troppo poco visto che appunto non si usano stop loss. E' un po come dire che io faccio ordini con 1 pip di tp e 1000 di sl... la statistica mi dira che perdero una volta su mille e quindi avro bisogno di molte trades per ritenere soddisfacente un trading di questo tipo. Con l'hedging ti espondi potenzialmente tantissimo.
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Avatar utente
sanford
Messaggi: 399
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: hedging: era fuffa o no?

Messaggio da sanford »

Ti esponi se esageri con la leva, ovviamente...nel mio caso, la quasi totalità delle posizioni è a leva 10...quindi, usando leva 1 avrei fatto un 3,3% mensile invece di un 33%, con un DD pari a 1,2%...questo per dire che i numeri che vuoi ottenere li scegli tu, quello che conta è imparare a padroneggiare la tecnica.

Con una posizione a leva 1 senza stop loss ti servono 10.000 punti contro per fumarti il conto, questo vuol dire che puoi ragionevolmente andare a dormire senza trovare sorprese il mattino dopo, ma puoi anche mettere un pendente contrario a un paio di figure di distanza, che ti congela il 2% della perdita se proprio le cose non vanno come avevi previsto. E' ancora troppo rischioso? Bene, usa posizioni a 0,5% di leva, trova la leva che ti fa sentire tranquillo e a prova da disastri e poi sperimenta; non c'è miglior cosa che provare, è come imparare uno sport, se ti alleni migliori col tempo, se non ti alleni penserai sempre che il tuo limite è quello.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti