Modifica indicatore box sessioni forex

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
matteo2
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/01/2017, 21:27

Modifica indicatore box sessioni forex

Messaggio da matteo2 »

Buongiorno a tutti,
ho trovato sul web un indicatore che mi piace ma che vorrei modificare ma purtroppo sono anni che non programmo e ho perso tutto quel poco che con grande sudore avevo imparato. In pratica questo indicatore disegna un box in base a degli orari di inizio e fine che posso impostare io a mio piacimento.

Ecco: a me servirebbe anche che lui alla fine calcolasse l'ampiezza di questo box e mi disegnasse delle linee al di sopra o al di sotto con una distanza pari all'ampiezza del box e dei suoi 2 multipli.

Esempio: box di 25 pips su EURUSD tra 1.19200 e 1.19450 tra le 24:00 e le 05:00 ---> vorrei riuscire a disegnare 3 linee sopra a:1.19700, 1.19950, 1.20200 e 3 linee sotto a 1.18950, 1.18700, 1.18450.

Qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente la funzione che plotta le linee sul grafico?
indicatore
!!!-MT4 BREAKOUT BOX.png
indicatore modificato
!!!-MT4 BREAKOUT BOX modificato.png
LESS IS MORE... MORE OR LESS... :devil:
Avatar utente
PlSoft
Messaggi: 555
Iscritto il: 20/12/2015, 21:12
Località: Suzzara

Re: Modifica indicatore box sessioni forex

Messaggio da PlSoft »

Ciao

Se ti può interessare questa versione ( trovata su internet ) .
Ho modificato l'indicatore aggiungendo sulla parte superiore un menu, che permette ( cliccando la voce del simbolo ) di aprire il grafico.
Allegati
3 Tier London Breakout V.3.2b (plsoft).rar
(51.18 KiB) Scaricato 23 volte
Cattura_v.09.PNG
matteo2
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/01/2017, 21:27

Re: Modifica indicatore box sessioni forex

Messaggio da matteo2 »

Ciao PlSoft,
ti ringrazio per la risposta e per l'indicatore che hai condiviso. Ho provato l'indicatore e ci si avvicina molto ma purtroppo non è proprio quello che cerco. Io avrei bisogno di un indicatore che mi disegni ogni giorno i box e non solo un giorno a scelta. Inoltre avrei necessità di avere solo 3 livelli disegnati e senza scritte. Però ti faccio i complimenti perchè questo indicatore è davvero figo (anche per la possibilità di switch tra i grafici). Io me lo sogno di fare una cosa del genere. Grazie ancora.

Matteo
LESS IS MORE... MORE OR LESS... :devil:
Avatar utente
PlSoft
Messaggi: 555
Iscritto il: 20/12/2015, 21:12
Località: Suzzara

Re: Modifica indicatore box sessioni forex

Messaggio da PlSoft »

Ciao

Trovato questo. Manca però ancora qualcosa. ;)
Ho aggiunto anche la linea verticale di apertura giornaliera e quella di Londra.
Allegati
breakout-zones(plsoft).rar
(30.18 KiB) Scaricato 20 volte
Cattura_v.10.PNG
matteo2
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/01/2017, 21:27

Re: Modifica indicatore box sessioni forex

Messaggio da matteo2 »

Alla fine ho trovato l'indicatore di cui mi parlavi nel tuo primo post e lo sto modificando. vediamo se riesco a fare le modifiche necessarie... così intanto rispolvero anche il metaeditor.

ciao
LESS IS MORE... MORE OR LESS... :devil:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti