Prezzo

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
neborkia
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/09/2014, 23:24

Re: Prezzo

Messaggio da neborkia »

Uidro ha scritto:USD-CAD.

Secondo la mia opinione l'entrata di Neborkia potrebbe anche essere corretta dal punto di vista tecnico. é una entrata comunque che aveva un livello di rischio maggiore .

Nessuno ha considerato 2 aspetti secondo me molto importanti. Sul M siamo in CB di gennaio e il mese scorso ha NCA all'high della CB.
Sul W la candela della settimana scorsa ha una coda superiore molto lunga segno della presenza dei sellers che stanno difendendo il livello.

Questi 2 fattori rendevano questa entrata maggiormente rischiosa.
USDCADMonthly.png
Grazie Uidro, avevo notato la coda di W ma in effeti non avevo visto la CB di Gennaio.

Penso di aver capito quello che dice magico32, anche se credo che il mio caso sia un esempio limite, in quanto la decisione di trade è presa a posteriori della chiusura D e W.
Se la PB fosse stata di Giovedì non avrei ovviamente considerato W (ancora non chiuso).
Mi piacerebbe avere anche il punto di vista di fxgroup.
burunde ha scritto:Sorry, qualcuno sa dirmi esattamente che cos'è uno "swing" e da cosa è identificato? cercando superficialmente qua e la ho trovato solo che "uno swing (high) è una candela bullish tra 2 candele bearish, al contrario per lo swing low".
Ma si sa.... io mi fido solo di questo thread! ;)

Ciao, sul vecchio forum ci dovrebbe essere qualche esempio, anche se temo che molte immagini siano sparite.
fxgroup
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/05/2014, 10:15
Contatta:

Re: Prezzo

Messaggio da fxgroup »

Lo Swing ( SW ) è una succesione di più candele che determina una struttura di market formando il trend bullish ( HH+HL ) / bearish ( LL+LH ) :
SW.png
SW.png (424.61 KiB) Visto 999 volte
burunde
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/08/2014, 13:32

Re: Prezzo

Messaggio da burunde »

ok, grazie a tutti. Non è che mia sia chiarito molto le idee ma mi basta sapere che c'è materiale su cui studiare. Guardo i webinars e se avrò dubbi chiedo..
Avatar utente
CHATO
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/05/2014, 18:58

Re: Prezzo

Messaggio da CHATO »

Buonasera!
Lo swing altro non è che un punto di svolta del mercato.
Nel grafico postato da Fxgroup ogni LL (lower low), LH (lower High), HL (Higher Low) e HH (Higher High) è uno swing, cioè il punto dove il mercato ha invertito il suo cammino.
E' più chiaro ora?? Altrimenti chiedi ancora che qualcuno ti darà una mano.
Il mio cuore vola alto come un falco!
fxgroup
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/05/2014, 10:15
Contatta:

Re: Prezzo

Messaggio da fxgroup »

Alla prossima settimana sarò via per le vacanze...auguro a tutti una buona settimana e buon trading !
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Prezzo

Messaggio da Uidro »

Buon viaggio e buon divertimento a te e alla tua famiglia.
dfumagalli
Messaggi: 176
Iscritto il: 22/05/2014, 15:25

Re: Prezzo

Messaggio da dfumagalli »

fxgroup ha scritto:Alla prossima settimana sarò via per le vacanze...auguro a tutti una buona settimana e buon trading !
Buon viaggio e buone vacanze!
fxgroup
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/05/2014, 10:15
Contatta:

Re: Prezzo

Messaggio da fxgroup »

Nelle ultime settimane sono stato ( tutt'ora ) coinvolto in SOLO 4 trades.....posto queste trades insieme ai loro risultati SOLO con lo scopo di evidenziare e sottolineare quanto sia importante la QUALITA' delle trades e non il loro numero :
2014-11-04_11-35_fxTrade.jpg
2014-11-04_11-35_fxTrade.jpg (28.02 KiB) Visto 731 volte
CHF-JPY.png
CHF-JPY.png (21.26 KiB) Visto 731 volte
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Prezzo

Messaggio da magico32 »

Ciao Jan. M close up. W rientra in RM con pb . D ret su livelli w con DB...da manuale :-)
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Prezzo

Messaggio da Uidro »

fxgroup ha scritto:Nelle ultime settimane sono stato ( tutt'ora ) coinvolto in SOLO 4 trades.....posto queste trades insieme ai loro risultati SOLO con lo scopo di evidenziare e sottolineare quanto sia importante la QUALITA' delle trades e non il loro numero :
2014-11-04_11-35_fxTrade.jpg
Su Gold-EUR saresti entrato sulla BEOB del 23 ottobre credo. Questo BEOB però si trova su uno swing HH. Quindi come criterio di selezione non entrare short su un HH è indicato solo per le PB o per tutte le candele di PA? Oppure ci sono altri motivi, tra cui sicuramente il DT M ,che ti hanno spinto ad entrare su uno swing HH?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti