Aiuto backtest

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
AlessioDO
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/04/2020, 12:16

Aiuto backtest

Messaggio da AlessioDO »

Buongiorno a tutti!!!
Sono nuovo di questa materia e fresco fresco di "corso" dal quale sono stato lasciato allo sbaraglio :-)
Vi scrivo per chiedervi aiuto...diciamo che a livello teorico (credo) do aver capito le basi di una pianificazione di una strategia e, avendo avuto la mia prima idea di trading, volevo iniziare il mio backtest. Mi hanno detto di utilizzare il test di metatreder4 per backtesting manuale. Anche alla max velocità (32) lo scorrimento risulta molto lento e per fare un backtesting di qualche anno immagino che ci vorranno giorni...è un giusto che sia così o sto sbagliando qualcosa? Anche perché da quel che ho capito non è detto che la strategia sia valida e quindi la risultante sarebbero giorni "persi". Se è normale così va bene, non vorrei però perder tempo in qualcosa di inutile e sbagliato :-)
Grazie a tutti per il prezioso aiuto!!!
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Aiuto backtest

Messaggio da gravio »

se hai regole semplici potresti autocostruire un EA con qualche sotfware dedicato, mi sembra che si trovi anche qualcosa free, e far fare a lui i BT
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti