vivere di trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: vivere di trading

Messaggio da AleksSandro »

A questo punto se vuoi posso metterti in contatto con società per la gestione fondi.
Loro ti danno i soldi e tu tradi.
I guadagni li dividete.
Ma devi però essere in grado di dimostrare il tutto con qualche storico almeno biennale.
Non è uno scherzo o una provocazione intendiamoci.
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

E' una discussione che ho già avuto in un altro topic e dico la mia anche quì.
Posso concordare che fare l'80% al mese potrebbe anche non essere così semplice, ma fare il 2% mi sembra ridicolo, non farei nemmeno lo sforzo di accendere il PC, indipendentemente dal capitale impegnato. Riprendendo l'esempio più sopra riportato con 1.700 euro di capitale il 2% fa 34 euro al mese, quindi 1,70 euro al giorno, Considerando di operare con 1 minilotto facendo 1 operazione al giorno (come saldo tra le operazioni chiuse in profit meno quelle chiuse in loss) un profit dello 0,17%.
Riprendendo quello che avevo già scritto nell'altro topic il mio modus operandi è un altro. Non intendendo mettere a rischio un capitale eccessivo, si inizia ad operare (partendo dal presupposto di avere un metodo che funziona, altrimenti si chiude baracca e non c'è capitale/percentuale/win rate che tenga) reinvestendo i profit conseguiti e aumentando così via via il capitale e di conseguenza il lotto di ciascuna operazione. Ad un certo punto si comincia a ritirare una parte dei profi accantonandoli in una sorta di "fondo di riserva" da utilizzare se eventualmente qualche fatto catastrofico modello CHF 2015 dovesse azzerare o quasi il capitale. Una volta che il il "fondo di riserva" e il capitale del conto hanno raggiunto un importo adeguato (diciamo rispettivamente 10.000 e 5.000 euro) si puo iniziare ad alzare la percentuale di rischio (tanto si è coperti dal "fondo di riserva" e si è verificato che il metodo funziona) e vivere di trading diventa più che possibile. Certo, se si vuole avere un tenore di vita da 100.000 euro netti all'anno 5.000 euro di capitale saranno pochi ma non ne necessitano scuramente 50.000. Ci va il suo tempo per andare a regime, ma una volta avviato si vive.
Partite pure con insulti, pernacchie, trattazioni e quant'altro la fantasia vi suggerisca (gli interessati sanno a chi mi riferisco) ma non chiedetemi di dimostrare quanto affermo, non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno se non a me stesso. I numeri parlano chiaro, se si ha un metodo che funziona si guadagna altrimenti si lascia perdere e ci si dedica ai propri hobby.
Ultima modifica di Paolino il 16/01/2020, 11:11, modificato 1 volta in totale.
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

AleksSandro ha scritto: 15/01/2020, 23:12 A questo punto se vuoi posso metterti in contatto con società per la gestione fondi.
Loro ti danno i soldi e tu tradi.
I guadagni li dividete.
Ma devi però essere in grado di dimostrare il tutto con qualche storico almeno biennale.
Non è uno scherzo o una provocazione intendiamoci.
Non ho uno storico di 2 anni da presentare ma se vuoi dagli pure il mio.
Rampichino
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/01/2020, 20:49

Re: vivere di trading

Messaggio da Rampichino »

AleksSandro ha scritto: 15/01/2020, 23:12 A questo punto se vuoi posso metterti in contatto con società per la gestione fondi.
Loro ti danno i soldi e tu tradi.
I guadagni li dividete.
Ma devi però essere in grado di dimostrare il tutto con qualche storico almeno biennale.
Non è uno scherzo o una provocazione intendiamoci.
scusami ma riesco a guadagnare per conto mio perchè mai dovrei andare a gestire fondi per conto terzi e subire una certa pressione non indifferente?
non scherziamo dai, se ho scelto questo mestiere è per la semplice libertà e indipendenza, altrimenti vado a fare l'impiegato in banca o in qualunque altra attività commerciale....
Rampichino
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/01/2020, 20:49

Re: vivere di trading

Messaggio da Rampichino »

Paolino ha scritto: 16/01/2020, 11:08 E' una discussione che ho già avuto in un altro topic e dico la mia anche quì.
Posso concordare che fare l'80% al mese potrebbe anche non essere così semplice, ma fare il 2% mi sembra ridicolo, non farei nemmeno lo sforzo di accendere il PC, indipendentemente dal capitale impegnato. Riprendendo l'esempio più sopra riportato con 1.700 euro di capitale il 2% fa 34 euro al mese, quindi 1,70 euro al giorno, Considerando di operare con 1 minilotto facendo 1 operazione al giorno (come saldo tra le operazioni chiuse in profit meno quelle chiuse in loss) un profit dello 0,17%.
Riprendendo quello che avevo già scritto nell'altro topic il mio modus operandi è un altro. Non intendendo mettere a rischio un capitale eccessivo, si inizia ad operare (partendo dal presupposto di avere un metodo che funziona, altrimenti si chiude baracca e non c'è capitale/percentuale/win rate che tenga) reinvestendo i profit conseguiti e aumentando così via via il capitale e di conseguenza il lotto di ciascuna operazione. Ad un certo punto si comincia a ritirare una parte dei profi accantonandoli in una sorta di "fondo di riserva" da utilizzare se eventualmente qualche fatto catastrofico modello CHF 2015 dovesse azzerare o quasi il capitale. Una volta che il il "fondo di riserva" e il capitale del conto hanno raggiunto un importo adeguato (diciamo rispettivamente 10.000 e 5.000 euro) si puo iniziare ad alzare la percentuale di rischio (tanto si è coperti dal "fondo di riserva" e si è verificato che il metodo funziona) e vivere di trading diventa più che possibile. Certo, se si vuole avere un tenore di vita da 100.000 euro netti all'anno 5.000 euro di capitale saranno pochi ma non ne necessitano scuramente 50.000. Ci va il suo tempo per andare a regime, ma una volta avviato si vive.
Partite pure con insulti, pernacchie, trattazioni e quant'altro la fantasia vi suggerisca (gli interessati sanno a chi mi riferisco) ma non chiedetemi di dimostrare quanto affermo, non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno se non a me stesso. I numeri parlano chiaro, se si ha un metodo che funziona si guadagna altrimenti si lascia perdere e ci si dedica ai propri hobby.
ma hai letto cosa ho scritto?
in tal caso vallo a rileggere almeno le cose ti chiariranno meglio e 1.700€ va benissimo per iniziare e far crescere almeno di un po il capitale in modo da avere un ottimo range di margine psicologico....

ovviamente il tutto si basa su un metodo consolidato nel tempo e saper operare seriamente....prova a seguire il mio topic dove mostro i guadagni con un conto da 1.000€ e trai tu le tue conclusioni
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

Rampichino ha scritto: 16/01/2020, 12:02
Paolino ha scritto: 16/01/2020, 11:08 E' una discussione che ho già avuto in un altro topic e dico la mia anche quì.
Posso concordare che fare l'80% al mese potrebbe anche non essere così semplice, ma fare il 2% mi sembra ridicolo, non farei nemmeno lo sforzo di accendere il PC, indipendentemente dal capitale impegnato. Riprendendo l'esempio più sopra riportato con 1.700 euro di capitale il 2% fa 34 euro al mese, quindi 1,70 euro al giorno, Considerando di operare con 1 minilotto facendo 1 operazione al giorno (come saldo tra le operazioni chiuse in profit meno quelle chiuse in loss) un profit dello 0,17%.
Riprendendo quello che avevo già scritto nell'altro topic il mio modus operandi è un altro. Non intendendo mettere a rischio un capitale eccessivo, si inizia ad operare (partendo dal presupposto di avere un metodo che funziona, altrimenti si chiude baracca e non c'è capitale/percentuale/win rate che tenga) reinvestendo i profit conseguiti e aumentando così via via il capitale e di conseguenza il lotto di ciascuna operazione. Ad un certo punto si comincia a ritirare una parte dei profi accantonandoli in una sorta di "fondo di riserva" da utilizzare se eventualmente qualche fatto catastrofico modello CHF 2015 dovesse azzerare o quasi il capitale. Una volta che il il "fondo di riserva" e il capitale del conto hanno raggiunto un importo adeguato (diciamo rispettivamente 10.000 e 5.000 euro) si puo iniziare ad alzare la percentuale di rischio (tanto si è coperti dal "fondo di riserva" e si è verificato che il metodo funziona) e vivere di trading diventa più che possibile. Certo, se si vuole avere un tenore di vita da 100.000 euro netti all'anno 5.000 euro di capitale saranno pochi ma non ne necessitano scuramente 50.000. Ci va il suo tempo per andare a regime, ma una volta avviato si vive.
Partite pure con insulti, pernacchie, trattazioni e quant'altro la fantasia vi suggerisca (gli interessati sanno a chi mi riferisco) ma non chiedetemi di dimostrare quanto affermo, non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno se non a me stesso. I numeri parlano chiaro, se si ha un metodo che funziona si guadagna altrimenti si lascia perdere e ci si dedica ai propri hobby.
ma hai letto cosa ho scritto?
in tal caso vallo a rileggere almeno le cose ti chiariranno meglio e 1.700€ va benissimo per iniziare e far crescere almeno di un po il capitale in modo da avere un ottimo range di margine psicologico....

ovviamente il tutto si basa su un metodo consolidato nel tempo e saper operare seriamente....prova a seguire il mio topic dove mostro i guadagni con un conto da 1.000€ e trai tu le tue conclusioni
Forse mi sono espresso male ma fondamentalmente sono d'accordo con te, non servono cifre astronomiche per vivere di trading. Quello che volevo dire è che aumentando il capitale con i profit riesci a crearti un "fondo di riserva" che ti permette di ricominciare nel caso si verificasse un qualche malaugurato evento e una volta che hai consolidato il capitale puoi aumentare i guadagni, ma si parte sempre da cifre ridotte.
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: vivere di trading

Messaggio da AleksSandro »

Le percentuali alte si fanno solo con capitali piccoli,
perchè se mi dite che con un conto da 100k riuscite a fare 70k al mese, mmm
mi dispiace ma stento a crederci.
Anzi, dico che non si riesce neanche in demo.
Dire che per il 2% non accendo il pc significa che il capitale è sicuramente piccolo.
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

Certo che è piccolo, si parte con non più di 2.000 euro e a regime sul conto se ne tengono non più che 5.000 e mensimente si ritirano i profit.
In un secondo tempo si puù decidere di aumentare il "fondo di riserva" e sucessivamente aumentare il capitale del conto (non ritirando i profit per un certo tempo) e operare così con capitali maggiori, e di conseguenza con profit mensili maggiori, ma il vero capitale messo a rischio è pur sempre quello iniziale di massimo 2.000 euro. Dovesse capitare un patarac con la garanzia del saldo 0 (l'unica normativa ESMA intelligente) il rischio è di perdere quelli ma non dimenticare il "fondo di riserva" e i profit ritirati precedentemente.
Non mi sognerei mai di tenere sul conto 100.000 euro per guadagnare uno stipendiucolo da 1500 euro (dedotte le tasse).
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Eccoci qui di nuovo. Questo forum esiste da anni e ci sono i soliti che dicono che si puo fare il 70% al mese ma vi rendete conto? Sembra il forum di topolino. Sfido chiunque dica ste fesserie e mostrare su myfxbook non guadagni del 70% ma del 4% al mese per almeno 6 mesi. Mi basta questo
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: vivere di trading

Messaggio da riccardo1981 »

Beh come ho ribadito poco post più sopra possiamo attendere tranquillamente il 31.12.2020 per tirare le somme.. Occhio con quel 4% al mese per 6 mesi perché nel 2019 un qualsiasi "investitore" che abbia acquistato prodotti a fine 2018 in 6 mesi (da gennaio a giugno) il 4% lo ha fatto.. (non necessariamente forex) Altro discorso è continuare a farlo ogni santo mese di ogni santo anno..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti