EurJpy 4H - coincidenza, stagionalità o pura illusione ?

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
giankan
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/05/2019, 19:35

EurJpy 4H - coincidenza, stagionalità o pura illusione ?

Messaggio da giankan »

il grafico EURJPY con tf 4H con medie storiche di 3, 5, 7, 10 anni è finalizzato ad individuare minimi e massimi di periodo oltre ad eventuali allineamenti delle medie con il movimento reale. Le medie a 10 (gialla) e 7(arancione) anni in sovrapposizione con uno scarto di 10 giorni circa, sembrano abbastanza allineate al movimento reale rispettando eventuali minimi e massimi di periodo, la mia intenzione è andare short su resistenze in area 123.70 - 124.00 ovviamente sempre a conferma di un buon pattern. Vediamo cosa succede....
Daie!! :cool:
Allegati
web.png
web.png (93.57 KiB) Visto 856 volte
yatar
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/01/2015, 3:56

Re: EurJpy 4H - coincidenza, stagionalità o pura illusione ?

Messaggio da yatar »

Lavoro abbastanza su che EJ rappresenta il 9% delle mie trade e il 15% del profit

Non so.... forse aspetterei un po'
A TF H4 non ho segnali, se non un long, molto, molto ipotetico che lascia il tempo che trova e che non seguo

TF Daily invece lascerebbe ipotizzare che, giunto proprio sui livelli che citi, esista la possibilità di che vi sia una inversione di tendenza verso il long (sottolineo il condizionale, perchè è una stima che faccio ad occhio e in proiezione)
Quanto long e quanto forte non ti saprei dire, ma ne terrei conto.

Non so a che obbiettivo punti, se a pochi o tanti pips, ma se sei convinto degli esiti tuo studio magari conviene aspettare
giankan
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/05/2019, 19:35

Re: EurJpy 4H - coincidenza, stagionalità o pura illusione ?

Messaggio da giankan »

Grazie Yatar , se riesci ad andare in profitto generalmente su Yen sei un grande a me è sempre risultato difficile andare in gain con questa coppia, ci vado molto cauto
yatar
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/01/2015, 3:56

Re: EurJpy 4H - coincidenza, stagionalità o pura illusione ?

Messaggio da yatar »

I miei risultati con JPY dipendono dalla volatilità e dalle condizioni operative del momento e che cerco di cavalcare sfruttando i miei segnali
Comuqneu, se sei appassionato di Yen, ti posto i miei cross JPY 2019

JPYALL.png
JPYALL.png (101.75 KiB) Visto 812 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite