chiarimento su buy stop o su sell stop

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
gibar
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/12/2017, 11:42

chiarimento su buy stop o su sell stop

Messaggio da gibar »

per favore vorrei un chiarimento:

sono in una fase laterale e penso che una notizia posa modificare il mercato del cross (es) eur/usd, ma non so in che direzione.
Da quello che ho capito se penso di andare il long metto un ordine pendente con buy stop due o tre pips al di sopra del valore dell'ultima candela che prendo in considerazione, con stop loss poco inferiore al prezzo di buy(o 2 o 3 pips sopra il prezzo di resistenza se considero questo come limite per il buy stop) ed un sell stop al contrario, cioè 2 o 3 pips sotto il valore dell'ultima candela o del supporto ( se prendo in considerazione il supporto e la resistenza come valori ) con stop loss poco al di sopra di questo prezzo.
Così facendo, se ad esempio, il prezzo sale e va in long, come supera il prezzo di buy stop l'ordine va in esecuzione ed entro in long.
A questo punto chiedo, devo mettere un take profit per far terminare l'operazione ? dare un orario di fine esecuzione ? o se non metto nessun limite l'operazione va avanti da sola a meno che raggiunga lo stop loss, per cui si ferma ?
grazie
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: chiarimento su buy stop o su sell stop

Messaggio da Dainesi »

Se sei in una fase laterale la prima cosa che devi fare è definire i livelli che "incapsulano" il canale: bordo superiore e bordo inferiore.
Se ti trovi nel mezzo del canale e vuoi "armare" la tua strategia dovrai inviare due ordini LIMIT (se credi nella lateralità) e/o ordini STOP (se credi in una prossima rottura rialzista o ribassista del canale.

L'ordine BUY LIMIT verrà posizionato in corrispondenza del bordo inferiore con TP in prossimità del bordo superiore e SL pò sotto il bordo inferiore.
L'ordine SELL LIMIT verrà posizionato in corrispondenza del bordo superiore con TP in prossimità del bordo inferiore e SL un pò oltre il bordo superiore.

L'ordine BUY STOP verrà posizionato un pò sopra il bordo superiore, niente TP ma un buon Trailing stop e SL un pò sotto il bordo superiore.
L'ordine SELL STOP verrà posizionato un pò sotto il bordo inferiore, niente TP ma un buon Trailing stop e SL un pò sopra il bordo superiore.

Tutti i "pò" che ho indicati sono multipli della volatilità per cercare di "imbrigliare" i normali movimenti di correzione dei prezzi nel loro incedere.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite