vivere di trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: vivere di trading

Messaggio da gravio »

MagicRingo ha scritto: 19/01/2020, 4:25 Eccoci qui di nuovo. Questo forum esiste da anni e ci sono i soliti che dicono che si puo fare il 70% al mese ma vi rendete conto? Sembra il forum di topolino. Sfido chiunque dica ste fesserie e mostrare su myfxbook non guadagni del 70% ma del 4% al mese per almeno 6 mesi. Mi basta questo
non solo in questo forum, sono a quasi 10 anni di letture, MAI vista una contabile in guadagno (nemmeno di qualche mese), sempre le solite teorie "guadagniste" e poi :
- se mostro i risultati mi insegue il fisco
- non devo dimostrare niente
- siete gufi invidiosi
- mia mamma non vuole
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Non dico assolutamente che non ci sia gente che guadagna qui eh, sto solo dicendo che certe percentuali sono impossibili ma proprio nemmeno lontanamente. E spero che qualcuno mi smentisca ovviamente
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
riccardo1981
Messaggi: 2407
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: vivere di trading

Messaggio da riccardo1981 »

Purtroppo anche i myfxbook lasciano il tempo che trovano.. altrimenti saremmo tutti milionari con poche centinaia di euro investiti per un EA
https://www.myfxbook.com/members/ForexM ... tr/1355807
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: vivere di trading

Messaggio da AleksSandro »

questo è quello che voglio far capire
Il tuo MYFX casca a pennello

Più è grande un capitale e più basse saranno le percentuali.
Ma come vedete un 0.50% vale 13.800$ circa

Magari mentre il 70% che intendete varrà forse un centinaio di Euro, se non meno.
pec1.JPG
pec1.JPG (47.21 KiB) Visto 763 volte
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

gravio ha scritto: 19/01/2020, 13:18
MagicRingo ha scritto: 19/01/2020, 4:25 Eccoci qui di nuovo. Questo forum esiste da anni e ci sono i soliti che dicono che si puo fare il 70% al mese ma vi rendete conto? Sembra il forum di topolino. Sfido chiunque dica ste fesserie e mostrare su myfxbook non guadagni del 70% ma del 4% al mese per almeno 6 mesi. Mi basta questo
non solo in questo forum, sono a quasi 10 anni di letture, MAI vista una contabile in guadagno (nemmeno di qualche mese), sempre le solite teorie "guadagniste" e poi :
- se mostro i risultati mi insegue il fisco
- non devo dimostrare niente
- siete gufi invidiosi
- mia mamma non vuole
Non oso pensare i commenti verso chi ha inventato la ruota ...
- "stai perdendo un mucchio di tempo per fare una cosa assolutamente inutile!!!"
- "mai nessuno ha fatto una cosa del genere e vuoi farla tu?"
- "è impossibile che funzioni, da che preistoria è preistoria le cose si trascinano!!!"
- "dimostrami che funziona pubblicando il report dei tuoi esperimenti su myfxruote e poi ci crederò"
- "la mamma mi ha detto che non può funzionare"
...
per fortuna non ha dato retta a nessuno e il mondo ne trae beneficio ancora oggi
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: vivere di trading

Messaggio da gravio »

le ruote le vedo tutti i giorni, i fantomatici guadagni mai visti, ma attendo fiducioso
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Maddai paolino... ma cosa stai dicendo
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: vivere di trading

Messaggio da Paolino »

gravio ha scritto: 20/01/2020, 18:56
Paolino ha scritto: 20/01/2020, 17:53
gravio ha scritto: 19/01/2020, 13:18

non solo in questo forum, sono a quasi 10 anni di letture, MAI vista una contabile in guadagno (nemmeno di qualche mese), sempre le solite teorie "guadagniste" e poi :
- se mostro i risultati mi insegue il fisco
- non devo dimostrare niente
- siete gufi invidiosi
- mia mamma non vuole
Non oso pensare i commenti verso chi ha inventato la ruota ...
- "stai perdendo un mucchio di tempo per fare una cosa assolutamente inutile!!!"
- "mai nessuno ha fatto una cosa del genere e vuoi farla tu?"
- "è impossibile che funzioni, da che preistoria è preistoria le cose si trascinano!!!"
- "dimostrami che funziona pubblicando il report dei tuoi esperimenti su myfxruote e poi ci crederò"
- "la mamma mi ha detto che non può funzionare"
...
per fortuna non ha dato retta a nessuno e il mondo ne trae beneficio ancora oggi
le ruote le vedo tutti i giorni, i fantomatici guadagni mai visti, ma attendo fiducioso
Io Plutone non l'ho mai visto ... esisterà? Mah, sicuramente no!!!
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: vivere di trading

Messaggio da gravio »

probabilmente, nonostante abbia seguito con costanza i forum, saro' stato disattento e mi saranno sfuggite le numerose apparizioni di conti in guadagno; comunque se ne trovi qualcuno in giro sentiti libero di postarle qua, grazie
Condor68
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/02/2021, 9:47

Re: vivere di trading

Messaggio da Condor68 »

Ciao a tutti. Riprendo questo topic dal momento che mi sono iscritto al portale solo oggi, e vorrei dare il mio contributo.
Mi interesso di trading da circa 10 anni. Di meteore ne ho viste decine, se non centinaia. Io guadagno di qua, io ho un metodo buono di là, io faccio il 3% al giorno. Tutta gente che oggi dovrebbe avere 5 ville in Sardegna, e invece magari si è venduto il pc per comprare il pane.
Io stesso questi conti me li sono fatti, mi sono illuso di poter diventare ricco partendo da un conto di 1000 euro. Se fosse così semplice, o se bastasse avere una o due buone strategie, a quest'ora la maggior parte dei traders retail sarebbero Warren Buffett.
Invece, statistiche alla mano, la stragrande maggioranza perde. Chi parla dell'80%, chi del 90 o addirittura 95. E i migliori traders, i campioni del mondo, viaggiano su percentuali che vanno al dal 20 al 40% ALL'ANNO.
Io per 10 anni le ho provate di tutte. Medie mobili, Fibonacci, Oscillatori, ATR, Heikin Ashi, analisi fondamentale, e poi corsi, forum, guru, money management, psicologia, filosofia e pace nel mondo. Non vi dico che non abbia avuto in qualche caso dei successi. Ma non erano COSTANTI. Funzionavano un giorno, una settimana, un mese. Ma poi basta.
Dopo 5 anni ho capito che non avevo capito un tubo. Ho cambiato completamente tipo di approccio, e da 3 anni circa sono riuscito ad affrontare i mercati in modo del tutto diverso da come ce lo vogliono vendere i vari youtuber. Ma i guadagni, questa volta costanti, sono davvero modesti. E col capitale che ho, che comunque supera di molto i 1.700 euro, non posso certo pretendere di vivere di trading.
Ora: il moderatore aveva dato appuntamento al 31/12/2020. Siamo a febbraio 2021 e l'autore del topic non ha scritto. O sta sotto una palma con 7 ragazze e l'aereo privato parcheggiato a un chilometro. Oppure ha mollato tutto. Spero per lui che non si tratti della seconda ipotesi. In caso contrario sono curioso di sapere com'è andata a finire.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti