Sierra Trading System

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

hazard4x

Interessanti approfondimenti

Messaggio da hazard4x »

Sierra-Warning-Small.png
Sierra-Warning-Small.png (38.81 KiB) Visto 330 volte
Batman77 ha scritto: 08/06/2018, 17:22 Ciao hazard hai mai provato a lanciare il Sierra sulle news macroeconomiche
Cio Batman... io vengo dalla Price Action e non usiamo News e Calendari (o almeno la mia scuola, perché poi ci sono tante diramazioni)

L'idea è che anche le macroeconomiche possono essere pilotate ad arte per noi piccolini, non dimentichiamoci che i GRANDI hanno in mano il 90% di un mercato DA DUEMILA MILIARDI DI DOLLARI AL GIORNO, TI MUOVONO LE FONTI DI INFORMAZIONE COME VOGLIONO

Allora che fare? Studiare i pattern, perché LA PRICE ACTION È ANTICIPATRICE DEI MOVIMENTI DEI GRANDI

Un esempio banale, ma molto frequente, si sà che ci sarà un new il tal giorno alla tal ora, e ci sono voci, ma come sapere cosa faranno i GRANDI?

Le news sono molto difficili da inserire in un Sistema Informatico, devi comprare dei flussi che vendono apposta

Invece la microanalisi del mercato con un certo lavoro l'ho impostata

La realtà è molto più complessa, ma per semplificare al massimo, nell'esempio della new in arrivo di cui sappiamo data e ora, se i GRANDI prevedono un forte picco bullish... allora per ore o addirittura giorni prima, inizieranno a compare, ma molto lentamente per non scoprirsi

Ci sarà un laterale leggermente ascendente = anche noi entriamo buy e ci posizioniamo con loro

...ma questa è un semplificazione estrema, ci sono tantissimi altri parametri, soprattutto l'analisi dei FUTURES 6E da Ameritrade, ho acquistato le API COL LORO FLUSSO DATI DIRETTO

Perciò la risposta è che lo stiamo già facendo... ma è il Sistema che analizza in termine tecniico le basse frequenze (e come sicuramente sai, anche qui c'è tutta una scuola di pensiero sul trading sulle frequenze)


:roll:
giampi62 ha scritto: 08/06/2018, 17:45 Ciao hazard mi sono iscritto a blitzforex.xyz un po di giorni fa, pensi che potrò far parte dle gruppo?
Giampi, nel gruppo ci sei, adesso sta a te farne parte attiva, partecipando (nell'ambito dei tuoi impegni) con idee, suggerimenti, ma anche critiche, evidenziare cosa non va e perché

Io ho fatto il mio sonnellino poifasico (dormo 3 ore e lavoro 6) e adesso mi dedico a Telegram o un sistema analogo... e li potrai portare le tue idee e la tua esperienza, diventare un punto nevralgico del gruppo

...direi che ormai possiamo chiamarci DieHarder e il Sierra DieHard.... ma aspetto proposte, anche la gua Giampi
hazard4x

Re: Interessanti approfondimenti

Messaggio da hazard4x »

Sierra-Warning-Small.png
Sierra-Warning-Small.png (38.81 KiB) Visto 324 volte
Sia Batman che Giampi hanno apportato degli interventi MOLTO IMPORTANTI, adesso ci organizziamo perché sarebbe interessante approfondirle APPRONDIRLE NEL LIBRO DINAMICO dove rimangono come TOPIC SEPARATI, senza scivolare via con l'arrivo dei nuovi post

Ma allora non usiamo più FOREXUP ?
Al contrario, è il nostro FORUM e riportiamo qui solo le discussioni più interessanti che approfondiscono il Sistema e il suo utilizzo


Invece Clickka su SIERRA E DOCUMENTAZIONE NELLA MIA FIRMA e partecipa là, se vuoi, alla discussione aperta, così rimane

Quello deve diventare un LIBRO DINAMICO = CONTINUAMENTE AGGIORNATO mentre FOREXUP VA AVANTI ESATTAMENTE COME FINORA = È UN FORUM e lavora in serie = un post dopo l'altro, ma difficilmente qualcuno si legge dall'inizio un TOPIC CON MIGLIAIA DI POST, mentre nel libro vede gli argomenti e approfondisce quelli che gli interessano

...E RICORDATE CHE POTETE APRIRE ANCHE VOI NUOVI TOPIC = CAPITOLI, ANZI VI INCORAGGIO A FARLO

Batman77 ha scritto: 08/06/2018, 17:22 Ciao hazard hai mai provato a lanciare il Sierra sulle news macroeconomiche
Cio Batman... io vengo dalla Price Action e non usiamo News e Calendari (o almeno la mia scuola, perché poi ci sono tante diramazioni)

L'idea è che anche le macroeconomiche possono essere pilotate ad arte per noi piccolini, non dimentichiamoci che i GRANDI hanno in mano il 90% di un mercato DA DUEMILA MILIARDI DI DOLLARI AL GIORNO, TI MUOVONO LE FONTI DI INFORMAZIONE COME VOGLIONO

Allora che fare? Studiare i pattern, perché LA PRICE ACTION È ANTICIPATRICE DEI MOVIMENTI DEI GRANDI

Un esempio banale, ma molto frequente, si sà che ci sarà un new il tal giorno alla tal ora, e ci sono voci, ma come sapere cosa faranno i GRANDI?

Le news sono molto difficili da inserire in un Sistema Informatico, devi comprare dei flussi che vendono apposta

Invece la microanalisi del mercato con un certo lavoro l'ho impostata

La realtà è molto più complessa, ma per semplificare al massimo, nell'esempio della new in arrivo di cui sappiamo data e ora, se i GRANDI prevedono un forte picco bullish... allora per ore o addirittura giorni prima, inizieranno a compare, ma molto lentamente per non scoprirsi

Ci sarà un laterale leggermente ascendente = anche noi entriamo buy e ci posizioniamo con loro

...ma questa è un semplificazione estrema, ci sono tantissimi altri parametri, soprattutto l'analisi dei FUTURES 6E da Ameritrade, ho acquistato le API COL LORO FLUSSO DATI DIRETTO

Perciò la risposta è che lo stiamo già facendo... ma è il Sistema che analizza in termine tecniico le basse frequenze (e come sicuramente sai, anche qui c'è tutta una scuola di pensiero sul trading sulle frequenze)


:roll:
giampi62 ha scritto: 08/06/2018, 17:45 Ciao hazard mi sono iscritto a blitzforex.xyz un po di giorni fa, pensi che potrò far parte dle gruppo?
Giampi, nel gruppo ci sei, adesso sta a te farne parte attiva, partecipando (nell'ambito dei tuoi impegni) con idee, suggerimenti, ma anche critiche, evidenziare cosa non va e perché

Io ho fatto il mio sonnellino poifasico (dormo 3 ore e lavoro 6) e adesso mi dedico a Telegram o un sistema analogo... e li potrai portare le tue idee e la tua esperienza, diventare un punto nevralgico del gruppo

...direi che ormai possiamo chiamarci DieHarder e il Sierra DieHard.... ma aspetto proposte, anche la gua Giampi
hazard4x

Risultati Sierra

Messaggio da hazard4x »

Riporto i risultati di oggi del Sierra DieHard perché molti DieHarder si collegano alla sera
hazard4x ha scritto: 08/06/2018, 13:32 Penso sia inutile dirvelo... il SIERRA DIEHARD E' TOTALMENTE CAMBIATO :happy:

PRIMA era un EA MIRATO = UNO STUDIO APPROFONDITO PER UN UNICO BLITZ RADDOPPIO E STOP

ADESSO CON IL DIEHARD HO INSERITO TUTTI I MIEI 14 MODULI DI TRADING

COSA CAMBIA ?

1) Inizia con una serie di ordini DI ASSAGGIO
2) Se gli ordini vanno in take meglio
3) Se gli ordini vanno in loss, PARTE IL BLITZ
4) INFATTI SCATENA A TUTTA POTENZA FINO ALL'ULTIMO PIP
5) IL TARGET E' CONTO ORDIGINARIO + 300%

Che dite... non malaccio neanche questo...

Aspetto i vostri commentie risultati

DUE NOTE

- In molti avrete un USDCAD IN PERDITA
- ERA UNA MALEDETTA PROVA APERTA A CASO... ED E' PARTITA VERAMENTE

- BISOGNA ANCORA CHE PARLIAMO DEL LOTTO
- SI SCATENA CON UNA VALANGA DI ORDINI AL LOTTO BASSO
- PERCIO' IMPOSTATE ANCHE UNO 0.01 PER INIZIARE, POI VEDRETE

1) Allego l'immagine COREOGRAFICA degli ordini
2) Il REPORT di oggi CHE NON AMMETTE DISCUSSIONI!
3) I DUE REPORT DI IERI E OGGI = STESSA STRATEGIA
180608-1309-EURUSD-M5-TARGET-pip-260.png
180608-1309-EURUSD-M5-TARGET-pip-260.png (44.91 KiB) Visto 314 volte
2018-06-08 13_02_57-.png
2018-06-08 13_02_57-.png (21.64 KiB) Visto 314 volte
2018-06-08 13_21_00-.png
2018-06-08 13_21_00-.png (23.84 KiB) Visto 314 volte
hazard4x

Grazie per i caffè ANONIMI

Messaggio da hazard4x »

Sierra-Warning-Small.png
Sierra-Warning-Small.png (38.81 KiB) Visto 290 volte
.
Innazitutto TI RICORDO DI GUARDARE IL POST SUBITO QUI SOPRA CON I RISULTATI DI OGGI E LE SPIEGAZIONI DEL Sierra DieHard

Ho guardato PayPal solo ora e :happy: UN GRANDE RINGRAZIAMENTE PER I CAFFÈ ANONIMI ARRIVATI
SIGNIFICANO UN GRANDE SOSTEGNO AL PROGETTO, PERCHÉ GLI ANONIMI DONATORI LI HANNO INVIATI IN QUESTI GIORNI DI CAMBIAMENTO


Faccio sempre lo stesso discorso, ma c'è chi si è unito al nostro gruppo da poco e con i post che scorrono via, penso che nessuno, io per primo, ha voglia di leggersene 50 o 100 indietro

Nel caso di un pagamento di BENI O SERVIZI con PayPal, allora hai tutti i dati dell'aquirente, perché ovviamente c'è un rapporto diretto

Invece nelle DONAZIONI PayPal mi passa le cifre, in generre in una volta sola sommate, MA I NOMINATIVI RIMANGONO RIGOROSAMENTE ANONIMI E IO NON POSSO SAPERLI

Questo è per prevenire truffe: io potrei organizzare una donazione benefica mirata a una certa categoria di persone, così raccolgo nominativi specifici e tutti i dati che posso rivendere a produttori del settore o sfruttare perr campagne di vendita o altro

PERCIÒ LE DONAZIONI RIMANGONO RIGOROSAMENTE LIBERE E ANONIME = IO NON CONOSCO NÈ LE SINGOLE CIFRE NÈ I NOMINATIVI

Perciò un ringraziamento agli anonimi sostenitori ! :angel:

INTANTO VI ANTICIPO GIÀ SU COSA STO LAVORANDO

1) Telegram o simile per tenere tutti informati in tempo reale su cosa sta accadendo e cosa è in programma
2) DOBBIAMO PARLARE BENE DEL LOTTO, ma è più semplice di quello che sembra
3) INFATTI DEVI SOLO CALIBRARLO PER SOSTENERE CIRCA 50 ORDINI DELL'ASSALTO FINALE
4) IN OGNI CASO, PER DOMENICA NOTTE HO RIMESSO IN FUNZIONE IL MODULO DI PRIMA... PER IL RISVEGLIO D'ORO
5) ...STA A VEDERE CHE TENIAMO I DUE SISTEMI INSIEME, CON RISVEGLIO D'ORO E ASSALTO A WALL STREET
hazard4x

Sierra ... TELEGRAM

Messaggio da hazard4x »

Buontiorno (con il mio sonno polifasico :zzz: ore 04.45 AM IT)

TI RICORDO DI LEGGERE I 2 POST SUBITO SOPRA, CON I RISULTATI DEL TRADING, LA SPIEGAZIONE DEL NUOVO SISTEMA DIE HARD E....

I RINGRAZIAMENTI PER I CAFFÈ ANONIMI ARRIVATI :happy:


Finalmente ho anch'io telegram.... ho dovuto cambiare il cellulare, praticamente io non lo uso mai, faccio tutto da PC VARI, TABLET E ADESSO HO SCOPERTO IL CHOROMEBOOK, una scheggia, minuscolo e leggerissimo

Perciò il cellulare era una baracca che tiravo fuori ogni 2 settimane per controllare gli sms (praticamenntee nessuno, ho spostato tutto su gmail e simili) per quello non funzionava telegram, o me ne installava una vecchia versione compatibile ... con i tempi andati

Perciò abbiamo TRE CANALI DI COMUNICAZIONE
  1. OREXUP come FORUM (ma pensa!) = I POST SCORRONO VIA e difficilmente uno torna indietro a leggerne più di una decina, percip va bene per richieste, dubbi, idee, suggerimenti, discussioni e simili
  2. Il LIBRO DINAMICO DELLA MIA FIRMA, che SEMBRA UN FORUM solo perché ho usato il codice di phpbb, lo stesso di FOREXUP, così è familiare e identico da usare, ma è l'ideale SE VUOI SCRIVERE UN CAPITOLO = UN ARGOMENTO IMPORTANTE CHE RIMANE SEMPRE BEN VISIBILE, o partecipare a quelli degli altri con la tua opinione
  3. TELEGRAM, che una volta superato il problema del cellulare, adesso ce l'ho installato dappertutto! Qui ditemi voi ma penso che l'ideale sarà formare UN GRUPPO SEGRETO PER PARLARE TRA NOI, IN OGNI MOMENTO E IN PARTICOLARE DURANTE IL TRADING, SENZA INTERFERENZE ESTERNE
Aspetto le indicazioni di chi ha più esperienza di me per TELEGRAM

Questo ci risolve anche il problema dei lotti, io vi dico in tempo reale il conto e il lotto che ho impostato, e voi sapete che io uso solo il conto di lavoro = il minimo indispensabile, e così potete facilmente calcfolare il vostro lotto

PRONTI PERCHÈ DA DOMANI SERA MI SA CHE USIAMO IL DOPPIO SISTEMA

- TRADINGG NOTTURNO PER IL RISVEGLIO D'ORO
- ASSALTO A WALL STREET COME NEGLI ULTIMI GIORNI, dove il GAIN È SPAVENTEOSO, BSTA GUARDARE LE CURVE DEI REPORT
.
2018-06-08 13_21_00-.png
2018-06-08 13_21_00-.png (23.84 KiB) Visto 280 volte
Batman77
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/06/2018, 9:55

Re: Sierra Trading System

Messaggio da Batman77 »

Allora per Telegram clicca in alto a sinistra nuovo canale metti il nome che gli vuoi dare poi clicchi su canale privato e ti esce il link di invito per invitare i tuoi amici
hazard4x

Re: Sierra Trading System

Messaggio da hazard4x »

Batman77 ha scritto: 09/06/2018, 8:25 Allora per Telegram clicca in alto a sinistra nuovo canale metti il nome che gli vuoi dare poi clicchi su canale privato e ti esce il link di invito per invitare i tuoi amici
Buongiorno, mio solito risveglio polifasico, così adesso proseguo per 6 ore circa :zzz:

Grazie Batman, adesso me lo guardo bene e poi ci creiamo il nostro gruppo privato
hazard4x

Telegram non adatto

Messaggio da hazard4x »

Sierra-Warning-Small.png
Sierra-Warning-Small.png (38.81 KiB) Visto 250 volte
Batman77 ha scritto: 09/06/2018, 8:25 Allora per Telegram clicca in alto a sinistra nuovo canale metti il nome che gli vuoi dare poi clicchi su canale privato e ti esce il link di invito per invitare i tuoi amici
Ho guardato bene... ma non è quello che serve a noi, è una semplicissima chat come si usava 20 anni fa

C'è solo una sequenza di messaggi esattamente come se scrivessimo qui su FOREXUP, con i post in successione e chi si inserisce non capisce assolutamente nulla e dobbiamo aggiornarlo noi

Io ho già inquadrato il sistema che serve a noi: una specie di DIARIO DI TRADING, dove io tengo aggiornata la pagina con l'orario e l'evento

Così chiunque si collega e in qualunque momento vede al volo tutto il trading svolto finora e poi sotto a questo post/diario possiamo scriverci in diretta i nostri messaggi

Forse mi sono spiegato male... ma mi metto al lavoro e appena lo vedrete, capirete bene cosa intendo e perché ci sarà utilissimo in questa forma
trader18
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/03/2018, 15:52

Re: Sierra Trading System

Messaggio da trader18 »

Ciao Hazard, buongiorno e buon sabato. E anche oggi Ti vedo impegnato al sistema di trading, impegnato a trovare sempre la soluzione "più"!!! Davvero Grande Hazard, ciao
hazard4x

Scarica i DUE LIBRI TECNICI

Messaggio da hazard4x »

trader18 ha scritto: 09/06/2018, 15:33 Ciao Hazard, buongiorno e buon sabato. E anche oggi Ti vedo impegnato al sistema di trading, impegnato a trovare sempre la soluzione "più"!!! Davvero Grande Hazard, ciao
Ciao Trader e grazie!

Oggi sono attivissimo perché il finesettimana è l'unico momento che il trading è fermo, così posso dedicarmi al sito e alle altre iniziative, soprattutto programmare e migliorare il Sierra

HO RICEVUTO RICHIESTE DI RIMETTERE IN LINEA LA VECCHIA DOCUMENTAZIONE, ALLORA PER GRADI LA PASSO NEL NUOVO LIBRO DINAMICO (= CHIUNQUE PUÒ APRIRE NUOVI ARGOMENTI TECNICI, MENTRE QUELLO STATICO LO GESTIVO SOLO IO)

HO APPENA PUBBLICATO E PUOI/POTETE SCARICARE I DUE LIBRONI TECNICI, BASTA IL CLICK NELLA MIA FIRMA


Non li ho potuti allegare qui perché sono enormi... e inoltre scorrono via con i nuovi post, mentre nel LIBRO (O SITO) DINAMICO rimangono sempre ben evidenti e disponibili come se fossero un TOPIC

Ma attenzione, NON È UN VERO FORUM, È UNA DOCUMENTAZIONE TECNICA CHE CHIUNQUE PUO' AMPLIARE O COMMENTARE, ho solo preso come base il phpbb che è lo stesso di FOREXUP così l'ambiente vi è familiare
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti