incassare 1% al giorno

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Paolino »

rickyz ha scritto: 30/11/2018, 12:27
Paolino ha scritto: 29/11/2018, 23:30
rickyz ha scritto: 29/11/2018, 21:47

Se tu capissi un minimo di trading confermeresti che quel tipo non ha mai tradato nemmeno un paio di ciabatte, come ho detto io.
Se non ti senti di affermarlo ti consiglio semplicemente di non tradare mai nemmeno un euro, sarebbe buttato via.
Oltre ad essere ESTREMANENTE ARROGANTE E MALEDUCATO riesci a dire una serie di st...ze così grande in poco tempo da meritarti di essere iscritto nel guinnes dei primati. Non sai di cosa parli, non sai di chi parli, non sai leggere ma farnetichi a oltranza dimostrando di essere quell'IMMENSO IDIOTA che tutti avranno capito che sei. Prima di parlare è bene verificare di avere acceso il cervello, ma tu non avendolo è un problema che non hai ma attento a non sporgerti perchè ti manca il contrappeso per il c....
Come vedi non entro nel merito del trading perchè discuterne con quell'immenso idiota che sei sarebbe tempo sprecato.
O sei un newbie che non sa di cosa parla, oppure sei il solito truffaldino con doppi fini, altrimenti non spiega la tua nevrosi.
Sei sicuro di sapere quello che dici?
rickyz
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/11/2018, 13:34

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da rickyz »

Paolino ha scritto: 30/11/2018, 13:09
rickyz ha scritto: 30/11/2018, 12:27
Paolino ha scritto: 29/11/2018, 23:30

Oltre ad essere ESTREMANENTE ARROGANTE E MALEDUCATO riesci a dire una serie di st...ze così grande in poco tempo da meritarti di essere iscritto nel guinnes dei primati. Non sai di cosa parli, non sai di chi parli, non sai leggere ma farnetichi a oltranza dimostrando di essere quell'IMMENSO IDIOTA che tutti avranno capito che sei. Prima di parlare è bene verificare di avere acceso il cervello, ma tu non avendolo è un problema che non hai ma attento a non sporgerti perchè ti manca il contrappeso per il c....
Come vedi non entro nel merito del trading perchè discuterne con quell'immenso idiota che sei sarebbe tempo sprecato.
O sei un newbie che non sa di cosa parla, oppure sei il solito truffaldino con doppi fini, altrimenti non spiega la tua nevrosi.
Sei sicuro di sapere quello che dici?
Certo.
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Nightrader »

Paolino ha scritto: 30/11/2018, 9:59
Ha fatto tanto scalpore sto 1% ... ma di cosa? Se, per dire, intendessi impegnare nel trading 20.000 euro del mio patrimonio ma aprissi un conto da 2.000 tenendo da parte, ma a disposizione i restanti 18.000 l'1% lo calcoliamo su 2.000 o 20.000? Per me su 2.000 con un rischio operativo elevato ma corretto rapportato ai 20.000. Va male, azzero il conto o sospendo dopo aver perso una cifra importante? Almeno i 18.000 mi restano. MI direte, perchè aprire un conto da 2.000 anzichè 20.000? Semplice, per non mettere a rischio l'intero capitale se malauguratamente dovesse capitare un evento eccezionale (la storia insegna) con la possibilità di subire un danno rilevante. E dico 2.000 per vie delle assurde normative dell'ESMA che mi obbligano ad avere un margine elevato per poter operare perchè altrimenti potrebbero essere anche solo 1.000 o ancora meno. L'unico vantaggio dell'ESMA è l'impossibilità di andare in negativo che mi serve per tutelare i restanti 18.000 che tengo nel mio "cassetto" e non in quellol del broker.
La maggior parte dei traders intende l'1% della somma utilizzata per il trading.
Se io dedico al trading 20000€, posso mettere sul conto lo stretto necessario per operare, ma potrei lavorare comunque calcolando il rischio sui 20000€.
Se la mia operatività prevede un rischio dell'1% a trade, calcolerò la size del prossimo ordine in base ai pips di stop in modo da perdere massimo 200€ in caso di loss, per andare a prendere una percentuale di gain relativa a tutto capitale disponibile.
Questo lo si fa anche in un ottica di compounding per sfruttare al massimo le proprie risorse e contenere le perdite nei periodi neri.
Se la mia operatività è profittevole e ben bilanciata tra rischi assunti e obiettivi previsti, questo è uno dei metodi che reputo più professionali.
Questa ovviamente è una mia opinione che non esclude che ci possano essere altri mille modi più adatti a chi ha altre esigenze.
Non te la prendere Paolino, nessuno vuole tarparti le ali, semplicemente è palese che ci sono fraintendimenti a livello di concetti e di termini usati, ed è anche comprensibile che chi vede sbeffeggiare performance come ad esempio un 30% all'anno, fatto sul daily in modo tale da poter impiegare nel trading 10 mila, 20 mila... 30 mila euro ed oltre, lavorando in compounding.... finisca per risponderti con sufficienza quando parli di accantonare 1000€ per non rischiare di rimanere a piedi tentando di fare l'1% al giorno scalpando sull'orario con un EA senza reinvestire i profitti.
Credo sia possibile prendere buoni spunti anche da chi lavora in modo diverso dal proprio.
Tradate con gioia ragazzi, non con l'incazzatura perenne sul volto a causa delle discussioni da forum :lol:
In bocca al lupo a tutti :clover:
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Paolino »

Nightrader ha scritto: 30/11/2018, 14:13
Paolino ha scritto: 30/11/2018, 9:59
Ha fatto tanto scalpore sto 1% ... ma di cosa? Se, per dire, intendessi impegnare nel trading 20.000 euro del mio patrimonio ma aprissi un conto da 2.000 tenendo da parte, ma a disposizione i restanti 18.000 l'1% lo calcoliamo su 2.000 o 20.000? Per me su 2.000 con un rischio operativo elevato ma corretto rapportato ai 20.000. Va male, azzero il conto o sospendo dopo aver perso una cifra importante? Almeno i 18.000 mi restano. MI direte, perchè aprire un conto da 2.000 anzichè 20.000? Semplice, per non mettere a rischio l'intero capitale se malauguratamente dovesse capitare un evento eccezionale (la storia insegna) con la possibilità di subire un danno rilevante. E dico 2.000 per vie delle assurde normative dell'ESMA che mi obbligano ad avere un margine elevato per poter operare perchè altrimenti potrebbero essere anche solo 1.000 o ancora meno. L'unico vantaggio dell'ESMA è l'impossibilità di andare in negativo che mi serve per tutelare i restanti 18.000 che tengo nel mio "cassetto" e non in quellol del broker.
La maggior parte dei traders intende l'1% della somma utilizzata per il trading.
Se io dedico al trading 20000€, posso mettere sul conto lo stretto necessario per operare, ma potrei lavorare comunque calcolando il rischio sui 20000€.
Se la mia operatività prevede un rischio dell'1% a trade, calcolerò la size del prossimo ordine in base ai pips di stop in modo da perdere massimo 200€ in caso di loss, per andare a prendere una percentuale di gain relativa a tutto capitale disponibile.
Questo lo si fa anche in un ottica di compounding per sfruttare al massimo le proprie risorse e contenere le perdite nei periodi neri.
Se la mia operatività è profittevole e ben bilanciata tra rischi assunti e obiettivi previsti, questo è uno dei metodi che reputo più professionali.
Questa ovviamente è una mia opinione che non esclude che ci possano essere altri mille modi più adatti a chi ha altre esigenze.
Non te la prendere Paolino, nessuno vuole tarparti le ali, semplicemente è palese che ci sono fraintendimenti a livello di concetti e di termini usati, ed è anche comprensibile che chi vede sbeffeggiare performance come ad esempio un 30% all'anno, fatto sul daily in modo tale da poter impiegare nel trading 10 mila, 20 mila... 30 mila euro ed oltre, lavorando in compounding.... finisca per risponderti con sufficienza quando parli di accantonare 1000€ per non rischiare di rimanere a piedi tentando di fare l'1% al giorno scalpando sull'orario con un EA senza reinvestire i profitti.
Credo sia possibile prendere buoni spunti anche da chi lavora in modo diverso dal proprio.
Tradate con gioia ragazzi, non con l'incazzatura perenne sul volto a causa delle discussioni da forum :lol:
In bocca al lupo a tutti :clover:
Infatti, è solo questione di capirsi sui termini usati.
Secondo me invece va calcolato sul capitale effettivamente caricato sul conto di trading perchè se mai il metodo dovesse funzionare bene fino alla costituzione di quello che io chiamo "fondo di riserva" non mi troverei mai a dover reintegrare il capitale prelevando dai miei fondi personali ma lo farei riversando i guadagni accantonati nel passato. Non l'avevo specificato ma userei il compounding in quanto il mio EA calcola i lotti in base all'importo presente sul conto. Il tutto non esclude che sul lungo periodo possa decidere di utilizzare un capitale maggiore non prelevando gli utili o versando dal fondo di riserva opportunamente incrementato allo scopo. Il mio concetto di fondo è che voglio operare appena possibile a rischio zero ed è da li che parte tutto il mio ragionamento. Può anche entrare in gioco l'aspetto psicologico, magari per me è importante sapere che il rischio è limitato, a un altro invece non crea problemi e può tranquillamemente usare un metodo diverso.
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Paolino »

AleksSandro ha scritto: 28/11/2018, 23:09 Paolino, io non faccio corsi a pagamento,
Il mio è un sito informativo per chi vuole imparare senza passare da pseudoformatori truffaldini,

Le società di formazione che "sponsorizzo" non sono mie, ma sono quelle con cui studio io e so che sono di qualità.
mi scuso se sono andato off topic
Vedo solo ora nel marasma di questi giorni.

"Ci sono diversi libri in giro, ma ti ripeto che non sono di facile comprensione per chi non ne sa nulla.
Nel senso che capisci le definizioni, ma all'atto pratico non sai muoverti.
Se vedi i costi dei corsi in giro sono piuttosto alti, e alcuni li vendono sotto forma video quindi senza interazione.
La Protraderformazione è forse l'unica che fa corsi interattivi online con gruppi di max 3 persone, più esercitazione post corso in virtuale.
Fa corsi per chi parte da zero con qualche loro strategia direzionale e bidirezionale
e corsi avanzati per chi già conosce l'argomento"

Scusa l'equivoco, ma da quello che avevi scritto non si capisce, comunque sia non hai dato nessuna delucidazione sull'argomento, sembra implicito il rimando.
Il tuo sito quindi quale sarebbe (se si può sapere)?
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da MagicRingo »

Ragazzi scusate ma basta con sta storia che è meglio operare a margine invece che depositare l'intero capitale di rischio. Non è che se depositi solo quello che vuoi rischiare e succede una tragedia sei protetto mentre se depositi tutto il capitale no. Il tuo capitale di rischio è 20000? Deposita 20 mila e usa size in base al rischio che vuoi correre, che senso ha depositare solo 2000? Dove avete letto ste cose?
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da sanford »

MagicRingo ha scritto: 30/11/2018, 16:53 ...che senso ha depositare solo 2000? Dove avete letto ste cose?

Sentite dalla viva voce dell'ex tesoriere di Deutsche Bank...insomma, un pirla qualsiasi che non può assolutamente capire nulla di trading :green: :green: :green:
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da Paolino »

sanford ha scritto: 30/11/2018, 17:01
MagicRingo ha scritto: 30/11/2018, 16:53 ...che senso ha depositare solo 2000? Dove avete letto ste cose?

Sentite dalla viva voce dell'ex tesoriere di Deutsche Bank...insomma, un pirla qualsiasi che non può assolutamente capire nulla di trading :green: :green: :green:
Anch'io l'ho sentita dalla stessa fonte ed è da li che mi sono "convertito". Che poi è anche il metodo di hazard e su questo hanno equivocato in tanti considerandolo un "brucia conti", senza rendersi conto che in realtà è saggezza.
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da ciglie »

Non vedo il senso di depositare sul conto di trading una parte di un totale che comunque potrebbe servirti per reintegrare un eventuale azzeramento della parte depositata. Forse ti preserva dal perdere una cifra maggiore nell'immediato, ma non sono queste a mio avviso le precauzioni che ci vogliono. Piuttosto calcolerei un rischio idoneo allo stop e al numero di ordini ecc...che la strategia che usiamo impone e quindi al capitale che useremo.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: incassare 1% al giorno

Messaggio da sanford »

ciglie ha scritto: 30/11/2018, 17:21 Non vedo il senso...

Quanto il tuo stop loss verrà saltato, allora lo vedrai (e lo sentirai pure) :green:

Se nelle banche centrali lavorano così, io umilmente imparo e mi adeguo :cool:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti