Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Rojo87
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/07/2018, 14:11

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da Rojo87 »

Dal momento che queste restrizioni esma penalizzano i piccoli investitori, non tanto per la leva, più che altro per la marginazione e non ho intenzione passare da 10k a 20k solo per loro, che non ne ho nemmeno le possibilità in questo momento di aggiungere 10k x star tranquillo, noi abbiamo il nostro diritto di lavorare col broker che più si avvicina al nostro stile di trading. Mi dispiace davvero tanto per chi apre conti per imparare e sporcarsi le mani con mille euro xchè con quella cifra e con le restrizioni esma non sposti più nulla. E non è giusto.
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da nagsul »

Io sono dell'idea che le nuove regole tutelino il piccolo investitore e gli insegni un sano MM.

1: Perché non creano fastidio ad un grosso investitore? Se un grosso investitore avesse 2 milioni investiti e la sua equity scendesse della metà, direi che forse è meglio chiudere le transazioni ed evitare di perdere tutto

2: Se il margine disponibile è sotto il 50% del saldo si possono dire molte cose: state sbagliando MM, e ho detto tutto :)
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da riccardo1981 »

Il 50% è sul margine non sul saldo..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da AleksSandro »

alla base di tutto, serve comunque formazione,
perchè un conto da 1000€ lo puoi bruciare in poco tempo se lavori con 0.3 di size.
Quello che non capisce la gente è il concetto di leva.
Se vi chiedo ad ognuno di voi che leva usate quotidianamente penso che almeno 7 su 10 non sanno rispondere. (non è un offesa, non c'è nulla di male)
Se non avete abbastanza soldi io consiglio sempre di cercare broker con i conti MICRO dove 1 lotto = 1000€
Cosi facendo potete lavorare a leva inversa e utilizzarla al momento opportuno.
ma che significa leva inversa? se ad esempio su un conto standard avete 100k e aprite una posizione da 0.01
che leva state usando? meno di 1:1
In questo modo che danni potete subire? quasi insignificanti. La posizione va costruita, incrementata poco alla volta quando il mercato vi da ragione, o gestirla quando vi da torto. La leva se usata nel modo giusto non potrà mai provocarvi danni.
Uno dei miei sistemi richiede leva anche se le size utilizzate sono da 0.01 e per questo uso klimex che mi offre leva e swapfree su un cross
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
Rojo87
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/07/2018, 14:11

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da Rojo87 »

Su interactive broker la leva 1:50 funziona benissimo non vedo perchè portarla a 1:30 o addirittura 1:20.
siloga
Messaggi: 256
Iscritto il: 04/01/2018, 3:27

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da siloga »

A questo punto io non capisco. Il mio broker è BdSwiss che ha sede in Svizzera. Mi spiegate perchè mi hanno mandato la mail dove comunicano che dal 1 agosto avrò le restrizioni dell'Esma? BdSwiss è un broker svizzero! Oggi li chiamo.
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da gravio »

siloga ha scritto: 20/07/2018, 10:04 A questo punto io non capisco. Il mio broker è BdSwiss che ha sede in Svizzera. Mi spiegate perchè mi hanno mandato la mail dove comunicano che dal 1 agosto avrò le restrizioni dell'Esma? BdSwiss è un broker svizzero! Oggi li chiamo.
di svizzero ha solo il nome, BDS Markets Ltd è un’impresa di investimento costituita nella Repubblica parlamentare di Mauritius (numero di impresa: 143350) ed è autorizzata e regolamentata dalla Financial Services Commission (FSC) con licenza numero C116016172. Sede legale: BDS Markets Ltd., 6th Floor, Tower 1, Nexteracom Buidling 72201 Ebene – Mauritius. Si invita a consultare le politiche dell’azienda in relazione alla regolamentazione
Indirizzo registrato: Ioanni Stylianou 6, 2nd floor, Office 202, 2003 Nicosia, Cyprus.
Enea
Messaggi: 71
Iscritto il: 15/07/2014, 10:44

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da Enea »

Buongiorno a tutti,
domandona: esistono broker non soggetti a esma che offrono la protezione saldo negativo? Quelli che abbiamo elencato finora mi sembra, dal loro sito, che non dicano nulla a riguardo.
Grazie!
Avatar utente
sanford
Messaggi: 401
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da sanford »

XM Australia ce l'ha, e ha pure i bonus e i punti bonus che invece su XM Europa verranno tolti dal 1° agosto, insieme all'abbassamento della leva.
Enea
Messaggi: 71
Iscritto il: 15/07/2014, 10:44

Re: Modifiche da Esma approvate ed attive da luglio prox.. quale broker scegliere?

Messaggio da Enea »

Ti ringrazio Sanford per la segnalazione. Non fanno problemi ad aprire il conto ad un europeo? Quando vado sul sito xm au dice "this website us not intended for european resident". Poi cmq ti fa navigare ma non so se per l'apertura conto ti rimandano alla filiale europea.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite