Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da foxerr »

freddato ha scritto: 14/02/2018, 10:05 Ciao a tutti, erano anni che non seguivo piu' il forum, fino a che non mi sono imbattuto in TripleWay e Fabrizio ovviamante.
Ho letto tutto il thread e ho provato a impostare la tripla per avere come equity una linea retta. Poi facendo delle prove ho trovato questo:
MiaTripla.PNG
dove la mia Equity è sempre positiva....dove sta il trucco?

ho sbagliato qualcosa o ho trovato l'eldorado??? :ohmy: :ohmy:
non c'entra niente l'equity in positivo. o fai come nagsul in cui ti puoi permettere lunghi controntrend rimanendo coperti, oppure devi costruirti una sinusoide si orrizzontale, ma a zig zag , ed entrare sui min max (questo il vero eldorado).
freddato
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2018, 12:25

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da freddato »

foxerr ha scritto: 15/02/2018, 8:50 non c'entra niente l'equity in positivo. o fai come nagsul in cui ti puoi permettere lunghi controntrend rimanendo coperti, oppure devi costruirti una sinusoide si orrizzontale, ma a zig zag , ed entrare sui min max (questo il vero eldorado).
ma per creare la sinusoide ho bisogno di due triple per svincolarmi dalla "direzione" e ingabbiare il prezzo, giusto?
tucanobean
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/02/2018, 0:11

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da tucanobean »

Buonasera a tutti, sono stato "guidato" in questo thread da una persona che aveva partecipato a questo metodo, che io trovo particolarmente interessante. Dopo essermi letto nelle ultime due settimane tutte le 300 e rotte pagine ho voluto provare da domenica sera ad aprire ovviamente in demo l'EA del grigio con una tripla "alla nagsul" con AUDUSD come terzo incomodo...non ho idea purtroppo di come postare le immagini qua sul forum ma dopo quasi 4 giorni sono in attivo di 200pip con un flottante che è attualmente -550pip...ovviamente il crollo del dollaro mi ha fatto schizzare su il cable e l'EA mi ha iniziato ad aprire triple a dismisura (attualmente ne ho 8 in un senso e 1 nell'altro). Vorrei chiedere a nagsul se cortesemente potrebbe dirmi se anche lui questa settimana ha "sofferto" o se nonostante il trend importante del dollaro che c'è stato è riuscito lo stesso a rimanere in gain.
Scusate il disturbo, sono solo veramente curioso di questa strategia di Fabrizio (altrimenti non avrei di certo letto tutte le pagine! :-))) e avrei già in testa un paio di modifiche all'EA...ma prima vorrei sapere com'è andata questa settimana a Nagsul se possibile. Grazie.
tucanobean
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/02/2018, 0:11

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da tucanobean »

Per chi interessa aggiornamento sulla mia tripla aperta domenica notte....200 pip positivi e floating di -350pippi...totale -150. Se qualche anima pia :) mi dice come postare le immagini inserisco lo screen
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da carlo10 »

@tucanobean per le immagini prova a leggere qui: viewtopic.php?t=54
tucanobean
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/02/2018, 0:11

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da tucanobean »

Perfetto grazie Carlo!!!!!

Continua il recupero della mia tripla aperta domenica notte....come potete vedere siamo ora a -283pip di floating, il totale di consolidato è +200pip. Nella maschera del grigio c'è scritto +40pip ma non è vero, non so perchè ieri mi si è azzerato, quelli effettivi sono +200.

Essendo entrato con 1 lotto considero 1pip=10euro....so che non è esattamente così ma a me importa l'ordine di grandezza.
Allegati
Capture.GIF
Capture.GIF (8.64 KiB) Visto 736 volte
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da foxerr »

qualcuno di voi è in grado di aggiungere un paio di cross all'indicatore, in modo da non aver una singola tripla ma una quadrupla o sestina? ci sarebbero dei bei vantaggi.
freddato
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2018, 12:25

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da freddato »

foxerr ha scritto: 17/02/2018, 10:37 qualcuno di voi è in grado di aggiungere un paio di cross all'indicatore, in modo da non aver una singola tripla ma una quadrupla o sestina? ci sarebbero dei bei vantaggi.
ciao Foxerr, di quale indicatore parli? Se hai il sorgente (mq4) si puo' fare....
freddato
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2018, 12:25

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da freddato »

foxerr ha scritto: 15/02/2018, 8:50
freddato ha scritto: 14/02/2018, 10:05 Ciao a tutti, erano anni che non seguivo piu' il forum, fino a che non mi sono imbattuto in TripleWay e Fabrizio ovviamante.
Ho letto tutto il thread e ho provato a impostare la tripla per avere come equity una linea retta. Poi facendo delle prove ho trovato questo:

MiaTripla.PNG

dove la mia Equity è sempre positiva....dove sta il trucco?

ho sbagliato qualcosa o ho trovato l'eldorado??? :ohmy: :ohmy:
non c'entra niente l'equity in positivo. o fai come nagsul in cui ti puoi permettere lunghi controntrend rimanendo coperti, oppure devi costruirti una sinusoide si orrizzontale, ma a zig zag , ed entrare sui min max (questo il vero eldorado).
si io sono riuscito ad ottenere la famosa sinusoide.....pero' è sempre dettata da uno sbilanciamento a favore di un "grafico" rispetto ad un altro...infatti si ottiene una sinusoide quando si aumenta l'esposizione sul cross piu' "sinusidale" :dry: :dry:
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da foxerr »

freddato ha scritto: 19/02/2018, 11:10
foxerr ha scritto: 17/02/2018, 10:37 qualcuno di voi è in grado di aggiungere un paio di cross all'indicatore, in modo da non aver una singola tripla ma una quadrupla o sestina? ci sarebbero dei bei vantaggi.
ciao Foxerr, di quale indicatore parli? Se hai il sorgente (mq4) si puo' fare....
freddato, lo trovi a pagina 193 (in fondo).. è l'indicatore per costruire la sinusoide. ma si possono settare al max 3 valute. occorerebbe arrivare a 4-6 ...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 0 ospiti