Sierra Trading System

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

trader18
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/03/2018, 15:52

Re: Sierra Trading System

Messaggio da trader18 »

Buongiorno andy77, non ti sembra di esagerare? Chi ti dà il diritto di insultare chi non conosci!!!

trader18
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4262
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Sierra Trading System

Messaggio da carlo10 »

Ho rimosso il messaggio di andy77 e invito lui e tutti a rispettare gli altri anche se si hanno opinioni diverse.

Personalmente non seguo la strategia e non sono favorevole ora come in passato all'approccio di hazard ma se ci sono utenti che lo seguono consapevoli dei rischi non è il caso di farla diventare una battaglia personale.

Non vedo dove stia il guadagno di hazard in tutto questo, posso tranquillamente affermare che non guadagna dal suo blog grazie alla visibilità di questa discussione e le donazioni passate immagino non siano assolutamente rilevanti.

Una cosa però non capisco: i sostenitori di hazard attualmente non sono in perdita allo stesso modo delle evidenze portate da nagsul?
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: Sierra Trading System

Messaggio da siloga »

Ciao carlo10. Io sto seguendo il topic di Hazard ed alterno giornate profittevoli con altre in perdita. Al momento posso dire di essere in pari ma il metodo mi incuriosisce e lo prendo come una prova. Se si rivelerà profittevoli sul lungo ci metterò qualche soldo e intanto sto sempre con un conto reale di 50 euro dedicato perchè preferisco un piccolo reale di prova che il demo. Non amo i demo. Siamo qui a provare a testare strategie che aiutino quel che è il discrezionale (su ben altro conto).
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: Sierra 196% + 150%

Messaggio da andy77 »

MagicRingo ha scritto: 16/06/2018, 9:21
hazard4x ha scritto: 16/06/2018, 8:57 Il bello è che il paio di post di prima tengono questo TOPIC COME IL PIÙ VISTO IN ASSOLUTO E SEMPRE AL PRIMO POSTO :green:

...E INTANTO ATTIRANO LA CURIOSITÀ... SCARICARE IL Sierra e LANCIARLO IN DEMO NON COSTA NULLA e potresti avere una bella sorpresa

Guardate il blog, in 3 giorni battuti tutti i record, NEANCHE LE 9 DI MATTINA, PIU' DI 160 VISITE e da ieri quasi 100 Sierra scaricati, GRAZIE PER L'AIUTO :P
Beh con questa risposta si capisce bene il tutto. Guardate che il signor Hazard non è di certo uno sprovveduto anzi... Anche questo è businnes dopo tutto pero non so se a questo punto possa continuare a postare su questo forum che tratta di forex mentre il suo businness è attirare nuovi clienti al suo blog per poi venir pagato dalle varie pubblicita. E' chiaro che molti (se non tutti) quelli che lo difendono qui sono sempre la stessa persona che scrive con nickname diversi ma non è questo il punto. Il punto è che il suo obiettivo è che piu gente possibile acceda ai suoi link. Ragazzi ci sta questo tipo di bussinness eh
A questo punto bastava dirlo prima! :lol: Tanto è vero che è una settimana che non riesce a mettere su un canale Telegram! Normalmente ci riesce anche un bambino!
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Sierra Trading System

Messaggio da nagsul »

Carlo devi integrare la funzione "mi piace" al forum, davvero mi sta divertendo tantissimo questa pantomima.
GIOVEDÌ LA CIFRA INIZIALE + ALTRI 196% DI PURO GUADAGNO
!! giovedì ha fatto -1125%

Mette gli "ordini di assaggio" che sà di "perdere" con 0.01 lotti e poi ordini da 1.0 lotto quando sà di "vincere" manco fosse un ladro prestigiatore con il gioco delle tre carte :)

Stiamo raggiungendo un livello di trash indecente :P
è una settimana che non riesce a mettere su un canale Telegram!
ci ha provato anche con php, diquiss e quant'altro senza esiti. Ma è laureato con lode in informatica/programmazione. :green:
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: Sierra Trading System

Messaggio da andy77 »

siloga ha scritto: 16/06/2018, 10:02 ... ma il metodo mi incuriosisce e lo prendo come una prova ...
Ma perchè esiste un metodo? A pare che il metodo sia cambiare metodo ogni volta che il metodo fallisce, cioè ogni 2/3 giorni. Se questo può definirsi metodo .. boh ..

Finora ho scherzato ma adesso entro nel merito parlando seriamente di trading: i sistemi seri, e parlo di sistemi algoritmici, quelli con EA come li usa Hazzard per intenderci, vengono backtestati su periodi che vanno dai 5 ai 10 anni!

E' molto spesso capita che non basta neanche quello a stabilire se siano profittevoli o meno, a causa dei mutamenti dei mercati, quindi a causa dell'overfitting!

Chi sa di trading, chi ha studiato sa bene di cosa sto parlando, tutto il resto è fuffa. Poi come dice giustamente Carlo ognuno fa quel che gli pare anche se lo trovo scorretto presentare dei metodi sconsiderati come metodi profittevoli!

Qualche sprovveduto potrebbe farsi male economicamente, e se intervengo in questo thread e per evitare proprio questo! Il trading può procurare grandi profitti se affrontato con serietà, professionalità e competenza ma allo stesso modo può causare dei veri e propri drammi !! :sad:
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Sierra Trading System

Messaggio da Paolino »

carlo10 ha scritto: 16/06/2018, 9:58 Ho rimosso il messaggio di andy77 e invito lui e tutti a rispettare gli altri anche se si hanno opinioni diverse.

Personalmente non seguo la strategia e non sono favorevole ora come in passato all'approccio di hazard ma se ci sono utenti che lo seguono consapevoli dei rischi non è il caso di farla diventare una battaglia personale.

Non vedo dove stia il guadagno di hazard in tutto questo, posso tranquillamente affermare che non guadagna dal suo blog grazie alla visibilità di questa discussione e le donazioni passate immagino non siano assolutamente rilevanti.

Una cosa però non capisco: i sostenitori di hazard attualmente non sono in perdita allo stesso modo delle evidenze portate da nagsul?
Intanto grazie a carlo10 per l'intervento.
Mi ero riproposto di non ribattere più alle polemiche ed essendo il tuo intervento di tipo costruttivo accantono momentaneamente la mia decisione.
Hazard ha alcuni "nemici" che tentano di provocarlo per suscitare reazioni magari incontrollate allo scopo di farlo bannare, come è successo in passato.
Intendo precisare che sono una persona diversa da hazard, diversamente da quanto sostenuto da andy77 nel messaggio che hai rimosso.
Personalmente seguo il sistema di hazard perchè mi incuriosisce e ritengo che potrebbe avere uno sviluppo interessante.
In un primo tempo avevo installato il Sierra su un conto demo conseguendo un profit, successivamente sono passato su un miniconto real e malauguratamente il primo giorno ho conseguito un considerevole loss. Nel corso dei giorni successivi ho recuperato la perdita con una serie di profit seguiti da un giorno chiuso in loss non eccessivo (ora sono leggermente sotto l'importo iniziale).
Il problema era che non avendo la possibilità di utilizzare il metodo di hazard dei 2 conti non avevo modo di controllare le perdite. Ho quindi deciso di tornare al conto demo da 10.000 euro operando con lotti da 0.10 e attualmente sono in profit di circa 7 euro.
Nagsul fa i conti a modo suo e non tiene conto del fatto che è un sistema ancora in via di evoluzione da perfezionare sotto l'aspetto del dialogo tra il server del Sierra e i conti collegati.
Ribadisco la mia filosofia sul trading; ritengo che non è necessario mettere in un conto cifre elevate, ma partendo dal presupposto che se un metodo funziona guadagna nel tempo e si autofinanzia permettendo di aumentare i lotti ed aumentare di conseguenza i guadagni (con dei prelievi periodici di parte dei guadagni) ecc. Ovviamente questo ammettendo e concedendo che funziona. Se al contrario non dovesse funzionare il conto si azzererà e non sarà per quello che dovrò andare a mangiare alla mensa della Carita.
Grazie a carlo10 per il suo intervento.
Paolino
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: Sierra Trading System

Messaggio da andy77 »

E ancora ...

quanto pensate si possa guadagnare in un anno con il trading? I grandi trader che hanno fatto la storia secondo voi che % riescono a realizzare in un anno?

se ogni 2-3 giorni brucia il conto come pensate di replicare le sue strategie su un conto con 4-5 zeri? tradate 0,01 lotti su 10€ di balance, sareste così coraggiosi di tradare con 10 lotti su un account di 10k? Secondo voi è una manovra finanziaria sconsiderata o corretta?

Qualcuno hai mai sentito parlare di drawdown o di risk reward?

Ecco, iniziamo a parlare di trading seriamente e vediamo cosa ne esce fuori, così tra l'altro non mi si accusa di pubblicare a sproposito!

Per i quesiti sopra attendo risposte dai seguaci di Hazard e da lui stesso se ne ha voglia!
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: Sierra Trading System

Messaggio da andy77 »

Paolino ha scritto: 16/06/2018, 11:23 Ribadisco la mia filosofia sul trading; ritengo che non è necessario mettere in un conto cifre elevate, ma partendo dal presupposto che se un metodo funziona guadagna nel tempo e si autofinanzia permettendo di aumentare i lotti ed aumentare di conseguenza i guadagni (con dei prelievi periodici di parte dei guadagni)
Paolino
Ti faccio una domanda diretta, entrando nel merito, parlando di trading, quindi nessuna inutile e sterile polemica:

Quando credi che guadagna un professionista con il trading in un anno?
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: Sierra Trading System

Messaggio da andy77 »

Altra domanda:

cosa intendi per piccole cifre? E che % di profitti vorresti ritirare di tanto in tanto?
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti