H17TS Trading System

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: H17TS Trading System

Messaggio da MrRobot »

Buongiorno,

ieri il prezzo ha shortato, (poco male, si riavvicina alla 189064324 ancora aperta nella quale ho aumentato un pip al TP).

Oggi faccio correre il prezzo ancora short credo dalle mie analisi tecniche, ma se dovesse andare long ho spostato il pendente al BO del periodo precedente come sempre, bilanciando le posizioni.
Grafico.png
Grafico.png (19.16 KiB) Visto 506 volte
Ordini.png
Ordini.png (13.04 KiB) Visto 506 volte
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: H17TS Trading System

Messaggio da MrRobot »

Iniziamo ad addentrarci nei particolari, per esaminare la giornata con un idea di ampio respiro e lungo periodo ho un grafico con TF Daily, composto da un canale che traccio sull'inversione di trend, (basata sulla cross di 2 MM e del prezzo sulle stesse, sulla positività o negatività del MACD e sulla rottura del medesimo canale tracciato in precedenza), poi, come illustravo 2 MM una verde 14 periodi semplice a close e una 45 periodi, rossa, esponenziale a close, (riuscite a tarare nel corso degli anni e qualndo trovato il setting, sempre funzionanti). Infine un MACD 12.26.9.

Quando tutti i segnali, come descritto sopra sono allineati posso definire una VERA inversione di trend duratura nei giorni e lavorarci sopra con altri 2 sistemi che uso da anni, ma a noi interessa testare questo H17TS. Quindi capire come analizzo a puro scopo informativo la giornata di trading.

Da quanto scritto si evince che anche oggi, (per adesso), dovremmo vedere un altro periodo short, le due diagonali del canale, le due MM sono ottime resistenze/supporti importanti oltre che indicatori di inversioni, alla rottura dei quali si possono verificare cambi di scenari, anche se, ripeto, questo TS non è creato e provato per patire inversioni e/o analisi ma semplicemente segue il prezzo e blocca qualsiasi short o long voglia fornirci la giornata senza perdite, essendo che non prevede SL.

Siamo a ridosso di R1 come si può vedere dall'illustrazione e il prezzo sta faticando a rompere questo livello, vedremo.
Grafico.png
Grafico.png (34.4 KiB) Visto 501 volte
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: H17TS Trading System

Messaggio da MrRobot »

Buonasera,
come illustrato sopra, il prezzo è andato a sbattere sulla MM 14 per essere respinto con forza e quindi ritracciare segnando un altro periodo short.
Grafico.png
Grafico.png (30.13 KiB) Visto 488 volte
Per oggi è tutto, un caro saluto a domattina.
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: H17TS Trading System

Messaggio da MrRobot »

Buongiorno,

nulla varia dall'analisi di ieri. Sembra che il prezzo anche oggi voglia shortare, tenendo presente il quadro d'insieme e di come vanno letti gli indicatori in piatta.

Non sono flat, Ho l'operazione short che attende aumentando il TP di un pip, ma non apro altre posizioni per adesso.
Schermata del 2018-10-19 07-30-25.png
Schermata del 2018-10-19 07-30-25.png (30.64 KiB) Visto 477 volte
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: H17TS Trading System

Messaggio da MrRobot »

Tentato altro attacco alla MM14 che per la seconda volta ha retto. Lunedì vedremo se rompe o ritraccia nuovamente.

Buon week end a tutti.
Schermata del 2018-10-20 07-21-52.png
Schermata del 2018-10-20 07-21-52.png (28.99 KiB) Visto 460 volte
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti