GRID TRADE con forte IT

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: GRID TRADE con forte IT

Messaggio da MagicRingo »

Il 26 luglio (4 giorni fa) avevi un conto. Oggi (4 giorni dopo) ne fai vedere un'altro. Ma non è che per caso è la solita solfa che cambi conto ogni volta che bruci tanti soldi???? Mmmmm, vedendo le risposte che nessuno ti da piu mi sa che han tutti capito la storiella. Cmq continua pure a postare che è tutto chiarissimo fra l'altro
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: GRID TRADE con forte IT

Messaggio da Paolino »

MagicRingo ha scritto: 30/07/2018, 22:23 Il 26 luglio (4 giorni fa) avevi un conto. Oggi (4 giorni dopo) ne fai vedere un'altro. Ma non è che per caso è la solita solfa che cambi conto ogni volta che bruci tanti soldi???? Mmmmm, vedendo le risposte che nessuno ti da piu mi sa che han tutti capito la storiella. Cmq continua pure a postare che è tutto chiarissimo fra l'altro
MagicRingo, spero di non deluderti, ma io sto continuando a seguire hazard su un conto demo e posso confermarti l'andamento da lui riportato più sopra.
Paolino
hazard4x

400 pip e da 20 a 70 reali

Messaggio da hazard4x »

MagicRingo ha scritto: 30/07/2018, 22:23 Il 26 luglio (4 giorni fa) avevi un conto. Oggi (4 giorni dopo) ne fai vedere un'altro. Ma non è che per caso è la solita solfa che cambi conto ogni volta che bruci tanti soldi???? Mmmmm, vedendo le risposte che nessuno ti da piu mi sa che han tutti capito la storiella. Cmq continua pure a postare che è tutto chiarissimo fra l'altro
Paolino ha scritto: 30/07/2018, 23:10 MagicRingo, spero di non deluderti, ma io sto continuando a seguire hazard su un conto demo e posso confermarti l'andamento da lui riportato più sopra.
Paolino

Quale conto diverso ? Mi quoti il post che che ci guardo ?

Basta aprire il conto della firma e confrontarlo con le giornate di trading che ho riportato ben dettagliate e con tutti gli strumenti informatici a disposizione

...se poi alla gente (che tu sicuramente NON RAPPRESENTI) non interessa, io faccio in fretta a chiudere tutto e a tradare solo per me

Adesso siamo solo all'inizio di questo Sistema e ci sono ancora molti strumenti da vedere e inserire, ma domani facciamo il punto

Inoltre ho intenzione di abbinare un libro online, sempre se avrò le conferme di chi è interessato, se no non ci perdo ulteriore tempo

...e invece grazie a Paolino per la tua conferma! Sono queste che mi spingono ad andare avanti
hazard4x ha scritto: 30/07/2018, 14:18 Ecco la situazione degli Indy delle correlazioni e dei S/R con il prezzo intero subito sopra

In particolare le correlate stanno spingendo come l'EUR in bullish e con il BBB i 5 euro rimasti da stamattina hanno portato il conto a 10 così adesso devo recuperarne solo 15

Perciò rabbocco subito a 25 on run e punto allo sfondamento del prezzo intero
hazard4x ha scritto: 30/07/2018, 15:43 Ecco la situazione del BBB con 20 di base portati oltre ai 40

Se adesso sfonda il prezzo intero si mangia la grid e arriviamo sui 70 / 80 euro e recuperiamo tutto + un ottimo gain
Le scelte si sono dimostrate corrette, anche se basate su uno stile di trading molto aggressivo :green:

Ovviamente il lotto degli ordini varia, perciò il dato di 400 pip è puramente ... indicativo

Invece è concreto il valore dei soldini, che puoi verificare di persona sul conto reale nella firma (così non devo sempre ripeterlo)
  1. Partito venerdì con 25 euro
  2. Riaperto domenica sera a favore
  3. Stamattina loss e rimasti 5 euro
  4. Aggiunti 15 euro e i 20 portati a 70
  5. Perciò completamente coperto il loss + 30 eur di gain
[/quote]
Target-400-pip-70.png
Target-400-pip-70.png (40.93 KiB) Visto 518 volte
.
Reporta.png
Reporta.png (19.05 KiB) Visto 518 volte
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: GRID TRADE con forte IT

Messaggio da MagicRingo »

Il grafico del bilancio del primo post di pagina 2 non mi sembra lo stesso di questo.
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
hazard4x

Risposta a MagicRingo

Messaggio da hazard4x »

MagicRingo ha scritto: 31/07/2018, 2:00 Il grafico del bilancio del primo post di pagina 2 non mi sembra lo stesso di questo.
Buongiorno MagicRingo

La prima volta siamo partiti con il piede sbagliato, NON RIPETIAMO L'ERRORE

Pace e ripartiamo da zero ?

Innanzitutto la spiegazione, cos'è cambiato ?

Che io mi sono ostinato per mesi e mesi ad automatizzare completamente il Sistema

Invece è lungo e complesso (ci vorranno 6 mesi per vederlo tutto, ma io applicherò SOLO GLI STRUMENTI CHE HO GIÀ PRESENTATO e soprattutto AVRÀ UNA FORTISSIMA COMPONENTE INFORMATICA, MA È INDISPENSABILE E ALTRETTANTO IMPORTANTE ANCHE LA COMPONENTE UMANA

Il conto, da adesso lo scrivo qui nel post e come sai a noi utenti non è permesso modificarlo una volta pubblicato

Io ho usato e userò sempre questo conto: LOGIN 10013656 - PASSWORD UziForex - SERVER PepperstoneUK-EDGE10

Veniamo al giorno incriminato, la data del post è il 26/07/2018

Apro il conto 10013656 e tu puoi fare altrettanto

Questo il Report riportato nel post
.
Post_180726.png
Post_180726.png (22.78 KiB) Visto 512 volte
.
E questo il Report che ottieni impostando il periodo che va dal 26 al 27 (prende la mezzanotte = l'intero giorno 26)

L'unica differenza è il ritiro che faccio sempre a fine giornata (e che mi impedisce di usare myfxbook perché i ritiri lo mandano in palla)
.
Custom period-180726.png
Custom period-180726.png (4.53 KiB) Visto 512 volte
.
Report-180726.png
Report-180726.png (24.93 KiB) Visto 512 volte
hazard4x

Risposta a MagicRingo

Messaggio da hazard4x »

Buongiorno, inizia da questo post, con i risultati di ieri, i dubbi di MagicRingo, la mia risposta e la conferma di Paolino
viewtopic.php?f=16&p=58463#p58461

Spero che da adesso inizi un perioro di pace e collaborazione, perché questo Sistema di Trading con un FORTE SUPPORTO INFORMATICO (e siamo solo all'inizio) ti permetterà finalmente di battere il mercato

Prima di procedere, facciamo il punto della situazione

Ci sono molti strumenti informatici, li chiamo così perché come vedremo, non sono nè EA, nè Script, nè indicatori, ma una FUSIONE tenuta insieme dal potentissimo NODE.JS che mi ha sostituito C++/C#/.NET

Richiederanno almeno 6 mesi per vederli e utilizzarli propriamente, anche perché li ho sviluppati per me = non sono USER FRIENDLY, io modifico il codice sul momento e ricompilo

Adesso invece devo rivederli e dotarli di una chiara interfaccia utente

Comunque IO MI IMPEGNO AD APPLICARE SOLAMENTE QUELLO CHE FINORA METTO A DISPOSIZIONE E CHE HAI ANCHE TU, non uso quello che dobbiamo ancora vedere

In questo modo il Sistema crescerà di pari passo al mio lavoro di review e alla tua preparazione

Basta parole e passiamo ai fatti
  • DEVI AVERE UN CONTO OPERATIVO = CI METTI SOLO LA CIFRA CHE VUOI RISCHIARE E BASTA
  • Perché il conto operativo? Lo uso da circa 10 anni perché un bel candelone mi ha sfondato lo stop loss fisso in macchina e mi ha seccato l'intero conto... e puoi immaginare come sono stato trattato quando ho protestato col broker (un certo act...trade Londinese)
  • Invece con solo i soldi che voglio rischiare, quando sono a un loss del -80% è lo stesso Pepperstone che mi chiude tutto, e quindi rimane un 20% di FRENATA, perché non è nè mio nè suo interesse che io vada sotto zero
  • Se io vado sotto zero di parecchio, cambio broker e figurati se si impegolano in una rogatoria internazionale per qualche centinaio di euro = è interesse sia mio che del broker che questo non accada
  • Per ora il discorso è ancora molto superficiale, ma questo è solo il punto della situazione
  • Come battere il mercato ? Studiando la storia !
  • La guerra in campo aperto si è evoluta da Hitler con la Blitzkrieg = GUERRA LAMPO e l'abbiamo vista in azione nelle due guerre del golfo
  • C'è una lunga preparazione = con il Price Range individuo gli orari di picco in cui intervenire E ASPETTO, niente ingressi alla rinfusa
  • BUY O SELL ? Qui entrano gli indicatori di SUPPORTI, RESISTENZE, PREZZI INTERI e CORRELATE
  • Poi arrivano gli strumenti con il BBB + la distesa a griglia davanti al prezzo aperto
  • All'orario stabilito si scatena l'inferno = guardo ESCLUSIVAMENTE LE MAJOR EURUSD GBPUSD AUDUSD USDJPY USDCAD
  • Con i due indicatori S/R e correlate stabilisco se buy o sell
  • Il BBB mi apre il primo ordine con il lotto più alto possibile
  • Subito piazzo la distesa di grid davanti al prezzo buy o sell
  • Da questo punto in poi è tutto in mano al BBB
  • Perciò il loss è circa il -80% mentre il take è il raddoppio ma con il BBB che lo gestisce, va ben oltre
  • Guarda ieri, CONTO DA 25, LOSS E RIMASTI 5 EURO, CARICATI ALTRI 15 E I 20 EURO SONO ARRIVATI A 70 COPRENDO TUTTO + GAIN DI 30
...intanto ti allego gli indicatori... poi vedremo bene il BBB e c'è tanto altro che aggiungeremo per gradi
.
PriceRange.mq4
(2.57 KiB) Scaricato 35 volte
.
SR-H1-Indy-V02-checkPoint.mq4
(7.89 KiB) Scaricato 34 volte
.
Major-Correlate-Indy-V03.mq4
(5.39 KiB) Scaricato 35 volte
hazard4x

Risposta a MagicRingo

Messaggio da hazard4x »

Buongiorno, inizia da questo post, con i risultati di ieri, i dubbi di MagicRingo, la mia risposta e la conferma di Paolino

viewtopic.php?f=16&p=58463#p58461

Poi è ESTREMAMENTE IMPORTANTE IL POST SUBITO SOPRA, CHE TRACCIA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Adesso siamo OPERATIVI: il PriceRange non è molto USER FRIENDLY, lo dovrò sistemae meglio

Comunque il funzionamneto è semplicissimo

1) Decidi la MAJOR TRA EURUSD GBPUSD AUDUSD USDJPY USDCAD
2) Ovviamente puoi ripetere il discorso su qualunque coppia vuoi, la procedura è la stessa
3) Io prendo il classico EURUSD, MA POTREI ANCHE LANCIARLO SU TUTTE E 5 E POI DECIDERE
4) L'importante (e qui è poco USER FRIENDLY) che io devo scorrere allo stesso giorno della settimana prima
5) Come vedo ci sono delle sorprese: HO DUE PICCHI DI INGRESSO, ORE 09 ITALIANE E ORE 14 ITALIANE
6) Conviene prepararsi per le 9 e vedere se i segnali di S/R + CORRELAZIONI sono chiari se no passo alle 14
7) C'è anche un colpo di coda alle 19 !

Intanto carico i 25 euro sul conto LOGIN 10013656 - PASSWORD UziForex - SERVER PepperstoneUK-EDGE10 che corrisponde al #24 a mio nome, come puoi verificare facilmente anche tu

Scritto qui sul post, poi non lo posso più cambiare perché a differenza della firma, come sai bene, a noi utenti non è permesso modificare i post pubblicati

Ecco la carica del conto
.
Report-Caricati-25.png
Report-Caricati-25.png (13.15 KiB) Visto 499 volte
.
Questo il Price Range di martedì scorso con i due chiari picchi di ingresso, ti ricordo ancora di leggere attentamente il post subito sopra perché fa un chiaro punto della situazione
.
PriceRange.png
PriceRange.png (5.54 KiB) Visto 499 volte
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Risposta a MagicRingo

Messaggio da nagsul »

hazard4x ha scritto: 31/07/2018, 7:14 Buongiorno, inizia da questo post, con i risultati di ieri, i dubbi di MagicRingo, la mia risposta e la conferma di Paolino

Spero che da adesso inizi un perioro di pace e collaborazione
:devil: hai fatto i conti senza il capo indiano (sic.) nasul.. hai fatto i conti senza il capo indiano (sic.) nasul.. hai fatto i conti senza il capo indiano (sic.) nasul.. hai fatto i conti senza il capo indiano (sic.) nasul..

No, cosa succede alla tastiera!! mi fa copia incolla delle mie stesse frasi in continuazione... scappiamo via da questo topic
trader18
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/03/2018, 15:52

Re: GRID TRADE con forte IT

Messaggio da trader18 »

Ciao Hazard, per un malfunzionamento del router ieri, ripristinato solo qualche istante fa, ho potuto seguire solo parzialmente. Ti confermo l'ottimo andamento del Tuo sistema ieri, ho realizzato 145 pips, che già di per sè è un gran bel risultato!!! Ed ora veniamo a oggi, spero proprio il collegamento sia ok.
Buon lavoro hazard e grazie
hazard4x

Risposta a MagicRingo

Messaggio da hazard4x »

Inizia da questo post, con i risultati di ieri, i dubbi di MagicRingo, la mia risposta e la conferma di Paolino

viewtopic.php?f=16&p=58463#p58461
nagsul ha scritto: 31/07/2018, 8:13 No, cosa succede alla tastiera!! mi fa copia incolla delle mie stesse frasi in continuazione... scappiamo via da questo topic
Saggia decisione, scappa via, è la prima cosa giusta che ti sento dire
-
Troll-Nagsul-400.jpg
Troll-Nagsul-400.jpg (36.45 KiB) Visto 491 volte
-
Poi io mi sto chiedendo... MA CHI ME LO FA FARE ? Devo faticare per convincere la gente a fare soldi... bho :cry
trader18 ha scritto: 31/07/2018, 8:23 Ciao Hazard, per un malfunzionamento del router ieri, ripristinato solo qualche istante fa, ho potuto seguire solo parzialmente. Ti confermo l'ottimo andamento del Tuo sistema ieri, ho realizzato 145 pips, che già di per sè è un gran bel risultato!!! Ed ora veniamo a oggi, spero proprio il collegamento sia ok.
Buon lavoro hazard e grazie
Ciao Trader e grazie della conferma, avuta ieri anche da Paolino

Adesso valuto se proseguire questa condivisione o tenermela per me... ma sto anche pensando di spostarci su un sito nostro

Incredibile.... dover faticare per COSTRINGERE GLI ALTRI A IMPARARE COME FAR SOLDI VERI DAL FOREX :devil:
_________________________

Penso che questo trade sarà l'ultimo intervento sul forexup

Il PriceRange ci ha indicato le 9 italiane come ingresso

Questi i segnali di S/R e Correlate

La resistenza superiore sta respingendo l'EUR sotto al Prezzo Intero e le correlate ci indicano un chiaro TUFFO IN SELL
,
Resistenza-Superiore.png
Resistenza-Superiore.png (16.85 KiB) Visto 491 volte
.
Correlate.png
Correlate.png (26.61 KiB) Visto 491 volte
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite