incassare 1% al giorno

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

rickyz
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/11/2018, 13:34

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da rickyz »

siloga ha scritto: 29/11/2018, 11:30
rickyz ha scritto: 29/11/2018, 0:59
Nightrader ha scritto: 29/11/2018, 0:30

Se hai uno stop loss preciso con tanto di percentuale di trade in gain tale da fare l'1% al giorno, ti basta usare il compounding per volare al primo milione partendo da pochi spicci.
Lascia perdere, questo non ha mai tradato neanche un paio di ciabatte, dice cose a caso, un po così...
Ma si può parlare, discutere, confrontarci sui temi del trading senza lanciare giudizi gratuiti e denigratori a vanvera? Non capisco come ci si possa permettere di giudicare in modo denigratorio altre persone. Sei d'accordo? Bene. Non sei d'accordo? Di che non sei d'accordo ma evita di lanciare battute di questo tipo. Eddaiiii ragazzi. Siamo in un campo dove non esiste la concorrenza ma solo il confronto costruttivo. Perchè alimentare le beghe da bar? E poi il rispetto esiste anche dietro una tastiera no? Eccheccazz.........

Non, non sono d'accordo, neanche un po.

Il mondo del trading è un mondo dove i cazzari spopolano, a partire dal 99% dei formatori, figuriamoci tra i traders. Di cazzari convinti di poter fare il 100-200-300% l'anno sono pieni gli annali, e questi "trader" hanno una durata media di poco più di un anno, ovviamente, dopo vanno a vendere le banane al mercato.

Il campione di tradinguscito da bardolla qui sopra è convinto di poter fare l'1% al giorno. Traduco per chi non conosce bene il mondo del trading, sarebbe un po come essere michael jordan nel basket, ronaldo nel calcio, muhammad ali nel pugilato, rido fortissimo. Chiunque non capisca che questa cosa dell'% al giorno è una cazzata è meglio che lasci il trading e cominci a fare il cameriere.

Quindi i cazzari, e quelli che contribuiscono a diffondere cazzate sul trading, vanno bloccati sul nascere.

Tra l'altro il tipo dice che è in grado di fare 1% al giorno cu un capitale da 1000, ma non può su un milione perché rischierebbe di perderlo, e a questo affermazione si può solo fare un sorriso compassionevole al ragazzo.

Per quanto riguarda le prestazioni reali fattibili nel trading, possibile che qui nessuno conosca la Robbins cup? A parte il risultato storico incredibile di Larry Williams con circa l'11.000%, e qualcun altro, tra cui la figlia di williams che hanno segnato risultati attorno al 1000%, la maggior parte degli anni il mondiale è stato vinto con percentuali fra il 100% ed il 300%, sui futures, nel forex i risultati sono anche minori, in genere attorno al 100%
Qui il link con i vincitori ed i risultati della robbins cup:

https://www.worldcupchampionships.com/live-stats-3-2-2


Qui parliamo dei migliori traders del mondo, che durante la competizione, per ottenere quel genere di risultati, si assumono dei rischi che mai e poi mai si prenderebbero sui loro conti personali. Per avere quelle prestazioni si rischia di bruciare il conto, questa è la realtà.
I cazzari che pensano di fare il 1500% all'anno non hanno ancora preso abbastanza botte sui denti dai mercati, ma le prenderanno, e torneranno a fare i pescivendoli con la coda tra le gambe.
L'anno scorso Serafini ha vinto con un 217%, ma aveva nei primi mesi una probabilità del 50% di bruciarsi il conto (Parliamo di futures).

Fate un po voi...
rickyz
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/11/2018, 13:34

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da rickyz »

siloga ha scritto: 29/11/2018, 14:35 Infatti Paolino è quello che noto pure io ultimamente. C'è molta arroganza e questo non va bene. Seppur dietro una tastiera si può parlare anche educatamente. Per esempio io posso anche dire "secondo me tu stai seguendo una strategia che potrebbe essere alla lunga rovinosa". Ma non mi permetto di dire "lascia perdere questo non ha mai tradato neanche un paio di ciabatte". Ooohhhhh. Ma dove siamo finiti?
Se tu capissi un minimo di trading confermeresti che quel tipo non ha mai tradato nemmeno un paio di ciabatte, come ho detto io.
Se non ti senti di affermarlo ti consiglio semplicemente di non tradare mai nemmeno un euro, sarebbe buttato via.
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Paolino »

rickyz ha scritto: 29/11/2018, 21:47
siloga ha scritto: 29/11/2018, 14:35 Infatti Paolino è quello che noto pure io ultimamente. C'è molta arroganza e questo non va bene. Seppur dietro una tastiera si può parlare anche educatamente. Per esempio io posso anche dire "secondo me tu stai seguendo una strategia che potrebbe essere alla lunga rovinosa". Ma non mi permetto di dire "lascia perdere questo non ha mai tradato neanche un paio di ciabatte". Ooohhhhh. Ma dove siamo finiti?
Se tu capissi un minimo di trading confermeresti che quel tipo non ha mai tradato nemmeno un paio di ciabatte, come ho detto io.
Se non ti senti di affermarlo ti consiglio semplicemente di non tradare mai nemmeno un euro, sarebbe buttato via.
Oltre ad essere ESTREMANENTE ARROGANTE E MALEDUCATO riesci a dire una serie di st...ze così grande in poco tempo da meritarti di essere iscritto nel guinnes dei primati. Non sai di cosa parli, non sai di chi parli, non sai leggere ma farnetichi a oltranza dimostrando di essere quell'IMMENSO IDIOTA che tutti avranno capito che sei. Prima di parlare è bene verificare di avere acceso il cervello, ma tu non avendolo è un problema che non hai ma attento a non sporgerti perchè ti manca il contrappeso per il c....
Come vedi non entro nel merito del trading perchè discuterne con quell'immenso idiota che sei sarebbe tempo sprecato.
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da MagicRingo »

Paolino parliamo di realta. Non si puo fare l'1% al giorno ne con 2000 euro ne con 20000 a meno che non intendi sparare una trade da 1% e azzeccarla e chiudere tutto, ma se intendi il 20% mensile costantemente è impossibile è questo che non capisci, stai inseguendo qualcosa che non è possibile. Per di piu da qualcuno che studia da poco il forex.
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da nagsul »

Ma sopratutto Paolino, ad agosto ti dissi: apri un conto anche demo e dimostrami a fine anno che hai avuto una rendita costante, giusto per dimostrare che parli con cognizione di causa e non tanto per dare aria alla bocca. Dunque, a che punto sei? dovresti essere già a +80%
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da MagicRingo »

Nagsul non credo paolino sia in malafede non ha senso attaccarlo secondo me, è la situazone che abbiamo avuto credo tutti agli inizi e cioe di pensare che col trading si possa diventare ricchi con poco capitale in poco tempo, ci siamo passati tutto ed è per questo che consiglio a Paolino di studiare, leggere libri e capire come funziona in modo da non illudersi. Anche perche sai cosa succede poi? che tu ti aspetti un 20% al mese poi in due mesi fai "solo" il 6% e cambi strategia perche ritieni sia poco e invece sono percentuali piu che interessanti.
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da sanford »

sanford ha scritto: 26/11/2018, 0:15

www.mql5.com/en/trading


MT5 Demo

Conto 10.000 € - Leva 1:500

Login : 9271323

Investor password: swyjp8ie



A volte le cose più semplici si rivelano inaspettatamente le migliori; quantomeno in demo :green: :green: :green:



Quoto me stesso per ribadire che si, forse l'1% al giorno non è realisticamente fattibile, ma se invece facciamo la media del periodo beh, io non mi lamento di sicuro :green:

Per carità è una demo, ma le demo servono proprio per testare le proprie idee, e non è detto che in parallelo alla demo non ci siano conti reali in cui applicare le stesse idee...poi se il metodo non piace o non convince fa niente, a me interessa solo che produca dei risultati in tempi ragionevoli, non che piaccia agli altri trader :cool:
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Paolino »

Intanto, se si abbassano i toni e si ragiona senza farsi andare a ironie, sberleffi accuse si può portare avanti ragionamenti e capirsi.
Nagsul, sinceramente di quello che hai detto ad agosto non mi ricordo, non metto in dubbio che l'hai detto, semplicemente non mi ricordo. Sbaglierò, ma mi pare che il discorso dell'1% ad agosto non era ancora venuto fuori.
Sono anni che mi occupo di trading prima in discrezionale con risultati alterni, successivamente sono partito con l'idea/illusione di fare un EA che operasse in modo completamente automatico producendo dei guadagni. Ho dovuto imparare a programmare, sia pure in modo "artigianale". Le ho provate tutte, non so quanti ne ho fatti, ma non ne ho trovato uno che funzionasse nel tempo. Nei primo mesi di quest'anno ho deciso di passare al semiautomatico, cioè discrezionale ma con l'ausilio di un EA che mi aiutasse nella gestione (calcolo lotto BE TS info ecc). Nel frattempo ho messo a punto un metodo che apparentemente sembra funzionare molto bene ma non ho ancora iniziato perchè ho ancora da finire di risolvere dei problemi con l'EA. L''80% non l'ho ancora fatto e nemmeno avrei potuto farlo, in quanto prima di passare in reale devo testare bene in demo, sia il metodo che l'EA. La mia convinzione che si può fare deriva da questo e sono sempre più convinto che sia realizzabile.
Ha fatto tanto scalpore sto 1% ... ma di cosa? Se, per dire, intendessi impegnare nel trading 20.000 euro del mio patrimonio ma aprissi un conto da 2.000 tenendo da parte, ma a disposizione i restanti 18.000 l'1% lo calcoliamo su 2.000 o 20.000? Per me su 2.000 con un rischio operativo elevato ma corretto rapportato ai 20.000. Va male, azzero il conto o sospendo dopo aver perso una cifra importante? Almeno i 18.000 mi restano. MI direte, perchè aprire un conto da 2.000 anzichè 20.000? Semplice, per non mettere a rischio l'intero capitale se malauguratamente dovesse capitare un evento eccezionale (la storia insegna) con la possibilità di subire un danno rilevante. E dico 2.000 per vie delle assurde normative dell'ESMA che mi obbligano ad avere un margine elevato per poter operare perchè altrimenti potrebbero essere anche solo 1.000 o ancora meno. L'unico vantaggio dell'ESMA è l'impossibilità di andare in negativo che mi serve per tutelare i restanti 18.000 che tengo nel mio "cassetto" e non in quellol del broker.
L'1% su 2.000 non è possibile? Lo 0.1% su 20.000 si? O nemmeno quello?
Non sono quì per insegnare niente a nessuno, ho le mie convinzioni e le porto avanti. Appena possibile lo testerò in demo, non funziona? Amen lascio perdere, funziona? Passo in real ma non puntando al famigerato 1% dal primo mese ma a uno 0.3% ... e per questo non mi ripeto, andate a vedere i post precedenti.
Sanford, certo che quando parlo dell'1% intendo una media!
Un'ultima cosa, si può ragionare senza insultarsi se non si condivide qualcosa?
rickyz
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/11/2018, 13:34

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da rickyz »

Paolino ha scritto: 29/11/2018, 23:30
rickyz ha scritto: 29/11/2018, 21:47
siloga ha scritto: 29/11/2018, 14:35 Infatti Paolino è quello che noto pure io ultimamente. C'è molta arroganza e questo non va bene. Seppur dietro una tastiera si può parlare anche educatamente. Per esempio io posso anche dire "secondo me tu stai seguendo una strategia che potrebbe essere alla lunga rovinosa". Ma non mi permetto di dire "lascia perdere questo non ha mai tradato neanche un paio di ciabatte". Ooohhhhh. Ma dove siamo finiti?
Se tu capissi un minimo di trading confermeresti che quel tipo non ha mai tradato nemmeno un paio di ciabatte, come ho detto io.
Se non ti senti di affermarlo ti consiglio semplicemente di non tradare mai nemmeno un euro, sarebbe buttato via.
Oltre ad essere ESTREMANENTE ARROGANTE E MALEDUCATO riesci a dire una serie di st...ze così grande in poco tempo da meritarti di essere iscritto nel guinnes dei primati. Non sai di cosa parli, non sai di chi parli, non sai leggere ma farnetichi a oltranza dimostrando di essere quell'IMMENSO IDIOTA che tutti avranno capito che sei. Prima di parlare è bene verificare di avere acceso il cervello, ma tu non avendolo è un problema che non hai ma attento a non sporgerti perchè ti manca il contrappeso per il c....
Come vedi non entro nel merito del trading perchè discuterne con quell'immenso idiota che sei sarebbe tempo sprecato.
O sei un newbie che non sa di cosa parla, oppure sei il solito truffaldino con doppi fini, altrimenti non spiega la tua nevrosi.
rickyz
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/11/2018, 13:34

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da rickyz »

MagicRingo ha scritto: 30/11/2018, 1:58 Nagsul non credo paolino sia in malafede non ha senso attaccarlo secondo me, è la situazone che abbiamo avuto credo tutti agli inizi e cioe di pensare che col trading si possa diventare ricchi con poco capitale in poco tempo, ci siamo passati tutto ed è per questo che consiglio a Paolino di studiare, leggere libri e capire come funziona in modo da non illudersi. Anche perche sai cosa succede poi? che tu ti aspetti un 20% al mese poi in due mesi fai "solo" il 6% e cambi strategia perche ritieni sia poco e invece sono percentuali piu che interessanti.
Concordo su tutto.
Il 3% al mese per chi comincia sarebbe già manna dal cielo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti