Libri sul trading

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
fabripulce2006
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/05/2020, 20:18

Libri sul trading

Messaggio da fabripulce2006 »

Carissimi!!!!! Lo so, vi sono mancato. La tecnologia si è rivolta contro di me e sono stato 3 settimane senza internet. Ma ho pensato a voi e mi sono documentato con dei libri che vi segnalo:
1 . Guida completa al forex di Pierre-Antoine Dusolier. Testo veramente completo di tutti i dettagli sui mercati, le borse il forex,insomma tutto per un principiante ma anche per chi è da tempo su piazza e desidera un ripasso. - voto 10
2 . Trading in the zone di Marc Douglas. Fondamentale per capire la psicologia da trader, anzi la zona da trader. Voto 10
3 . Storie spirito e strategie di Max Mereghetti. Niente di speciale ma leggibile in cerca di qualche spunto. Voto 6
4 . A beautiful trader's mind di Tartamelli Mauro e Rendina Antonello. Utile per capire alcuni meccanismi del trading. Voto 6.5
Naturalmente vi aggiornerò sulle prossime tappe dello studio.
Intanto chiedo a voi se conoscete i broker ATFX. e FXCM con i quali ho aperto 2 demo.
Grazie e tanti pips per tutti!!!!
By fabripulce :cool:
Forexweb
Messaggi: 278
Iscritto il: 19/07/2019, 9:40

Re: Libri sul trading

Messaggio da Forexweb »

ATFX buon broker
FXCM pessimo, da scartare
Forexweb
Messaggi: 278
Iscritto il: 19/07/2019, 9:40

Re: Libri sul trading

Messaggio da Forexweb »

Per i libri aggiungo :
Trattato Di Money Management - Andrea Unger
Alexander Elder - Vivere di Trading
Fondamentale averli
dan50
Messaggi: 2720
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: Libri sul trading

Messaggio da dan50 »

Forexweb ha scritto: 10/07/2020, 12:18 ATFX buon broker
FXCM pessimo, da scartare
perché FXCM pessimo?
Forexweb
Messaggi: 278
Iscritto il: 19/07/2019, 9:40

Re: Libri sul trading

Messaggio da Forexweb »

Perchè anni fa hanno fatto perdere 300 mila euro ad un mio amico (se vuoi ti mando le sue mail in privato)
Non sono professionali ed è un broker che, dopo quello che ho sentito in giro, io non verserei un centesimo... ripeto tutto per sentito dire, io con loro non ho mai fatto niente... se non qualche litigata superficiale al telefono per la troppa insistenza che hanno avuto nei miei confronti...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti