Excel collegata a mt..query...vba..mql..da dove iniziare..

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
dastrade
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/04/2017, 6:39

Excel collegata a mt..query...vba..mql..da dove iniziare..

Messaggio da dastrade »

Ciao a tutti
vorrei realizzare un file excel dove periodicamente vengano caricati in automatico dei dati dalla metatrader (o dal server
del broker?...) , ma come potete capire so solo lavorare discretamente lato excel e di questo non ho ancora approfondito
l argomento query...
cercando in lungo e in largo nella rete negli ultimi giorni ho capito che excel non basta e che se voglio arrivare a realizzare
questa cosa devo imparare a lavorare anche sulla metatrader (mql..) o/e con il vba...
quindi vi chiedo un consiglio....visto che non ho frettissima...ma nemmeno vorrei allungare i tempi studiando cose che non mi servono
per collegare i dati della mt/broker ad excel....

1 per realizzare il mio lavoro bastano solo le query o non si può fare a meno di vba o mql?
2 da cosa dovrei iniziare?...query..mql..vba..?
3 quali sono secondo voi le migliori risorse (libri/altro) per impararli?
senapazio
Messaggi: 142
Iscritto il: 13/09/2015, 1:47

Re: Excel collegata a mt..query...vba..mql..da dove iniziare..

Messaggio da senapazio »

ciao dastrade,
puoi usare il DDE su MT4 https://www.metatrader4.com/en/trading- ... ervice/dde
dastrade
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/04/2017, 6:39

Re: Excel collegata a mt..query...vba..mql..da dove iniziare..

Messaggio da dastrade »

Ciao senzaspazio,
grazie di avermi risposto.
Il dde è una dlle possibili soluzioni che ho incontrato durante le mie ricerche e sicuramente potrebbe essere valida.
Ma mi rimane un dubbio...con questo sistema si può automatizzare lo scaricamento dei dati su excel , o di volta in
volta devo operare sia dal lato metatrader scaricando un nuovo file con il rendiconto che dal lato excel per importarlo?
Io invece vorrei imparare a realizzare degli automatismi in excel ( o in metatrader ...non so..) che periodicamente mi
inserisce determinati dati in un nuovo foglio excel....
magari un'altra soluzione potrebbe essere imparare a scrivermi un EA...voi che ne dite?....potrebbe un EA esportare i dati
dei report di bilancio?...perchè in pratica sono i report ....lo storico delle operazioni effettuate insomma ...che vorrei gestire
in excel....
oggi ho guardato un corso base su power query.....sembrerebbe un'ottima cosa....ma ancora non ho deciso su quale sia la
strada più breve e...meno complicata...
rispondetemi in tanti per favore...mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti