Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

hazard4x

Live Forex 10 eur poratati a 20 in diretta

Messaggio da hazard4x »

Buongiorno ! Un ottimo risveglio, perfettamente a segno con 54 pip e i 10 euro portati appena oltre i 20 perciò RADDOPPIO DEL CONTO DI LAVORO

Adesso io ritiro i 10 e rotti guadagnati e sono pronto a ripartire con i 10 e così via
.
TARGET.png
TARGET.png (36.86 KiB) Visto 496 volte
.
Ma qual'è lo scopo di questo TOPIC, OLTRE AL LIVE FOREX ?
  • Sono Ingegnere Informatico da 30 anni (ne ho 54)
  • Gli ultimi 15 anni li ho passati nel forex, i primi 5 come programmatore e gli ultimi 10 vivendo su un Sistema Informatico sviluppato alla pari di quelli per gli Studi Professionali di Consulenza Finanziaria
  • Negli ultimi mesi ho ESTRATTO E TRADOTTO IN MQL4 I MIGLIORI MODULI DI TRADING DAL Server
  • Come probabilmente hai visto, li ho pubblicati in diversi topic e ancora separati tra loro
  • Adesso DOBBIAMO UNIRLI IN UN SISTEMA DI TRADING DISCREZIONALE CON STRUMENTI E REGOLE FERREE
  • Io sono il terreno di prova ideale, OK LA PROGRAMMAZIONE, MA IN DISCREZIONALE SONO LA NEGAZIONE IN PERSONA
  • Perciò in questo topic studieremo e svilupperemo strumenti e regole, che se vinco io .... VUOL DIRE CHE PUO' RIUSCIRCI CHIUNQUE !!!
Aspetto i vostri pareri ... e l'aiuto di chi ha più esperienza di me nel discrezionale

Io ho sempre preso solo legnate sui denti.... questa è la prima volta CHE HO IN MANO UN SISTEMA COERENTE E CON SOLIDI STRUMENTI SOFTWARE
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

Samo in IVE FOREX e fa fede la data/ora del post

L'immagine non servirebbe neanche, perché nel primo post del topic trovi il conto reale di controllo

Questa è la situazione, con il RADDOPPIO DEL CONTO DA 10 EUR NELLA NOTTE E IL RITIRO, IN MODO DA AVERE DI NUOVO I NOSTRI 10 EURO PRONTI
.
Report.png
Report.png (17.74 KiB) Visto 494 volte
.
Aesso un po' di studio dei grafici :cry cosa in cui sono sempre stato negato.... MA LO SCOPO E' PROPRIO METTERE A PUNTO REGOLE E STRUMENTI INFORMATICI PER UN SISTEMA OGGETTIVO = CHE FUNZIONA CON CHIUNQUE

...E se riesco a vincere io che in discrezionale sono sempre stato la negazione in persona, SICURAMENTE FUNZIONERA' ANCORA MEGLIO NELLE VOSTRE MANI!

Va che si parte !
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

Subito sparato un CONTRO SCALP TRAIL SELL

Perché ?

Perché il prezzo ha toccato la resistenza superiore rossa e ha formato IL NOSTRO CLASSICO PATTERN DI INVERSIONE CON LA CANDELA BULLISH SEGUITA DA UNA BEARISH = SELL

Sembro sicuro :sad: ma è tutto da verificare e non è difficile che mi becco una bella legnata sulla zucca...
.
trail-sell.png
trail-sell.png (18.63 KiB) Visto 494 volte
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

hazard4x ha scritto: 09/07/2018, 12:07e non è difficile che mi becco una bella legnata sulla zucca...[/b]
E invece L SISTEMA STA FUNZIONANDO, E SE VA CON ME CHE SONO NEGATISSIMO NEL DISCREZIONALE, FORSE FORSE SIAMO SULLA BUONA STRADA

Un bel take tirato dal minitrailing a quasi 6 pip ma LAVORANDO SU UN CONTO BEN DEFINITO E A LOTTO MASSIMO ABBIAMO I 10 EURO A QUOTA 12.21

Adesso ci studiamo con tutta calma un'altra entrata, perchè bastano 3 TAKE IN 24 ORE E HO RADDOPPIATO IL CONTO

Ti ricordo che trovi tutti gli strumenti informatici nel primo post del topic
.
12e21.png
12e21.png (25.58 KiB) Visto 494 volte
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

Ottimo !

Abbiamo la possibilità di provare l'altro schema di ingresso sull'aussie
  1. Il prezzo ha già rotto la resistenza rossa superiore
  2. Allora gli sparo il CONTRO SCALPING = IL TRAIL SELL DA SOTTO
  3. La logica è agganciare i piccoli ritorni di prezzo di chi è a take
  4. ...sempre in VIA DEL TUTTO SPERIMENTALE... e va a finire che me la becco la mia bella legnata
trail-sell.png
trail-sell.png (21.73 KiB) Visto 492 volte
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

Ohi ... frugando tra i timeframe dell'AUSSIE abbiamo una ottima configurazione bearish in H4

:green: CHE SIA IL CASO DI PASSARE ALL'ARTIGLIERIA PESANTE, CON IL TAKE ALL + GRID ?
.
aussieH4.png
aussieH4.png (21.65 KiB) Visto 492 volte
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

MA Sì !!! SIAMO QUI PER METTERE INSIEME GLI STRUMENTI INFORMATICI IN UN SISTEMA DI REGOLE FERREE CHE ANCHE UNA MEZZA TACCA COME ME RIESCE A RENDERE PROFITTEVOLE

Partito il take all e la grid, li allego perché ieri ho fatto alcune modifiche
.
AUSSIE-TAKE-ALL.png
AUSSIE-TAKE-ALL.png (51.09 KiB) Visto 492 volte
Allegati
SetGrid-Script-001.mq4
(3.42 KiB) Scaricato 28 volte
Sierra-EA-V67-bbb-TakeAll.mq4
(90.41 KiB) Scaricato 29 volte
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

Intanto il prezzo superiore si è attestato in una bella resistenza che gioca a nostro favore

La grid è pronta e in posizione, il timeframe è M5 solo per comodità, ma l'indy S/R ha il TF fisso a H1
.
AUSSIE-TAKE-ALL-2.png
AUSSIE-TAKE-ALL-2.png (38.58 KiB) Visto 491 volte
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

Sempre in diretta, siamo all'apertura di Wall Street che darà una botta ai volumi

Per ora l'aussie ha ancora la resistenza superiore che tiene e potrebbe mandarlo contro la grid

Se vado in loss, rimangono sul conto un paio di euro, lo carico a 15 e punto a 30
.
AUSSIE-RESISTENZA.png
AUSSIE-RESISTENZA.png (34.86 KiB) Visto 487 volte
hazard4x

Re: Contro e Micro Scalp discrezionale SU CONTO REALE

Messaggio da hazard4x »

hazard4x ha scritto: 09/07/2018, 14:12 ...
Per ora l'aussie ha ancora la resistenza superiore che tiene e potrebbe mandarlo contro la grid
...
Sembra che la resistenza superiore ha tenuto e abbia ormai respinto il prezzo verso la grid

Secondo me ( :sad: e non ci prendo mai) ai 30 o al cambio d'0ora ci sarò un candelone bearish che si sbranerà la grid con un bel raddoppio e target!
.
Aussie-Assalto.png
Aussie-Assalto.png (31.05 KiB) Visto 484 volte
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti