CERCO Libri sul Trading

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da Enthroned »

novizio83 ha scritto: 18/05/2018, 12:30 Salve, perdonatemi se riprendo questo post, ho provato in tutti i modi a trovare TNT II e TNT III di Joe Ross dai siti che lo vendevano tempo fa ma non
è più disponibile...come posso fare? Vi ringrazio....
Ciao in giro ci sono i libri che cerchi,li dovresti trovare usati,oppure c'è chi li vende a pdf ;)
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Alessio81
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/01/2019, 19:42

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da Alessio81 »

superbigu ha scritto: 03/04/2018, 12:12 Buongiorno
Mi aggrego alla richiesta, e vi chiedo se possibile e gentilmente, potete girarmi i pdf, in particolar modo quelli di Van Tharp :help:

Grazie mille
A presto

Paolo
marc9009 ha scritto: 24/03/2018, 17:08 Ciao :)
Ho letto su questo topico di qualcuno che sarebbe gentilmente a disponibile a passare i libri in suo possesso in formato PDF.
Se fosse ancora così, mi potrebbe far sapere?
Tra quelli che mi servirebbero ci sarebbero:
"La nuova scienza dell'analisi tecnica" di t. Demark;
"Diventare finanziariamente indipendenti" di Van Tharp;
e "Trading come business" di Joe Ross;

Li avreste? Grazie
Salve, anche io mi aggrego alla richiesta per quanto riguarda il libro di van tharp, se fosse ancora disponibile
Zillo80
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/04/2019, 7:46

Libri per chi è agli inizi

Messaggio da Zillo80 »

Salve a tutti. Quale libri consigliate per chi sta iniziando ad affacciarsi a questo mondo come me?
Libri davvero semplici da comprendere a partire dalle basi
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Libri per chi è agli inizi

Messaggio da Dainesi »

Se ti può interessare io ne ho scritti alcuni che puoi vedere nei miei link in firma. Una base efficace per capire l'analisi tecnice è poi l'ottimo Murphy edito da Hoepli: "Analisi tecnica dei mercati finanziari".
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da Enthroned »

Curiosità,ma in questo forum la gente si registra per richiedere libri senza comprarli? XD
è come voler imparare un lavoro da pizzaiolo ma senza investire su corsi per imparare.....
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
riccardo1981
Messaggi: 2407
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da riccardo1981 »

Enthroned ha scritto:Curiosità,ma in questo forum la gente si registra per richiedere libri senza comprarli? XD
è come voler imparare un lavoro da pizzaiolo ma senza investire su corsi per imparare.....
Come non "quotarti"
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da Enthroned »

riccardo1981 ha scritto: 25/05/2019, 10:11 Come non "quotarti"
a saperlo non lo avrei mai aperto questo Thread in quanto era rivolto alle persone che sono qui da tempo o al limite nello scambiare titoli tra di noi...
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Avatar utente
sanford
Messaggi: 392
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da sanford »

Premesso che a mio avviso non basta leggere un libro per diventare dei buoni trader, per coloro che si sentono portati per lo scalping segnalo che i 3 volumi del "Manuale del trader idiota" di Paolo Serafini si trovano facilmente con una ricerca su google...buona lettura :)
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da Enthroned »

sanford ha scritto: 25/05/2019, 20:07 Premesso che a mio avviso non basta leggere un libro per diventare dei buoni trader, per coloro che si sentono portati per lo scalping segnalo che i 3 volumi del "Manuale del trader idiota" di Paolo Serafini si trovano facilmente con una ricerca su google...buona lettura :)
si si questo lo so che non basta leggere un libro per diventare una scalper :)
ma la mia richiesta sul manuale del trader idiota è un po datata,sono intervenuto solo per il fatto che la gente si iscrive su questo forum solo per richiedere i libri....
parlando del Manuale del trader idiota si trovano tutti e 3 i volumi?
se può interessarti The Scalper fammi un fischio in privato ;)
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Avatar utente
sanford
Messaggi: 392
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da sanford »

The Scalper l'ho comprato in cartaceo anni fa, era anche autografato da Serafini, l'ho letto e poi l'ho rivenduto perché come dicevo lo scalping non fa decisamente per me :) Riguardo al Manuale del trader idiota ho controllato e si trovano tutti e 3 i volumi, che poi altro non sono che una evoluzione di The Scalper, dato che la tecnica di base è sempre lo scalping :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti