Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
sanford
Messaggi: 401
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da sanford »

XM al momento non ha comunicato nulla e la leva rimane 1:500
Enea
Messaggi: 71
Iscritto il: 15/07/2014, 10:44

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da Enea »

Ah buono a sapersi che IG ha aperto in Svizzera. Io sono con loro ma non mi hanno avvertito di questa cosa... Anzi, all'epoca mi comunicarono che la leva sarebbe cambiata a partire da luglio... proverò a contattarli.
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da AleksSandro »

Ieri sono stato al galà del'investitore di XM e presto si adegueranno.
Activetrades anche si è messo in moto e già nel sito ha il form per diventare cliente professionale
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
Avatar utente
sanford
Messaggi: 401
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da sanford »

Oggi mi è arrivata la mail di XM...dai 1° agosto leva 1:30 e stop out al 50% invece che al 20% com'è adesso...dal 16 di questo mese spariscono anche i punti bonus che devono essere convertiti prima di tale data, poi non ci saranno più bonus e quelli esistenti spariranno con i bonifici di rientro.





Notifica importante –Imminenti misure restrittive dell’ESMA sui CFD
Gentilissimo cliente,

L’ESMA, Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati, l’ente di supervisione europea, ha formalmente adottato nuove misure restrittive sulla fornitura di Contratti per Differenze (CFD), che devono essere rispettate da tutte le società di investimento situate e regolate nell’Unione Europea che offrono CFD ai clienti retail, tra le quali la Trading Point of Financial Instruments Ltd (XM CY).

Alla luce degli imminenti sviluppi sopra descritti, ti preghiamo di far sì che a partire dal 1 agosto 2018 i tuoi conti siano adeguatamente finanziati, per evitare problemi dovuti a possibili stop-out delle tue posizioni aperte causati dall’aumento dei requisiti di margine e all’aumento del livello di stop-out al 50% del minimo margine richiesto.

Le nuove misure restrittive imposte dall’ESMA che entreranno in vigore il 1 Agosto 2018 e influenzeranno le tue condizioni di trading con XM CY (eccetto la misura n.3) sono elencate qui sotto:
Nuove richieste di margine (leva finanziaria)

I seguenti margini (livelli di leva finanziaria) saranno richiesti per tutte le posizioni di trading (per aprire nuove posizioni e per mantenere quelle esistenti):

CFD sui seguenti strumenti finanziari Nuovi tassi di margine (livelli di leva finanziaria) dal 1 agosto 2018
FX principali – Coppie valutarie composte da 2 (due) delle seguenti valute:
USD, EUR, JPY, GBP, CAD and CHF 3.33% (leva di 30:1)
Altri FX – Tutte le altre coppie valutarie 5% (leva di 20:1)
Oro 5% (leva di 20:1)
Indici principali - EU50, FRA40, GER30, JP225, UK100, US100, US30, US500, EU50Cash, AUS200Cash, FRA49Cash, GER30Cash, JP225Cash, UK100Cash, UK100Cash, US100Cash, US30Cash and US500Cash 5% (leva di 20:1)
Indici secondari – Tutti gli altri indici - (CHI50, SING, SWI20, USDX, CHI50Cash, GRE20Cash, HK50Cash, IT40Cash, NETH25Cash, POL20Cash, SINGCash, SPAIN35Cash and SWI20Cash) 10% (leva di 10:1)
Materie prime (escluso l’oro) 10% (leva di 10:1)
Titoli azionari e altri valori di riferimento 20% (leva di 5:1)
Criptovalute 50% (leva di 2:1)
Regola del close-out del margine per conto

La regola di close-out del margine per conto impone che XM CY chiuda automaticamente (cioè inizi la procedura di stop-out) una o più posizioni aperte dal cliente quando il minimo margine totale necessario per tali posizioni in qualunque conto di trading individuale scenda sotto il 50% (attualmente al 20%).

Protezione del saldo negativo per singolo conto

ESMA impone che ai clienti retail sia offerta una protezione del saldo negativo per conto. XM CY ha sempre offerto una protezione del saldo negativo a tutti i suoi clienti.

Divieto di tutti i benefici di trading

Per rispettare il divieto di tutti i benefici di trading imposto dall’ESMA, che include i punti fedeltà, ti preghiamo di notare che tutti i punti XM non utilizzati saranno rimossi in modo definitivo dal tuo conto (o conti) di trading il 16 luglio 2018 e che ogni attività di trading che si svolgerà dal 16 luglio 2018 in poi non farà più ottenere punti XM. Ciò significa che potrai utilizzare i punti XM che ancora hai sul tuo conto fino al 15 luglio 2018..


In caso di domande relative alle informazioni sopra descritte, non esitare a contattare il nostro servizio di assistenza clienti scrivendo a [email protected].



Distinti saluti,

Il Team XM
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da AleksSandro »

per il margine sembra che è come dici tu, cioè il 50% del margine disponibile o sbaglio?
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
Avatar utente
sanford
Messaggi: 401
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da sanford »

Quando li livello del margine arriva al 50% ti chiudono le posizioni...prima lo facevano al 20%, significa che adesso ti rimane qualche spicciolo in più sul conto, dopo lo stop out
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da riccardo1981 »

Vorrei capire bene questa cosa del margine al 50 % con relativo stop-out perché se ne leggono di tutti i colori..

Lo stop-out avverrà quando si raggiungerà il 50% del controvalore del margine? Ossia apro una posizione da 0.01 su eu, mi viene quindi applicata una leva 30 quindi con un margine di circa 33. Se la posizione va in loss per 16.5 il broker mi chiuderà la posizione?
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
sanford
Messaggi: 401
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da sanford »

Quando la voce "livello del margine" arriva al 50% il broker chiude le posizioni, come da immagine allegata...tutto il resto sono pippe mentali. In ogni caso, cito da altra fonte, commento di ieri:

Se può interessare, oggi mi sono informato presso il broker XM. Io ho un account presso XM Eu e ho scritto a XM AU per chiedere se fosse possibile registrarsi direttamente presso XM Australia ed evitare quindi le direttive ESMA. Questa la risposta:

Dear Valued Client,

We thank you for choosing XM as your trusted broker.

Regarding your concern i would like to inform you that XM AU is a separate entity than any other XM brand and it is not affected by ESMA changes as it is an Australian regulated broker (ASIC)

Accounts from other XM brands cannot be transferred to XM AU as it is a separate entity. We do accept EU clients to be registered and trade with XM AU.

As long as you see your country listed in the registration form you can register an account: https://www.xm.com/au/register/account/real?lang=au


20160324_margine-equita-bilancio_metatrader_circled.png
20160324_margine-equita-bilancio_metatrader_circled.png (19.58 KiB) Visto 773 volte
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da riccardo1981 »

Certo che la soluzione sia andare su altre giurisdizioni è chiaro.. Lo stanno facendo tutti..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da AleksSandro »

:cry
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite