PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

MagicRingo ha scritto: 28/03/2018, 15:59 Ma tradi davvero da 10 anni come unico lavoro?
Sono partito 15 anni fa e per 5 ho programmato a pagamento e mi sono costruito una bella esperienza, poi ho abbandonato la programmazione (a cui torno di tanto in tanto ma solo per me o per qualche progetto che trovo interessante, ma sempre gratuitamente e pubblicando tutto) e per un paio di anni è stato un po' difficoltoso

Infine ho trovato la mia strada (come milioni di altri trader) nella PRICE ACTION IN H1/H4 APPLICATA ALLA LETTERA, na non la pubblico o la condivido ... perché la trovi ovunque, basta guardare la ottima sezione dedicata anche qui su FOREXUP e esattamente è quello che faccio io

Adesso ho i miei loss, ma le entrate superano abbondantemente il precedente "stipendio" :happy:

Nel frattempo sono molto libero e mi dedico ai vari esperimenti che vedi, e questi invece li condivido sempre, perché è importante avere altre "teste", idee, aiuto e una visione di altri, anche con critiche e contraddittori

Per la PRICE ACTION invece, basta googlare un po' e trovi tonnellate di materiale
by uzi
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da MagicRingo »

E' giusto che tu non voglia condividere la tua metodologia di pa ma posso chiederti almeno la percentuale media mensile di profitto che hai da dieci anni?
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

MagicRingo ha scritto: 28/03/2018, 17:32 E' giusto che tu non voglia condividere la tua metodologia di pa ma posso chiederti almeno la percentuale media mensile di profitto che hai da dieci anni?
Scusa mi sono spiegato male, non è che non voglio condividerla, è che la puoi trovare ovunque: è LA DIFFUSISSIMA PRICE ACTION IN H1/H4, c'è un'ottima sezione qui su FOREXUP e se googli in giro trovi tonnellate di materiale

Perciò è superfluo che io ripeta quello che trovi già in abbondanza ovunque e anche spiegato molto meglio di come farei io

Rendimenti non metto mai cifre su un forum pubblico, ma con un giro di parole prendo quasi il doppio che a lavorare come programmatore freelancer, e questo perché io caricoo su alcuni conti di lavoro una cifra ben precisa, che calcolo in base ai guadagni dei giorni scorsi o delle perdite

L'obiettivo è arrivare al 50% del conto di lavoro se la giornata è a rischio (ad esempio particolari e importanti news, oppure il lunedi e il venerdi, nei periodi prefestivi) e al raddoppio se invece le condizioni sono favorevoli

Volendo potrei rischiare molto di piu' e puntare oltre, ma non posso permettermi perdite pesanti perché accumulo sì da parte per i momenti critici, ma le riserve hanno un limite!
by uzi
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

Uzi ha scritto: 28/03/2018, 17:43
MagicRingo ha scritto: 28/03/2018, 17:32 E' giusto che tu non voglia condividere la tua metodologia di pa ma posso chiederti almeno la percentuale media mensile di profitto che hai da dieci anni?
Scusa mi sono spiegato male, non è che non voglio condividerla, è che la puoi trovare ovunque: è LA DIFFUSISSIMA PRICE ACTION IN H1/H4, c'è un'ottima sezione qui su FOREXUP e se googli in giro trovi tonnellate di materiale

Perciò è superfluo che io ripeta quello che trovi già in abbondanza ovunque e anche spiegato molto meglio di come farei io

Rendimenti non metto mai cifre su un forum pubblico, ma con un giro di parole prendo quasi il doppio che a lavorare come programmatore freelancer, e questo perché io caricoo su alcuni conti di lavoro una cifra ben precisa, che calcolo in base ai guadagni dei giorni scorsi o delle perdite

L'obiettivo è arrivare al 50% del conto di lavoro se la giornata è a rischio (ad esempio particolari e importanti news, oppure il lunedi e il venerdi, nei periodi prefestivi) e al raddoppio se invece le condizioni sono favorevoli

Volendo potrei rischiare molto di piu' e puntare oltre, ma non posso permettermi perdite pesanti perché accumulo sì da parte per i momenti critici, ma le riserve hanno un limite!
Visto che prendo già a sufficienza dalla DIFFUSISSIMA PRICE ACTION IN H1/H4 APPLICATA ALLA LETTERA E CHE PUOI TROVARE OVUNQUE, A PARTIRE DALL'OTTIMA SEZIONE PROPRIO QUI SU FOREXUP, ma allora perché questi esperimenti?

Semplice, la price action richiede studio, applicazione, tempo e impegno

Invece il PriceRange per ora lo mettiamo da parte, ma ha generato il Contrarian Scalping che sembra promettere molto bene, e soprattutto IL CONTRARIAN SCALP E' UN SISTEMA FACILE DA IMPARARE E APPLICARE, CON REGOLE BEN PRECISE E SOLIDI STRUMENTI DI SUPPORTO, lo applichi un paio di ore alla mattina e hai finito il tuo trading, OBIETTIVO RADDOPPIARE LA CIFRA A RISCHIO!
by uzi
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da MagicRingo »

Scusa ma parli di un sistema che "promette bene" solo dopo un giorno di test?
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Avatar utente
Uzi
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2018, 11:15

Re: PriceRange: ho bisogno di aiuto per un promettente TS

Messaggio da Uzi »

MagicRingo ha scritto: 29/03/2018, 1:03 Scusa ma parli di un sistema che "promette bene" solo dopo un giorno di test?
Ovviamente non condivido qualunque cosa mi viene in mente :blink:

Dico che "promette bene" perché ho cominciato a testarlo in affiancamento al PriceRange, ancora prima di pubblicare il PriceRange stesso perciò da oltre un paio di mesi

Poi ha prevalso il PriceRange, perché è piu' vicino alla mia normale operatività nella PRICE ACTION

Adesso mi sto concentrando sul Contrarian per non disperdere le energie, meglio portare avanti un solo progetto alla volta, ma poi riprenderemo anche il PriceRange e sono sicuro che basterà poco per renderlo operativo

Inoltre il ContrarianScalp e il PriceRange sono strettamente legati, percio' lavorando su uno stiamo anche studiando l'ao
by uzi
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti