IC Markets - icmarkets.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

yatar
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/01/2015, 3:56

Re: IC Markets - icmarkets.com

Messaggio da yatar »

E' da parecchio che lavoro con ICMarkets, conti ECN.
Puntualità nei prelievi, assistenza ottima, VPS gratis: nulla da dire, fino a qui. Anzi: tanto di cappello!

Ma l'amico si vede nel momento del bisogno, sicchè per due volte mi sono trovato in momenti di volatilità.
Nel primo caso, mesi fa, la dilatazione dello spread mi ha fatto perdere un po' di euro (30-50, non ricordo nemmeno bene e nemmeno su quale cross fosse) "bucando" il mio S/L
Ho chiesto delucidazioni, solita verifica, che ha avuto come risposta il fatto che "in questi momenti lo spead si dilata, ecc. ecc."
Ok.... diciamo che "capita"

Un po' di giorni fa ero su EURNZD, TP e SL impostati, un paio di posizioni pending e al pomeriggio parla Draghi: lo spread è schizzato, le mie posizioni pending sono state aperte, ma 33 pips più alto di quanto richiesto e alla fine ci ho rimesso più di 300€. Per fortuna ho perso un "maggior guadagno" e non è stato un loss vero e proprio.

NB: mercato USA aperto, cross EURNZD!, quindi ho chiesto delucidazioni: solita scenetta, tanti impeccabili discorsi sui loro fornitori di liquidità, e alla fine quando gli ho detto che se il mio pending e impostato a 1.000 loro devono o entrare al 1.000 e se non ci riescono non entrare, mi è stato praticamente detto che hanno fatto i webinair e che "un trader sa come funziona".
In pratica mi hanno dato pure del bimbominkia.

Peccato che stesse posizioni e stessi ordini pending fossero contemporaneamente aperti con un altro broker europeo, il quale non mi ha dato nessunissimo problema.
Peccato pure che, durante lo scorso crollo dello yen (fat finger) fossi davanti alla MT4, abbia operato guadagnando e nonostante la gravità e l'importanza del cross, non abbia notato simili spread.

Concludendo, per ora non li mollo perchè alcune cose mi sono utili, ma da luglio ridurrò dell'80% la mia operativita con loro.
Ognuno la veda come gli pare: personalmente, come gli ho promesso, provvedo a diffondere il loro stesso messaggio: se si allarga lo spread, non operate o non vi lamentate, perchè dovreste saperlo.
enzoforex75
Messaggi: 31
Iscritto il: 20/04/2015, 15:33

Re: IC Markets - icmarkets.com

Messaggio da enzoforex75 »

Ciao a tutti, anch'io ho aperto un conto con icmarket recentemente, ho effettuato il primo versamento tramite carta di credito (safecharge), dopo qualche settimana ho provato ad effettuare un prelievo andato a buon fine, ma il problema e' che non lo vedo nell'estratto conto della mia carta di credito, qualcuno sa spiegarmi quale' il problema ?

grazie.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti