Sierra Trading System

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

hazard4x

Sierra a lotto fisso

Messaggio da hazard4x »

Paolino ha scritto: 01/06/2018, 16:36 Ciao a tutti i sierristi,
oggi anche per me è stata una giornata positiva, ma non come per voi, per via del mio conticino a leva 100.
Da lunedì sposto il Sierra su un conto sempre a leva 100 ma ben più capitalizzato così potrò partecipare anch'io al banchetto ... sempre che non porti sgarro, come la prima volta che ho messo il Sierra in real e ... mi ha dimezzato il capitale ... :cry :cry :cry :ninja: :ninja: :ninja:
Una domanda per hazard4x: come posso regolarmi riguardo al capitale che intendo mettere a rischio? Oggi pomeriggio il Sierra era settato a lotti 0.01 ma il primo ordine è stato inserito con lotti 0.04. Non che sia andata male, anzi!!! Non c'è il rischio che possa magari aprirmi un primo lotto da 0.5 più diversi altri e sciaguratamente andare in loss legnata?
Grazie e buon fine settimana a tutti.
Paolino
Ciao Paolino, è un peccato che ti stai perdendo tutti i take, o che ne prendi solo una parte... MA PERCHE' NON CAMBI LEVA O BROKER?

Per il resto devi girare la domanda alla Sierra Crew (...attendo suggerimenti per il nome da darci !!!) perché non ho nessuna esperienza, ho solo ed esclusivamente usato leva 400 e appena possibile sono passato a 500

Per me ti preoccupi inutilmente sui presunti limiti che vorrebbero mettere sulla leva in Europa

Se guardi Wikipedia IL FOREX MUOVE DUE MILA MILIARDI DI DOLLARI AL GIORNO = UNA PRESSIONE ENORME CHE I BROKER POSSONO ESERCITARE SU QUALUNQUE FORZA MONETARIA O POLITICA, e figurati se si lasciano scappare LA NOTEVOLE FETTA DEI PICCOLI INVESTITORI

...per il lotto, IL FOREX STESSO È UN ALTISSIMO RISCHIO, GARANZIE ? ASSOLUTAMENTE NESSUNA
vmatteo23 ha scritto: 01/06/2018, 17:14 Ciao a tutti,
già che c'è il sorgente .. la riga dei lotti incriminata dovrebbe essere questa

double xLots = lotSize*lots;

la cambi con
double xLots = 0.01; o quel che vuoi te compili e dovrebbe aprire sempre e solo a lotto fisso

ricorda che quando aggiorni il software si ripristina alle impostazioni di default

Matteo
Ciao Matteo, ESATTO

Oppure usi la V062 che ti allego e permette il lotto fisso, basta che imposti fixLots = true e il valore che vuoi, te la allego e continuerà sempre a funzionare perché garantisco la compatibilità con tutte le versioni precedenti

Pensa che funzionerebbero ancora le prime di oltre cinque anni fa

Ma se c'è l'interesse generale, lo ripristino in 5 secondi anche nella versione attuale e lo manteniamo nel futuro
Allegati
Sierra-SW-Client-V062-fixLots.mq4
(31.11 KiB) Scaricato 20 volte
hazard4x

Report Pepperstone

Messaggio da hazard4x »

2018.06.01 NYCT 19.00 PM

Porc... e varie, che testa che ho... ci ho perso tutto il pomeriggio (ovviamente dopo aver intascato l'ottimo guadagno da Wall Street) per uno script che calcola la percentuale di guadagno

Ma ovviamente, se io ritiro tutto e parto da zero, poi alla fine ritiro di nuovo tutto... è chiaro che il totale DEVE ESSERE PER FORZA ZERO, ovvero viene sempre DEPOSITO = RITIRO E NON CE NE FACCIAMO NIENTE

Adesso penso come fare, per ora fa fede il Report Ufficiale di Pepperstone e nella mia firma hai il login al conto reale e puoi vedere di persona ed effettuare tutti i calcoli e le statistiche che preferisci
.
screenshot--2018.06.01-14-34-33.png
screenshot--2018.06.01-14-34-33.png (20.06 KiB) Visto 283 volte
josef
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/10/2014, 22:07

Re: Sierra Trading System

Messaggio da josef »

Ciao hazzard4x
Oggi ho scoperto il sierra e sono rimasto entusiasta della strategia.
Subito in opera,scaricato il client sierra, attaccato sul grafico già impostato di default.Caricati 5 euro sul conto trading dal conto deposito.
Un paio di domande
Le impostazioni di fabbrica calcolano su equity di 5 euro, anche se l'impostazione del size è 0.1?
Se voglio incrementare l'equity applicando una progressione tipo masaniello devo intervenire su base lots ,cioe se per esempio 0.1 si riferisce a 5 euro in quel caso dovrei impostare 0.2 per 10 euro e cosi via scorrendo?

Grazie in anticipo dell'attenzione
pipraider1961
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/06/2018, 17:53

Re: Sierra Trading System

Messaggio da pipraider1961 »

Ciao hazard, complimenti per il tuo sistema, l'ho installato adesso e quindi lo proverò sul mio conto a partire da lunedì prossimo.
Volevo dare un'occhiata al tuo piccolo conto reale sul server PepperstoneUK-Edge10 ma non riesco ad entrare con i dati che hai indicato
Il server PepperstoneUK-Edge10 l'ho digitato manualmente sul login account perché non è inserito nella lista dei server Pepperstone (la lista si ferma a Edge08).
Considera che non sono proprio un novellino nel forex: fino a tre anni fa aveva dei conti reali con pepperstone ed ho manipolato decine di expert advisor.
Ricordo che a volte il login della MT4 fa i capricci e bisogna provare più volte ad inserire i dati di accesso.
Qualche dritta ?
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Sierra Trading System

Messaggio da Paolino »

hazard4x ha scritto: 01/06/2018, 17:22
Paolino ha scritto: 01/06/2018, 16:36 Ciao a tutti i sierristi,
oggi anche per me è stata una giornata positiva, ma non come per voi, per via del mio conticino a leva 100.
Da lunedì sposto il Sierra su un conto sempre a leva 100 ma ben più capitalizzato così potrò partecipare anch'io al banchetto ... sempre che non porti sgarro, come la prima volta che ho messo il Sierra in real e ... mi ha dimezzato il capitale ... :cry :cry :cry :ninja: :ninja: :ninja:
Una domanda per hazard4x: come posso regolarmi riguardo al capitale che intendo mettere a rischio? Oggi pomeriggio il Sierra era settato a lotti 0.01 ma il primo ordine è stato inserito con lotti 0.04. Non che sia andata male, anzi!!! Non c'è il rischio che possa magari aprirmi un primo lotto da 0.5 più diversi altri e sciaguratamente andare in loss legnata?
Grazie e buon fine settimana a tutti.
Paolino
Ciao Paolino, è un peccato che ti stai perdendo tutti i take, o che ne prendi solo una parte... MA PERCHE' NON CAMBI LEVA O BROKER?

Per il resto devi girare la domanda alla Sierra Crew (...attendo suggerimenti per il nome da darci !!!) perché non ho nessuna esperienza, ho solo ed esclusivamente usato leva 400 e appena possibile sono passato a 500

Per me ti preoccupi inutilmente sui presunti limiti che vorrebbero mettere sulla leva in Europa

Se guardi Wikipedia IL FOREX MUOVE DUE MILA MILIARDI DI DOLLARI AL GIORNO = UNA PRESSIONE ENORME CHE I BROKER POSSONO ESERCITARE SU QUALUNQUE FORZA MONETARIA O POLITICA, e figurati se si lasciano scappare LA NOTEVOLE FETTA DEI PICCOLI INVESTITORI

...per il lotto, IL FOREX STESSO È UN ALTISSIMO RISCHIO, GARANZIE ? ASSOLUTAMENTE NESSUNA
Ciao,
da lunedì dovrei inserire ... spero ... il Sierra su un conto più capitalizzato e prendere così tutti gli ordini.
Riguardo alla leva massima 30 l'argomento è trattato anche su questo forum e se vai a vedere è già stato deciso che la normativa entrerà in vigore a partire dal 1/8 e Pepperstone ha già deciso che si adeguerà. Non fosse per questo aprirei un conto con Pepperstone e userei il tuo metodo di un conto serbatoio e uno operativo con la cifra a rischio, ma con leva 30 non si può fare.
Ciao
Paolino
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Sierra Trading System

Messaggio da Paolino »

pipraider1961 ha scritto: 01/06/2018, 18:17 Ciao hazard, complimenti per il tuo sistema, l'ho installato adesso e quindi lo proverò sul mio conto a partire da lunedì prossimo.
Volevo dare un'occhiata al tuo piccolo conto reale sul server PepperstoneUK-Edge10 ma non riesco ad entrare con i dati che hai indicato
Il server PepperstoneUK-Edge10 l'ho digitato manualmente sul login account perché non è inserito nella lista dei server Pepperstone (la lista si ferma a Edge08).
Considera che non sono proprio un novellino nel forex: fino a tre anni fa aveva dei conti reali con pepperstone ed ho manipolato decine di expert advisor.
Ricordo che a volte il login della MT4 fa i capricci e bisogna provare più volte ad inserire i dati di accesso.
Qualche dritta ?
Ciao,
anch'io non sono riuscito ad aprirlo dalla piattaforma desktop, ma entro dalla versione web del sito.
Ciao
Paolino
pipraider1961
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/06/2018, 17:53

Re: Sierra Trading System

Messaggio da pipraider1961 »

Grazie del consiglio. Adesso sono riuscito ad entrare anche io.
Il sistema sembra molto buono e con un altissimo fattore di profitto. E' vero che a volte la gestione dei lotti passa da 0.01 a 0.05 o 0.06. Considerato, però, che ogni giorno bisogna ritirare i guadagni, si rischia veramente poco !
hazard4x

Sierra Report Pepperstone

Messaggio da hazard4x »

pipraider1961 ha scritto: 01/06/2018, 19:19 Grazie del consiglio. Adesso sono riuscito ad entrare anche io.
Il sistema sembra molto buono e con un altissimo fattore di profitto. E' vero che a volte la gestione dei lotti passa da 0.01 a 0.05 o 0.06. Considerato, però, che ogni giorno bisogna ritirare i guadagni, si rischia veramente poco !
Ottimo e grazie, volevo provare se era corretto il login, ma così mi dai tu la conferma

Mi sono venute in mente due (anzi 3) cose
  1. Avevo tolto il lotto fisso perché il Sistema lo varia lui, alternando piccole entrate di assaggio e scaricando LA PIENA POTENZA, DI SOLITO CON UNA GRID CHE È PIÙ SICURA DI UN ORDINE UNICO (il Sierra può saltare o perdere il comando di un ordine da 0.10 ma è difficilissimo che perda 10 ordini da 0.01) e se tu piazzi IL LOTTO FISSO TI RITROVI 10 ORDINI A LOTTO MASSIMO = ROVINA SICURA
  2. Per quanto riguarda il calcolo della percentuale, basta PARTIRE COL CONTO VUOTO, POI CARICARE, TRADING E LANCIARE LO SCIPT PRIMA DI RITIRARE, ALLORA TI CALCOLA IL RATE O PERCENTO GIUSTO
  3. Adesso sono piuttosto cotto, ma dopo il mio sonnellino polifasico, stanotte sistemo lo script e ve lo pubblico
Riporto il solito REPORT DI OGGI

DA NOTARE COME NEL POMERIGGIO HA FATTO UN PRIMO ORDINE DI ASSAGGIO CON UN LEGGERO LOSS, POI RECUPERATO VELOCEMENTE E PIÙ CHE ABBONDANTEMENTE,

Bene, se tu li avevi il lotto fisso, avresti avuto UN NOTEVOLE LOSS DIFFICILE DA RECUPERARE, E POI UNA VALANGA DI 0.01 QUANDO SI È SCATENATO CHE SICURAMENTE NON TI AVREBBE APERTO PER MANCANZA DI SOLDI = DA UN OTTIMO TAKE (NOTTE 10 EUR E POMERIGGIO 24 EUR) SARESTI INVECE FINITO IN PESANTE PERDITA... o al limite a un risicato gain

.
Report-Pepperstone.png
Report-Pepperstone.png (20.06 KiB) Visto 263 volte
luca64
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/08/2015, 15:57

Re: Sierra Trading System

Messaggio da luca64 »

Visto adesso i risultati del pomeriggio....200 pip totali.....grande hazard. Da lunedi conto reale e poi se continua altro che caffe.... Io come VPS uso questo molto affidabile 37 euro ogni sei mesi e ci faccio girare 5 mt4 ...........: http://www.cheapvps.co/
scrapanzano
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/11/2016, 23:57

Re: Sierra Trading System

Messaggio da scrapanzano »

ciao a tutti...totale di giornata notturno più wall street...+163 pips direi :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy:
grazie hazard
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti