Guadagnare con lo swap?

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da sanford »

Beh, io l'ho scritto che ha senso solo a leva bassa, possibilmente in un basket di altri strumenti a swap positivo, altrimenti diventa una vera e propria scommessa senza un minimo di copertura...comunque se non si vuole rischiare troppo ci sono strumenti meno pericolosi con swap più modesto, bisogna trovare un basket che garantisca una certa tranquillità e stare bassi con la leva, le raccomandazioni sono sempre le solite ;)
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da foxerr »

l'indicatore 3pairshedge non permette di eseguire test con la lira turca. . sarà un caso? voi riscite a creare una sinusoide con questo pair? a me da valore zero. uso xm demo e ho spuntato tutti i simboli incluso i try.
arcos12
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/01/2018, 7:00

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da arcos12 »

Ho notato portando over uno short su EUR USD che su una quantita' di 0,05 ho uno swap di 0,23...quindi immagino che su 5 lotti interi avrei 2,30 al giorno di swap immagino...
Ci si potrebbe coprire long con futures vero? ad esempio con Interactive brokers?
Si paga lo swap con i futures veri?
Ho notato che non e' precisa la copertura tra brokers cfd e brokers futures veri...pero' si puo' trovare l'equilibrio preciso usando i mini e micro lotti con il brokes CFD...con quello futures sei obbligato ad usare lotti interi visto che non esistono frazioni di futures...
Secondo voi si puo' fare?
marcmarc
Messaggi: 157
Iscritto il: 05/01/2015, 18:15

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da marcmarc »

arcos12 ha scritto: 29/08/2018, 13:50 Ho notato portando over uno short su EUR USD che su una quantita' di 0,05 ho uno swap di 0,23...quindi immagino che su 5 lotti interi avrei 2,30 al giorno di swap immagino...
Ci si potrebbe coprire long con futures vero? ad esempio con Interactive brokers?
Si paga lo swap con i futures veri?
Ho notato che non e' precisa la copertura tra brokers cfd e brokers futures veri...pero' si puo' trovare l'equilibrio preciso usando i mini e micro lotti con il brokes CFD...con quello futures sei obbligato ad usare lotti interi visto che non esistono frazioni di futures...
Secondo voi si puo' fare?

Con 5 lotti hai 23 euro di swap al giorno, non 2,3 euro
Conosco di nome Interactive, ma non ci ho mai operato, quindi non so' con il future "vero" come lo chiami che size si puo' usare e se ha o meno lo swap..
arcos12
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/01/2018, 7:00

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da arcos12 »

marcmarc ha scritto: 29/08/2018, 16:44
arcos12 ha scritto: 29/08/2018, 13:50 Ho notato portando over uno short su EUR USD che su una quantita' di 0,05 ho uno swap di 0,23...quindi immagino che su 5 lotti interi avrei 2,30 al giorno di swap immagino...
Ci si potrebbe coprire long con futures vero? ad esempio con Interactive brokers?
Si paga lo swap con i futures veri?
Ho notato che non e' precisa la copertura tra brokers cfd e brokers futures veri...pero' si puo' trovare l'equilibrio preciso usando i mini e micro lotti con il brokes CFD...con quello futures sei obbligato ad usare lotti interi visto che non esistono frazioni di futures...
Secondo voi si puo' fare?

Con 5 lotti hai 23 euro di swap al giorno, non 2,3 euro
Conosco di nome Interactive, ma non ci ho mai operato, quindi non so' con il future "vero" come lo chiami che size si puo' usare e se ha o meno lo swap..
Si infatti hai ragione sono 23 Euro...un motivo in piu' per approfondire l'argomento credo...
Io ho Infinity futures per negoziare futures veri (per dire non CFD) pago 5 euro a futures in totale tra entrata e uscita, non so se longando EUR USD avrei lo swap...ma non credo, il problema e' che ora non ho soldi su quel conto e per andare over ne servono un bel po'...
Ma se la cosa funzionasse li troverei eccome...
Poi c'e' il problema di equalizzare, cioe' di trovare la giusta quantita' di cfd per coprire tutto alla perfezione, avevo nontato che 1 futures e' un po' piu' potente di 1 CFD...per qui servira 1, qualcosa CFD per ogni futures...ma immagino che con vari tentativi si possa trovare la misura esatta...
Qualcuno piu' esperto puo' illuminarmi su tutto questo?
jan8
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/07/2018, 11:21

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da jan8 »

IL future su EUR/USD ha size di 125.000 eur, oppure c'è il minifuture con size di 62.500 eur ,o il microfuture con size di 12.500 eur ma quest'ultimo di solito ha volumi molto bassi !!
Non esiste lo swap nei future, ma c'è il Rollout a scadenza (che è ogni 3 mesi).
Quando chiudi la posizione del future scadenza settembre e acquisti il nuovo future scadenza dicembre troverai che il prezzo non sarà allineato alla quotazione del precedente appena scaduto
Ti ricordo che i future scadono ogni 3 mesi, non sono a tempo indefinito come i CFD !
arcos12
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/01/2018, 7:00

Re: Guadagnare con lo swap?

Messaggio da arcos12 »

jan8 ha scritto: 29/08/2018, 20:50 IL future su EUR/USD ha size di 125.000 eur, oppure c'è il minifuture con size di 62.500 eur ,o il microfuture con size di 12.500 eur ma quest'ultimo di solito ha volumi molto bassi !!
Non esiste lo swap nei future, ma c'è il Rollout a scadenza (che è ogni 3 mesi).
Quando chiudi la posizione del future scadenza settembre e acquisti il nuovo future scadenza dicembre troverai che il prezzo non sarà allineato alla quotazione del precedente appena scaduto
Ti ricordo che i future scadono ogni 3 mesi, non sono a tempo indefinito come i CFD !
Quindi a parer tuo non e' una strada percorribile quella di guadagnare con lo swap?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite