Sierra Trading System

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

scrapanzano
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/11/2016, 23:57

Re: Sierra Trading System

Messaggio da scrapanzano »

correggo +163 solo wallstreet...+ 48 nella notte...totale +208 pips...fantastico :happy: :happy: :happy: :happy:
hazard4x

Testimonianze risultati Sierra

Messaggio da hazard4x »

luca64 ha scritto: 01/06/2018, 20:44 Visto adesso i risultati del pomeriggio....200 pip totali.....grande hazard. Da lunedi conto reale e poi se continua altro che caffe.... Io come VPS uso questo molto affidabile 37 euro ogni sei mesi e ci faccio girare 5 mt4 ...........: http://www.cheapvps.co/
scrapanzano ha scritto: 01/06/2018, 22:28 ciao a tutti...totale di giornata notturno più wall street...+163 pips direi :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy:
grazie hazard
scrapanzano ha scritto: 01/06/2018, 23:25 correggo +163 solo wallstreet...+ 48 nella notte...totale +208 pips...fantastico :happy: :happy: :happy: :happy:
Buona :zzz: notte! Con il mio solito sonno polifasico https://www.floatingflo.it/blog/2017/1/ ... i-attivita ho fatto le mie 3 ore di dormitina e adesso al lavoro!

Grazie a tutti voi per le numerose conferme, mi fanno vermente piacere :happy: (...e quando volete... anche qualche caffè, anche letteralmente come importo, per me il significato è molto simbolico, come la medaglietta che ti danno nelle corse campestri, non importa mica che sia oro, è il significato!)

Io ho sviluppato 15 anni fa e per 5 anni più di 600 EA da quelli amatoriali in mql4, un gradino più su con la NinjaTrader, cAlgo/cTrader, altro salto in su con la ThinkOrSwim e infine le piattaforme proprietarie

Il bello è che le piattaforme proprietarie ... si chiamano così perchè rimangono di proprietà del costruttore, che le progetta, le realizza e le cede in comodato d'uso agli studi professionali di consulenza finanziaria per un 5000 al mese

Il Sierra è in mql4, ma è solo l'ATTUATORE LOCALE, noi abbiamo un Mega Sistema NON SU UN VPS = SERVER VIRTUALMENTEP PRIVATO = LO CONDIVIDI CON ALTRI UTENTI ma su un PRIVATE SERVER o anche PRIVATE CLOUDE = È PROPRIO UN INTERO PC MULTIPROCESSORE TUTTO NOSTRO (siamo sui 350 al mese) indicatomi da Pepperstone e a due passi dal loro nuovo Data Center UK-EDGE10

La base (tipo la comunicazione con i Sierra locali) è in C#/.NET poi ho comprato le API di Pepperstone e Ameritrade con l'accesso diretto ai loro flussi dati, ovviamente forex da Pepperstone e futures da Ameritrade

In sintesi :devil: È UNA BELVA ASSETATA DI SOLDI E NOI LA MIGLIOREREMO SEMPRE DI PIÙ, UNENDO LE NOSTRE ESPERIENZE MA SOPRATTUTTO NUOVE IDEE E INTUIZIONI!

Adesso al lavoro che ho finalmente capito come deve funzionare lo script per il calcolo delle PERCENTUALI REALI, o GAIN RATE all'USA

_________________________
josef ha scritto: 01/06/2018, 18:15 Ciao hazzard4x
Oggi ho scoperto il sierra e sono rimasto entusiasta della strategia.
Subito in opera,scaricato il client sierra, attaccato sul grafico già impostato di default.Caricati 5 euro sul conto trading dal conto deposito.
Un paio di domande
Le impostazioni di fabbrica calcolano su equity di 5 euro, anche se l'impostazione del size è 0.1?
Se voglio incrementare l'equity applicando una progressione tipo masaniello devo intervenire su base lots ,cioe se per esempio 0.1 si riferisce a 5 euro in quel caso dovrei impostare 0.2 per 10 euro e cosi via scorrendo?

Grazie in anticipo dell'attenzione
Ciao e benvenuto nel CLAN SIERRA (troviamoco 'sto nome... GROUP sembriamo boy-scout, CLAN sa di mafia, CREW all'american?)

Scusa del ritardo, ma qui i POST scorrono via veloci

Il Sierra funziona totalmente a modo suo, adesso è ancora un po' confuso il discorso del lotto base.... ci ragioniamo entro lunedì, poi tu imposti questo lotto base, diciamo 0.02 o 0.05 e fa tutto lui

LEGGENDO LA MIA SPIEGAZIONE NEI POST IN ALTO... vedrai che ti sarà tutto molto più chiaro
pipraider1961 ha scritto: 01/06/2018, 18:17 Ciao hazard, complimenti per il tuo sistema, l'ho installato adesso e quindi lo proverò sul mio conto a partire da lunedì prossimo.
Volevo dare un'occhiata al tuo piccolo conto reale sul server PepperstoneUK-Edge10 ma non riesco ad entrare con i dati che hai indicato
Il server PepperstoneUK-Edge10 l'ho digitato manualmente sul login account perché non è inserito nella lista dei server Pepperstone (la lista si ferma a Edge08).
Considera che non sono proprio un novellino nel forex: fino a tre anni fa aveva dei conti reali con pepperstone ed ho manipolato decine di expert advisor.
Ricordo che a volte il login della MT4 fa i capricci e bisogna provare più volte ad inserire i dati di accesso.
Qualche dritta ?
Ciao Piprader e benvenuto anche a te nel Sierra Crew, non avevo visto il POST che era già due pagine inditro, ma ringrazio Paolino per averti seguito lui

Sono comunque in linea tutto il fine settimana e lunedì si riparte, VPS ACCESI PERCHÉ ABBIAMO VISTO CHE POSSONO PARTIRE SEGNALI A QUALUNQUE ORA e il Sierra è una BELVA DA SOLDI E NON SI LASCIA SFUGGIRE LE OCCASIONI, DI PREFERENZA ORE 7 / 8 italiane pre-mercato e apertura Londra, o 14 / 15 per Wall Street, ma può partire anche alla notte come oggi
josef
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/10/2014, 22:07

Re: Sierra Trading System

Messaggio da josef »

Ciao hazzard !
Ho visionato bene lo storico del conto.
Risultati favolosi e consecutivi. Gain continuo.Profit factor eccellente,DD quasi inesistente. Sei molto generoso a offrire un servizio del genere in copy trading ma io una volta confermati questi performance esigo un abbonamento e non devi sparire.
Da lunedi seguirò con attenzione le operazioni.Spero questa scia di risultati, qui si fa sul serio......
hazard4x

Testimonianze risultati Sierra

Messaggio da hazard4x »

josef ha scritto: 02/06/2018, 1:07 Ciao hazzard !
Ho visionato bene lo storico del conto.
Risultati favolosi e consecutivi. Gain continuo.Profit factor eccellente,DD quasi inesistente. Sei molto generoso a offrire un servizio del genere in copy trading ma io una volta confermati questi performance esigo un abbonamento e non devi sparire.
Da lunedi seguirò con attenzione le operazioni.Spero questa scia di risultati, qui si fa sul serio......
Ciao Josef e grazie !

Non ti preoccupare, non sparisco... ed è sufficiente la formula del caffé (anonimo perché per le donazioni PayPal non passa i dati, onde prevenire truffe, e solo se vuoi) !!!

Ho deciso di condividere il Sistema con questa formula per due motivi
  1. Tante teste ragionano meglio e sono sicuro che nasceranno nuove idee e numerosi migioramenti grazie a voi tutti
  2. Io mi sono ritrovato... diciamo con "abbastanza" soldini e tanto tempo libero, questo mi ha portato a lunghi periodi di pazza gioia... perciò questo progetto è indispetensabile anche per me, perché condividendo il Sierra, fondando la nostra Crew e prendendo l'impegno pubblcio, rimango ben concentrato sul Sistema e sul trading senza pià cadere nella tentazione della facile baldoria, che poi porta alla sicura rovina :cry
Perciò Josef VPS IN LINEA e da domani (Domenica) NYCT 00.00 = 23.00 IT si parte

Non posso assicurare un orario operativo preciso, indicativamente sarebbe alle 7 / 8 Italiane nel pre-mercato e apertura Londinese... ma come hai visto, il Sistema è sempre attivo e se c'è l'occasione la prendiamo al volo, notte o giorno che sia
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Sierra Report Pepperstone

Messaggio da Paolino »

hazard4x ha scritto: 01/06/2018, 20:03
Mi sono venute in mente due (anzi 3) cose
  1. Avevo tolto il lotto fisso perché il Sistema lo varia lui, alternando piccole entrate di assaggio e scaricando LA PIENA POTENZA, DI SOLITO CON UNA GRID CHE È PIÙ SICURA DI UN ORDINE UNICO (il Sierra può saltare o perdere il comando di un ordine da 0.10 ma è difficilissimo che perda 10 ordini da 0.01) e se tu piazzi IL LOTTO FISSO TI RITROVI 10 ORDINI A LOTTO MASSIMO = ROVINA SICURA
  2. Per quanto riguarda il calcolo della percentuale, basta PARTIRE COL CONTO VUOTO, POI CARICARE, TRADING E LANCIARE LO SCIPT PRIMA DI RITIRARE, ALLORA TI CALCOLA IL RATE O PERCENTO GIUSTO

    DA NOTARE COME NEL POMERIGGIO HA FATTO UN PRIMO ORDINE DI ASSAGGIO CON UN LEGGERO LOSS, POI RECUPERATO VELOCEMENTE E PIÙ CHE ABBONDANTEMENTE,

    Bene, se tu li avevi il lotto fisso, avresti avuto UN NOTEVOLE LOSS DIFFICILE DA RECUPERARE, E POI UNA VALANGA DI 0.01 QUANDO SI È SCATENATO CHE SICURAMENTE NON TI AVREBBE APERTO PER MANCANZA DI SOLDI = DA UN OTTIMO TAKE (NOTTE 10 EUR E POMERIGGIO 24 EUR) SARESTI INVECE FINITO IN PESANTE PERDITA... o al limite a un risicato gain

    .
    Report-Pepperstone.png
Ciao a tutti i sierristi,

anche quì esistono più scuole di pensiero, da un lato hai ragione quando dici che se inserendo il lotto massimo all'inizio e il Sierra dovesse perdere il conrollo dell'ordine ne potrebbe risultare un notevole loss, ma si potrebbe ovviare inserire diversi lotti da 0.01 contemporaneamente.
E' anche vero che inserendo tutti i lotti all'inizio sarebbe sufficiente un minor movimento del prezzo per arrivare al target minimo del raddoppio del conto e quindi una minore possibilità che ad un certo punto il movimento del prezzo si inverta portando magari a un loss. Considerando che con l'operatività attuale si arriva direi a un 90% di successo è probabile che inserendo tutti i lotti all'inizio la percentuale aumenterebbe.
Personalmente preferirei il lotto unico, ma è solo la mia idea. Sentiamo cosa ne pensano gli altri sierristi.
Hazard4x:, se dovessi inserire il lotto fisso e numero ordini massimo uguale a 1 non funzionerebbe secondo la mia preferenza poichè il Sierra chiuderebbe gli ordini quando il TUO profit arriva al target, vero? Però ne deriverebbe, per me, un maggior loss se si chiude in perdita ma un profit maggiore in caso di chiusura in guadagno ... o no ...
Ciao e ancora grazie per il lavoro che stai facenndo.
Paolino
Ultima modifica di Paolino il 02/06/2018, 11:51, modificato 1 volta in totale.
josef
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/10/2014, 22:07

Re: Sierra Trading System

Messaggio da josef »

ciao hazzard e tutti altri

A quanto gira la percentuale di take su uno storico ampio, es su 100 o 200 operazioni fate nel passato
con resa mediamente per ogni trade intorno a 120% ?
Nel caso andasse 70% in take vuol dire un ottimo ritorno ma se tali dati li mettessimo in un foglio di calcolo money management tipo il masaniello (se qualquno lo conoscesse) una progressione che accetta errori di risultati e questo ognuno può impostare a suo rischio la resa totale su 100 tradate singole in progressione darebbe risultati ancor più alti nonostante qualche tradata andata male.Importante che non supera il 30% degli errori.
Per ogni singola operazione si può usare il conto operativo e a termite come cassa totale il conto deposito .
smoki
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/06/2014, 21:10

Re: Sierra Trading System

Messaggio da smoki »

A me per pura semplicità va bene spostare il capitale che voglio rischiare in giornata, come fa hazard. Capisco che non tutti hanno lo stesso broker e che abbiamo un'idea di mm diverso.
Hazard ha però accennato a possibili cambiamenti in fase di apertura ordine conseguenti ad una modifica dell'ea, quindi se dovesse apportare le modifiche richieste, credo sarebbe meglio testarlo in demo o in un piccolo real a parte, lasciando attiva la v64 di base per chi vuole continuare così come sta andando.

Io sarò in real dalla prossima settimana..quante volte vi è capitato di pensare "Cavolo, inizio io e il mercato cambia totalmente..." :lol: :lol: :lol:
Spero di non portarmi (ci) sfortuna!
smoki
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/06/2014, 21:10

Re: Sierra Trading System

Messaggio da smoki »

smoki ha scritto: 02/06/2018, 12:08 A me per pura semplicità va bene spostare il capitale che voglio rischiare in giornata, come fa hazard. Capisco che non tutti hanno lo stesso broker e che abbiamo un'idea di mm diverso.
Hazard ha però accennato a possibili cambiamenti in fase di apertura ordine conseguenti ad una modifica dell'ea, quindi se dovesse apportare le modifiche richieste, credo sarebbe meglio testarlo in demo o in un piccolo real a parte, lasciando attiva la v64 di base per chi vuole continuare così come sta andando.

Io sarò in real dalla prossima settimana..quante volte vi è capitato di pensare "Cavolo, inizio io e il mercato cambia totalmente..." :lol: :lol: :lol:
Spero di non portarmi (ci) sfortuna!
Dimenticavo una domanda per hazard, nella versione 64 light speed, ho notato che baselots di default è 0.1
Per l'utilizzo standard (come il tuo), devo lasciare così oppure impostare 0.0?
Grazie
hazard4x

Proposte per il Sierra

Messaggio da hazard4x »

Paolino ha scritto: 02/06/2018, 11:42
hazard4x ha scritto: 01/06/2018, 20:03
Mi sono venute in mente due (anzi 3) cose
  1. Avevo tolto il lotto fisso perché il Sistema lo varia lui, alternando piccole entrate di assaggio e scaricando LA PIENA POTENZA, DI SOLITO CON UNA GRID CHE È PIÙ SICURA DI UN ORDINE UNICO (il Sierra può saltare o perdere il comando di un ordine da 0.10 ma è difficilissimo che perda 10 ordini da 0.01) e se tu piazzi IL LOTTO FISSO TI RITROVI 10 ORDINI A LOTTO MASSIMO = ROVINA SICURA
  2. Per quanto riguarda il calcolo della percentuale, basta PARTIRE COL CONTO VUOTO, POI CARICARE, TRADING E LANCIARE LO SCIPT PRIMA DI RITIRARE, ALLORA TI CALCOLA IL RATE O PERCENTO GIUSTO

    DA NOTARE COME NEL POMERIGGIO HA FATTO UN PRIMO ORDINE DI ASSAGGIO CON UN LEGGERO LOSS, POI RECUPERATO VELOCEMENTE E PIÙ CHE ABBONDANTEMENTE,

    Bene, se tu li avevi il lotto fisso, avresti avuto UN NOTEVOLE LOSS DIFFICILE DA RECUPERARE, E POI UNA VALANGA DI 0.01 QUANDO SI È SCATENATO CHE SICURAMENTE NON TI AVREBBE APERTO PER MANCANZA DI SOLDI = DA UN OTTIMO TAKE (NOTTE 10 EUR E POMERIGGIO 24 EUR) SARESTI INVECE FINITO IN PESANTE PERDITA... o al limite a un risicato gain

    .
    Report-Pepperstone.png
Ciao a tutti i sierristi,

anche quì esistono più scuole di pensiero, da un lato hai ragione quando dici che se inserendo il lotto massimo all'inizio e il Sierra dovesse perdere il conrollo dell'ordine ne potrebbe risultare un notevole loss, ma si potrebbe ovviare inserire diversi lotti da 0.01 contemporaneamente.
E' anche vero che inserendo tutti i lotti all'inizio sarebbe sufficiente un minor movimento del prezzo per arrivare al target minimo del raddoppio del conto e quindi una minore possibilità che ad un certo punto il movimento del prezzo si inverta portando magari a un loss. Considerando che con l'operatività attuale si arriva direi a un 90% di successo è probabile che inserendo tutti i lotti all'inizio la percentuale aumenterebbe.
Personalmente preferirei il lotto unico, ma è solo la mia idea. Sentiamo cosa ne pensano gli altri sierristi.
Hazard4x:, se dovessi inserire il lotto fisso e numero ordini massimo uguale a 1 non funzionerebbe secondo la mia preferenza poichè il Sierra chiuderebbe gli ordini quando il TUO profit arriva al target, vero? Però ne deriverebbe, per me, un maggior loss se si chiude in perdita ma un profit maggiore in caso di chiusura in guadagno ... o no ...
Ciao e ancora grazie per il lavoro che stai facenndo.
Paolino
josef ha scritto: 02/06/2018, 11:43 ciao hazzard e tutti altri

A quanto gira la percentuale di take su uno storico ampio, es su 100 o 200 operazioni fate nel passato
con resa mediamente per ogni trade intorno a 120% ?
Nel caso andasse 70% in take vuol dire un ottimo ritorno ma se tali dati li mettessimo in un foglio di calcolo money management tipo il masaniello (se qualquno lo conoscesse) una progressione che accetta errori di risultati e questo ognuno può impostare a suo rischio la resa totale su 100 tradate singole in progressione darebbe risultati ancor più alti nonostante qualche tradata andata male.Importante che non supera il 30% degli errori.
Per ogni singola operazione si può usare il conto operativo e a termite come cassa totale il conto deposito .
smoki ha scritto: 02/06/2018, 12:08 A me per pura semplicità va bene spostare il capitale che voglio rischiare in giornata, come fa hazard. Capisco che non tutti hanno lo stesso broker e che abbiamo un'idea di mm diverso.
Hazard ha però accennato a possibili cambiamenti in fase di apertura ordine conseguenti ad una modifica dell'ea, quindi se dovesse apportare le modifiche richieste, credo sarebbe meglio testarlo in demo o in un piccolo real a parte, lasciando attiva la v64 di base per chi vuole continuare così come sta andando.

Io sarò in real dalla prossima settimana..quante volte vi è capitato di pensare "Cavolo, inizio io e il mercato cambia totalmente..." :lol: :lol: :lol:
Spero di non portarmi (ci) sfortuna!
Buongiorno a tutta la crew (troppo USA ? ...gruppo poi mi sembriamo dei boy-scout, clan dei mafiosi... troviamoci un nome....)

Io sono un Ingegnere = programmo a comando !

E' ben qui che entrate in gioco tutti voi, ed è per questo che dicevo che c'è da lavorare per tutti

Tutti voi avete colto dei punti importanti, diciamo che come Smoki sono per la semplicità: carico il Sierra con un certo conto tutti i giorni, il TARGET È IL RADDOPPIO, ma come avete visto, prosegue fino all'ultimo pip e Josef ha rilevato giustamente una media del +120%

A quel punto entra il nostro motto GUADAGNA E PENTITI = SI POTEVA FARE DI PIÙ ? Non ci interessa niente, in tasca e stop

Facciamo eccezioni straordinarie solo in casi come venrdì, dove in troppi avevate perso il take notturno, ma L'ORDINE DELL'INGORDO HA ROVINATO MIGLIAIA E MIGLIAIA DI TRADER :cry noi andiamo a target, io personalmente svuoto il conto e il giorno dopo ricarico e si ripete

...in reatà c'è un'altra frase che un Trader Senior mi aveva detto: NEL FOREX C'È SOLO UNA COSA CHE NON PUOI FARE, PERDERE

Per tutto il resto... purtroppo ne so molto poco, l'ideale e se cominciate a parlarne tra voi, ci lavorate a fondo, tanto adesso sul conto ci sono un bel po' di dati REALI e me lo traducete in INGEGNERESE = DEVI AGGIUNGERE O TOGLIERE QUESTO O QUELLO

Come avevate già rilevato voi (Paolino mi sembra) ho messo nella firma sia il link per scaricare la mia meta Pepperstone sia alla piattaforma online

Io applico il mio sonno polifasico e alterno circa 3 ore di sonno a 6 di lavoro, mi sono appena svegliato e sono in linea tutto il pomeriggio, poi sonnellino e lavoro questa notte

IMPORTANTE: scaricate il Sierra perché ho fatto qualche altro miglioramento, nel codice si vede poco, ma molto è nelle librerie in C++ e soprattutto nel Server Centrale

Per evitare mancati guadagni, diciamo che è altamente probabile che il Sierra parta tra le 7 e le 8 Italiane, nel pre-mercato e apertura di Londra, ma è attivo 24 ore al giorno e da domani (Domenica) ore 23 IT = 00.00 NYCT IO LO LANCIO e se c'è l'occasione giorno o notte lui parte!
smoki ha scritto: 02/06/2018, 13:07 Dimenticavo una domanda per hazard, nella versione 64 light speed, ho notato che baselots di default è 0.1
Per l'utilizzo standard (come il tuo), devo lasciare così oppure impostare 0.0?
Grazie
Il 0.10 è puramente casuale, solo perché è una cifra intera... su un forum pubblico IO POSSO SOLO RIBADIRE CHE IL Sierra È DESTINATO ESCLUSIVAMENTE A TEST SU CONTI DEMO :whist:
hazard4x

Proposte per il Sierra

Messaggio da hazard4x »

Ho visto adesso: GRAZIE PER IL CAFFÈ, ricordo sempre che PayPal in caso di donazioni non passa i dati, come invece fa per le vendite

Infatti io potrei organizzare una donazione per dire, su un certo tipo di malattia, e poi raccogliere e rivendere i nomi alle case farmaceutiche o di cura specializzate su quella malattia :cry
Paolino ha scritto: 02/06/2018, 11:42
hazard4x ha scritto: 01/06/2018, 20:03
Mi sono venute in mente due (anzi 3) cose
  1. Avevo tolto il lotto fisso perché il Sistema lo varia lui, alternando piccole entrate di assaggio e scaricando LA PIENA POTENZA, DI SOLITO CON UNA GRID CHE È PIÙ SICURA DI UN ORDINE UNICO (il Sierra può saltare o perdere il comando di un ordine da 0.10 ma è difficilissimo che perda 10 ordini da 0.01) e se tu piazzi IL LOTTO FISSO TI RITROVI 10 ORDINI A LOTTO MASSIMO = ROVINA SICURA
  2. Per quanto riguarda il calcolo della percentuale, basta PARTIRE COL CONTO VUOTO, POI CARICARE, TRADING E LANCIARE LO SCIPT PRIMA DI RITIRARE, ALLORA TI CALCOLA IL RATE O PERCENTO GIUSTO

    DA NOTARE COME NEL POMERIGGIO HA FATTO UN PRIMO ORDINE DI ASSAGGIO CON UN LEGGERO LOSS, POI RECUPERATO VELOCEMENTE E PIÙ CHE ABBONDANTEMENTE,

    Bene, se tu li avevi il lotto fisso, avresti avuto UN NOTEVOLE LOSS DIFFICILE DA RECUPERARE, E POI UNA VALANGA DI 0.01 QUANDO SI È SCATENATO CHE SICURAMENTE NON TI AVREBBE APERTO PER MANCANZA DI SOLDI = DA UN OTTIMO TAKE (NOTTE 10 EUR E POMERIGGIO 24 EUR) SARESTI INVECE FINITO IN PESANTE PERDITA... o al limite a un risicato gain

    .
    Report-Pepperstone.png
Ciao a tutti i sierristi,

anche quì esistono più scuole di pensiero, da un lato hai ragione quando dici che se inserendo il lotto massimo all'inizio e il Sierra dovesse perdere il conrollo dell'ordine ne potrebbe risultare un notevole loss, ma si potrebbe ovviare inserire diversi lotti da 0.01 contemporaneamente.
E' anche vero che inserendo tutti i lotti all'inizio sarebbe sufficiente un minor movimento del prezzo per arrivare al target minimo del raddoppio del conto e quindi una minore possibilità che ad un certo punto il movimento del prezzo si inverta portando magari a un loss. Considerando che con l'operatività attuale si arriva direi a un 90% di successo è probabile che inserendo tutti i lotti all'inizio la percentuale aumenterebbe.
Personalmente preferirei il lotto unico, ma è solo la mia idea. Sentiamo cosa ne pensano gli altri sierristi.
Hazard4x:, se dovessi inserire il lotto fisso e numero ordini massimo uguale a 1 non funzionerebbe secondo la mia preferenza poichè il Sierra chiuderebbe gli ordini quando il TUO profit arriva al target, vero? Però ne deriverebbe, per me, un maggior loss se si chiude in perdita ma un profit maggiore in caso di chiusura in guadagno ... o no ...
Ciao e ancora grazie per il lavoro che stai facenndo.
Paolino
josef ha scritto: 02/06/2018, 11:43 ciao hazzard e tutti altri

A quanto gira la percentuale di take su uno storico ampio, es su 100 o 200 operazioni fate nel passato
con resa mediamente per ogni trade intorno a 120% ?
Nel caso andasse 70% in take vuol dire un ottimo ritorno ma se tali dati li mettessimo in un foglio di calcolo money management tipo il masaniello (se qualquno lo conoscesse) una progressione che accetta errori di risultati e questo ognuno può impostare a suo rischio la resa totale su 100 tradate singole in progressione darebbe risultati ancor più alti nonostante qualche tradata andata male.Importante che non supera il 30% degli errori.
Per ogni singola operazione si può usare il conto operativo e a termite come cassa totale il conto deposito .
smoki ha scritto: 02/06/2018, 12:08 A me per pura semplicità va bene spostare il capitale che voglio rischiare in giornata, come fa hazard. Capisco che non tutti hanno lo stesso broker e che abbiamo un'idea di mm diverso.
Hazard ha però accennato a possibili cambiamenti in fase di apertura ordine conseguenti ad una modifica dell'ea, quindi se dovesse apportare le modifiche richieste, credo sarebbe meglio testarlo in demo o in un piccolo real a parte, lasciando attiva la v64 di base per chi vuole continuare così come sta andando.

Io sarò in real dalla prossima settimana..quante volte vi è capitato di pensare "Cavolo, inizio io e il mercato cambia totalmente..." :lol: :lol: :lol:
Spero di non portarmi (ci) sfortuna!
Buongiorno a tutta la crew (troppo USA ? ...gruppo poi mi sembriamo dei boy-scout, clan dei mafiosi... troviamoci un nome....)

Io sono un Ingegnere = programmo a comando !

E' ben qui che entrate in gioco tutti voi, ed è per questo che dicevo che c'è da lavorare per tutti

Tutti voi avete colto dei punti importanti, diciamo che come Smoki sono per la semplicità: carico il Sierra con un certo conto tutti i giorni, il TARGET È IL RADDOPPIO, ma come avete visto, prosegue fino all'ultimo pip e Josef ha rilevato giustamente una media del +120%

A quel punto entra il nostro motto GUADAGNA E PENTITI = SI POTEVA FARE DI PIÙ ? Non ci interessa niente, in tasca e stop

Facciamo eccezioni straordinarie solo in casi come venrdì, dove in troppi avevate perso il take notturno, ma L'ORDINE DELL'INGORDO HA ROVINATO MIGLIAIA E MIGLIAIA DI TRADER :cry noi andiamo a target, io personalmente svuoto il conto e il giorno dopo ricarico e si ripete

...in reatà c'è un'altra frase che un Trader Senior mi aveva detto: NEL FOREX C'È SOLO UNA COSA CHE NON PUOI FARE, PERDERE

Per tutto il resto... purtroppo ne so molto poco, l'ideale e se cominciate a parlarne tra voi, ci lavorate a fondo, tanto adesso sul conto ci sono un bel po' di dati REALI e me lo traducete in INGEGNERESE = DEVI AGGIUNGERE O TOGLIERE QUESTO O QUELLO

Come avevate già rilevato voi (Paolino mi sembra) ho messo nella firma sia il link per scaricare la mia meta Pepperstone sia alla piattaforma online

Io applico il mio sonno polifasico e alterno circa 3 ore di sonno a 6 di lavoro, mi sono appena svegliato e sono in linea tutto il pomeriggio, poi sonnellino e lavoro questa notte

IMPORTANTE: scaricate il Sierra perché ho fatto qualche altro miglioramento, nel codice si vede poco, ma molto è nelle librerie in C++ e soprattutto nel Server Centrale

Per evitare mancati guadagni, diciamo che è altamente probabile che il Sierra parta tra le 7 e le 8 Italiane, nel pre-mercato e apertura di Londra, ma è attivo 24 ore al giorno e da domani (Domenica) ore 23 IT = 00.00 NYCT IO LO LANCIO e se c'è l'occasione giorno o notte lui parte!
smoki ha scritto: 02/06/2018, 13:07 Dimenticavo una domanda per hazard, nella versione 64 light speed, ho notato che baselots di default è 0.1
Per l'utilizzo standard (come il tuo), devo lasciare così oppure impostare 0.0?
Grazie
Il 0.10 è puramente casuale, solo perché è una cifra intera... su un forum pubblico IO POSSO SOLO RIBADIRE CHE IL Sierra È DESTINATO ESCLUSIVAMENTE A TEST SU CONTI DEMO :whist:

In realtà i miei dati li vedete sul conto ed è immediato fare la proporzione di quanto apro in base all'importo, per il resto l'ideale sarebbe scambiarvi le vostre esperienze e risultati, RACCOMANDO DI NON PUBBLICARE CIFRE, MA SOLO % e adesso ho messo a punto lo script per il calcolo esatto, lunedì lo provo e poi lo pubblico
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti